Read the Official Description

Panoramica del programma

HKBU School of Business offre programmi di post-laurea di ricerca ("RPG"), MPhil o dottorato di ricerca in cinque discipline principali, ovvero Contabilità e diritto (ACLW), Economia (ECON), Scienze finanziarie e decisionali (FDS), Gestione (MGNT) e Marketing (MKT). Combinando il rigore accademico con un approccio decisamente internazionale, questi programmi sono ideali per futuri imprenditori o studiosi.

Gli studenti di dottorato lavorano in stretta collaborazione con i docenti di livello mondiale come supervisore di tesi, ma anche come mentore e coach per supportarti in questo percorso intellettuale. Gli studenti avranno l'opportunità di agire come docente part-time nel programma di laurea. Questa opportunità, disponibile nell'ultimo anno di studi, è un trampolino di lancio ideale per chi cerca una carriera nel mondo accademico. L'assistenza finanziaria sotto varie forme è disponibile attraverso il Programma di borse di dottorato di Hong Kong.

Obiettivi di apprendimento

Gli obiettivi di apprendimento (LG) dei programmi RPG (MPhil e PhD) sono tre:

  • LG1: gli studenti acquisiranno conoscenze e teorie avanzate nelle loro aree di specializzazione e capacità di ricerca necessarie per perseguire la ricerca indipendente sui temi scelti.
  • LG2: gli studenti svilupperanno la capacità di progettare e condurre ricerche originali nei loro campi di specializzazione.
  • LG3: gli studenti saranno in grado di insegnare corsi universitari nelle loro aree di specializzazione.

Area di ricerca

La scuola offre studi che portano a due gradi di ricerca più elevati:

  • MPhil - Master of Philosophy
  • PhD - Doctor of Philosophy

La supervisione degli studenti di ricerca post-laurea è parte integrante delle attività di ciascun dipartimento. Questi studenti intraprendono una ricerca sia verso un MPhil che su un dottorato. Gli studi possono essere part-time o full-time. Studenti di Hong Kong e Cina sono stati accettati su questo programma.

La selezione delle aree di studio e di ricerca è limitata solo dagli interessi dello studente e dalle risorse di ciascun dipartimento. Per aiutare i futuri studenti a identificare le possibili opzioni, di seguito è riportato un elenco di discipline / campi di studio offerti dai dipartimenti.

  • Dipartimento di contabilità e diritto
  • Dipartimento di Economia
  • Dipartimento di finanza e scienze delle decisioni
  • Dipartimento di gestione
  • Dipartimento di Marketing

Contabilità e diritto

Contabilità finanziaria; Contabilità internazionale; Revisione; Controllo di gestione; Tassazione; Sistemi di informazione contabile; Governo d'impresa; Gestione finanziaria aziendale; Contabilità e mercato dei capitali; Contabilità Istruzione; Diritto commerciale; Diritto del lavoro; Legge cinese; Diritto societario

Economia

Economia cinese; Economia di Hong Kong; Economia monetaria; Crescita economica e sviluppo; Economia del lavoro; Economia industriale; Economia finanziaria; Economia matematica; Economia internazionale; Finanza pubblica; Econometria; Economia sanitaria; Economia energetica

Finanza e decisioni

Derivati ​​finanziari; Gestione del rischio; Gestione del portafoglio e analisi dei titoli; Finanza comportamentale; Strategia di investimento; Micro-struttura del mercato; Finanza aziendale; Governo d'impresa; Ristrutturazione aziendale; Sistemi informativi gestionali; Scienze gestionali; E-Commerce; Ricerche operative; Etica del sistema informativo; Adozione di Information Technology; Aspetto comportamentale della tecnologia dell'informazione; Tecnologia dell'informazione nell'educazione; Sistemi informativi nelle PMI; Telecomunicazioni e gestione multimediale; Business Intelligence; Gestione della conoscenza; e-Logistica e gestione della supply chain; e-Marketing e gestione delle relazioni con i clienti; Auditing dei sistemi informativi

Gestione

Gestione internazionale; Gestione strategica; Comportamento organizzativo; Gestione delle risorse umane; Relazioni con i dipendenti; Gestione interculturale; Responsabilità sociale d'impresa ed etica aziendale; Gestione generale; Gestione in Cina

Marketing

Marketing strategico e pianificazione; Servizi di marketing; Problemi di marketing in Cina; Marketing interculturale; Comunicazione di marketing; Marketing industriale; Direzione vendite; Marketing di piccole aziende; Imprenditoria; Questioni etiche nel marketing; Marketing e società

Requisiti per l'ammissione

I candidati sono tenuti a fornire il punteggio GMAT o GRE su richiesta.

periodo di studio

School of Business offre un programma di dottorato a tempo pieno di 4 anni con un potenziale per estendere a 6 anni di studio.

Tasse universitarie per il 2017/18 (MPhil / PhD)

Tempo pieno

  • $ 42.100 / anno accademico (finanziato da UGC)
  • $ 84.200 / anno accademico (autofinanziato)

Mezza giornata

  • $ 42.100 / anno accademico (autofinanziato)
Program taught in:
Inglese
Last updated October 10, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
4 - 6 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
84,200 HKD
Tempo pieno: $ 42.100 / anno accademico (finanziato da UGC) $ 84.200 / anno accademico (autofinanziato)
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine