Programma Di Dottorato Ufficiale Nella Scienza E Nella Tecnologia Ambientale

Universidade da Coruña

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Programma Di Dottorato Ufficiale Nella Scienza E Nella Tecnologia Ambientale

Universidade da Coruña

Envir

Introduzione

La crescente consapevolezza del pubblico sui problemi ambientali ha portato allo sviluppo negli ultimi decenni e paesi sviluppati, con particolare attenzione per l'Europa, una vasta gamma di nuove esigenze di conoscenza, la tecnologia, l'innovazione e il trasferimento dello stesso in materia di la gestione e la risoluzione di una serie di questioni legate all'ambiente.

Il Programma Dottorato di Ricerca in Scienze e tecnologie ambientali è un diploma di laurea ufficiale che l'obiettivo è quello di formare ricercatori / come che può rafforzare i processi di generazione e il trasferimento di conoscenze in relazione con l'ambiente, così come l'innovazione scientifica e tecnologica in tutto ciò che riguarda la loro corretta gestione.

I / partecipanti ai ricercatori programma di dottorato mantengono attive collaborazioni con molteplici aziende, istituzioni, gruppi di ricerca e ricercatori / come sia interni che esteri.

Perché studiare il grado

Conservazione delle risorse naturali e l'uso razionale ed efficiente delle loro è una delle principali sfide che dovete affrontare in questo momento gli esseri umani. Gli effetti evidenti dei cambiamenti climatici richiedono una risposta scientifica-tecnologica che permette di coniugare lo sviluppo sostenibile con il rispetto per l'ambiente. La società deve dotarsi di ricercatori e tecnologi in grado di affrontare la sfida che questo comporta e di offrire soluzioni che riducano al minimo l'impatto ambientale delle attività umane. In generale le questioni ambientali devono essere affrontati da vari campi, che è il motivo per cui il programma di dottorato ufficiale in Environmental Science and Technology offre la società la formazione di medici specializzati, con formazione multidisciplinareNel campo della scienza e della tecnologia applicata all'ambiente, in grado di diagnosticare e / o di fornire risposte a problemi ambientali, principalmente di origine antropica, in linea con lo sviluppo sostenibile, le risposte ai componenti di organi di amministrazione e tecnologico, scientifico, rivolgendosi in un problemi ambientali integrate.

A questo proposito va notato, per esempio, le aree in cui qualsiasi laureato / a, con le preoccupazioni scientifiche e tecnologiche, è possibile trovare l'opportunità di ottenere una formazione specializzata e multidisciplinare:

  • gestione integrata e l'uso sostenibile delle risorse idriche,
  • R & S in processi industriali e prodotti più puliti, riducendo il volume di emissioni atmosferiche, acqua e suolo e efficienti dal punto di vista del consumo di materie prime e di energia,
  • ridurre l'impatto industriale sull'ambiente, sulla salute umana e animale, la vegetazione e il patrimonio naturale e culturale,
  • R & S nella ricerca di alternative agli inquinanti organici persistenti e metalli pesanti,
  • rischi geologici e geotecnici di ricerca associati a disastri naturali e cambiamenti climatici,
  • sviluppo di nuovi prodotti, tecnologie e processi chimici e biologici, e progettazione di nuovi catalizzatori / biocatalizzatori, richiedono minor consumo di energia, consente l'utilizzo di materie prime rinnovabili, ridurre o eliminare l'uso di sostanze pericolose e di rifiuti che comportano un grande impatto sull'ambiente.

linee di ricerca

Queste sono le linee di ricerca di questo programma di dottorato:

  • L'applicazione di fitodepurazione per il trattamento degli effluenti domestici ed industriali
  • utilizzo chimica della biomassa vegetale
  • calcoli speciazione chimica nel campo della geochimica, l'oceanografia e acque naturali in genere.
  • La qualità del suolo
  • Caratterizzazione e monitoraggio degli inquinanti ambientali. La qualità dell'aria, dell'acqua, dell'ambiente marino. sicurezza alimentare
  • composti di degradazione di interesse ambientale
  • diritto ambientale
  • aspetti chimici analitici: Educazione ambientale
  • metalli di rimozione / recupero ecotossiche in effluenti di combinazione di tecniche elettrochimiche e biologiche.
  • Delucidazione dei meccanismi di ossidazione di composti di interesse ambientale
  • energie rinnovabili
  • risposta di studio a metalli pesanti in microalghe
  • Processo di modellazione di trattamento delle acque reflue
  • Il radon nelle case in Galizia
  • Biofilm tecnologie di trattamento delle acque reflue
  • il trattamento delle acque reflue tecnologie nelle piccole città
  • monitoraggio ambientale

integratori di formazione specifici

Se il dottorando manca la formazione preliminare completo richiesto dal programma, l'ammissione al programma sarà subordinata al superamento di integratori di formazione specifici che possono essere soggetti o moduli e master. Ins assegnato allo stesso dottorando non può superare 15 crediti ECTS e può essere effettuato prima o simultaneamente iscrizione supervisione accademica nella forma del programma.

Nel caso di studenti prestazioni simultanee devono registrarsi per questi integratori al momento della iscrizione al programma di supervisione accademico, che devono essere superati entro un periodo massimo di tre semestri consecutivi. In caso contrario, gli studenti del programma verrà rimosso.

Attività di formazione del programma

Scrivendo e pubblicando articoli e / o pubblicazioni scientifiche.

Una delle attività chiave associati con l'attività di ricerca è la comunicazione dei risultati al resto della comunità scientifica. Una volta che avete i primi risultati sufficienti per la produzione di un articolo o di pubblicazione della ricerca scientifica verrà mostrato allo studente le linee guida generali per la redazione.

Genericamente pubblicato almeno tre articoli è previsto durante il tempo di completamento della tesi di dottorato, uno per anno; Preferibilmente è la lingua da usare l'inglese. Si presume che questa attività di formazione prevede un'occupazione di tempo in prossimità di 300 ore (100 ore per la pubblicazione).

La convalida di questa attività sarà fatto con la pubblicazione in sé, o, se del caso, la comunicazione di accettazione definitiva da parte del curatore della pubblicazione.

Soggiorni a R & D (+ i).

Rimanere in altri centri di ricerca è un'esperienza molto arricchente, permettendo entrambi i metodi e le tecniche di apprendimento per facilitare l'approccio ad altre forme nella progettazione di ricerca. Soggiorno in centri stranieri può consentire di ottenere il dottorato con riferimenti internazionali, a condizione che il soggiorno (s) di lunghezza (s) è richiesto dalla normativa di riferimento.

Questa attività sarà convalidato con la presentazione del relativo certificato rilasciato dal medico curante il dottorando nell'ospite.

Per finanziare questa attività sarà presente aiuti pubblici e / o privati.

La partecipazione attiva a seminari (attività obbligatoria).

Questi seminari, cui è attribuito un totale di 42 ore possono essere organizzati per:

  • il comitato accademico del programma di dottorato (2 all'anno)
  • l'insegnamento e la ricerca nel partecipante al programma di dottorato (4 all'anno),
  • docenti e ricercatori in visita.

La convalida di questa attività sarà fatto in diversi modi: foglio firma, documento firmato dal tutore, amministratore o un membro del Comitato Accademico.

La partecipazione a conferenze e workshop.

Si è attivamente coinvolto in:

  • conferenze specializzate (particolarmente indicato) (assegnati 20 ore): è consigliabile che prima della discussione della tesi di dottorato, il dottorato ha frequentato almeno una conferenza che presenta un murale o fare una -preferably- orale,
  • laboratori e / o seminari promossi da istituzioni, aziende, fiere, mostre, eventi di divulgazione scientifica e tecnologica, ecc relative agli obiettivi del programma di dottorato, nonché la collaborazione in loro organizzazione (è allocata 5 h) è anche auspicabile che lo studente partecipa in qualità di partner nell'organizzazione di workshop, conferenze, seminari, etc.

La convalida di questa attività richiede la certificazione di frequenza e presentazione della comunicazione, o, se del caso, della collaborazione.

Se del caso, per finanziare questa attività sarà presente aiuti pubblici e / o privati.

uscite professionali e accademici

Come risultato della formazione scientifica e tecnologica ha ricevuto, il / i medici / come formata nel programma di dottorato Environmental Science and Technology saranno preparati ad entrare nel mercato del lavoro, sia in ambito professionale e accademica.

Prospettive di carriera

  • Costituzione, e dove l'indirizzo del caso, le aziende del settore ambientale (International Nazionale locale, regionale, e / o).
  • Integrazione, e dove indirizzo appropriato, nel settore della R + D + i entrambe le aziende nel settore ambientale e della pubblica amministrazione (nazionale che internazionale locale, regionale, e / o).
  • Costituzione, e dove indirizzo appropriato, nel dipartimento di gestione ambientale delle aziende di vari settori produttivi (International Nazionale locale, regionale, e / o).
  • Integrazione, e dove indirizzo appropriato, nel dipartimento di gestione ambientale da parte di organismi pubblici (nazionale che internazionale locale, regionale, e / o).
  • L'imprenditorialità nel campo della scienza e della tecnologia ambientale (International Nazionale locale, regionale, e / o).
  • Indirizzo e / o una consulenza tecnica da organizzazioni non governative finalizzate alla tutela dell'ambiente (locale, nazionale, regionale e / o internazionale).
  • Unirsi a gruppi istituti di ricerca R & S + i sia del settore ambientale pubblica e privata (regionale, nazionale e internazionale).
  • Gestione e sviluppo delle attività di R + D + i nel campo della scienza e della tecnologia ambientale (livello regionale nazionale ed internazionale).

uscite accademici

  • professore universitario in diversi reparti.
  • Professore di primario e / o secondario.

profilo consigliato

Il programma di dottorato è aperto sia ai laureati in vari settori delle scienze naturali (ad esempio, Scienze Ambientali, Fisica, Chimica, Biologia, Geologia, etc.) e quelli delle varie branche dell'ingegneria (ad esempio, , chimico, industriale, marina, dell'agricoltura, delle foreste, miniere, etc.)

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento July 6, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 - 5 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - A Coruña
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - A Coruña
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info