Scuola di dottorato congiunta

Generale

Descrizione programma

La Silesian University Of Technology organizza il suo dottorato di ricerca. studi all'interno della Joint Doctoral School. La Scuola si propone di promuovere e implementare le aree di ricerca definite nella strategia di sviluppo dell'Ateneo. Ph.D. gli studi preparano gli studenti a raggiungere un alto grado di specializzazione e competenza in una disciplina scientifica.

La Joint Doctoral School offre una formazione interdisciplinare che copre una vasta gamma di discipline scientifiche. La durata di un dottorato di ricerca. programma è di 4 anni con iscrizione a tempo pieno. Ogni dottorato di ricerca lo studente riceve una borsa di studio senza addebitare le tasse scolastiche.

La Joint Doctoral School seleziona il potenziale dottorato di ricerca. studenti attraverso concorsi aperti annuali sotto forma di esami di ammissione.

Le informazioni più importanti sull'immatricolazione alla Scuola di Dottorato Congiunta nell'a.a. 2020/2021

  1. L'iscrizione a The Joint Doctoral School avviene attraverso un concorso annuale aperto sulle regole stabilite nella Risoluzione n. 4/2020 del Senato della Silesian University Of Technology dal 27 gennaio 2020.
  2. Le iscrizioni sono aperte dal 29 giugno 2020 secondo il calendario dettagliato stabilito dal Rettore.
  3. La registrazione e l'invio dei documenti in formato elettronico avvengono grazie alla piattaforma on-line DreamApply.
  4. Gli argomenti del dottorato di ricerca i progetti, suddivisi per discipline scientifiche, sono disponibili dal 22 giugno 2020. Il candidato sceglie l'argomento del dottorato. progetto a cui vuole candidarsi.
  5. Dopo aver scelto l'argomento del dottorato di ricerca. progetto, il candidato deve contattare via e-mail il supervisore responsabile del progetto, per discutere i dettagli dell'attuazione del progetto e ottenere la dichiarazione del supervisore, richiesta durante l'iscrizione.
  6. In casi giustificati, quando il candidato non può presentarsi di persona agli esami di ammissione (in particolare nell'attuale situazione relativa all'epidemia o nel caso di candidati stranieri), gli esami di ammissione si svolgono all'esterno della sede dell'Ateneo, utilizzando tecnologia informatica con il controllo dello svolgimento dell'esame e della sua registrazione.

Calendario della procedura di iscrizione e degli esami di ammissione

29.06.2020 (12:00, CET) Avvio della procedura di immatricolazione elettronica.
03.09.2020 (23:59, CET) Termine per la procedura di immatricolazione.
Termine per la consegna dei documenti richiesti.
Chiusura del sistema di registrazione elettronica.
04.09.2020 - 08.09.2020 Valutazione delle qualifiche e dei documenti consegnati.
09.09.2020 - 24.09.2020 Esami di ammissione (orali).
Assemblaggio della versione cartacea dei documenti richiesti presso la Sede della Scuola di Dottorato Congiunta.
28.09.2020 (12:00, CET) Graduatoria finale del dottorato di ricerca studenti ammessi alla Scuola di Dottorato Congiunta.

Poiché i colloqui saranno condotti a distanza, ogni candidato qualificato per la seconda fase del reclutamento riceverà informazioni sulla data del colloquio tramite e-mail.

Come fare domanda per il dottorato di ricerca. programma

La selezione del dottorato i candidati alla Scuola di dottorato congiunto prevedono un concorso.

Requisiti d'ingresso

Bando di ammissione al dottorato di ricerca il programma è aperto a studenti di tutte le età e nazionalità che hanno conseguito un titolo universitario di secondo livello (Master). I titoli internazionali saranno valutati dalla Commissione esaminatrice durante la procedura di selezione e valutazione e saranno dichiarati equivalenti (o meno) a un diploma di secondo livello polacco - Master.

Equivalenza delle qualifiche internazionali

Prima che la tua domanda possa essere valutata per l'ammissione, le tue qualifiche internazionali devono essere dichiarate equivalenti a una laurea polacca. Se l'esito della valutazione è positivo, la tua domanda verrà valutata per l'ammissione a un dottorato di ricerca. programma. I risultati di questa valutazione ti verranno inviati tramite e-mail.

Requisiti per l'ammissione

Il bando di ammissione è aperto nelle seguenti discipline scientifiche:

  • Architettura e pianificazione urbana
  • Automazione, elettronica ed ingegneria elettrica
  • Informatica tecnica e telecomunicazioni
  • Ingegneria Biomedica
  • Ingegneria Chimica
  • Ingegneria civile e trasporti
  • Ingegneria dei materiali
  • Ingegnere meccanico
  • Ingegneria ambientale, mineraria ed energetica
  • Studi chimici
  • Studi di gestione e qualità

Bando di ammissione al dottorato di ricerca Il programma è aperto a studenti di qualsiasi cittadinanza ed età che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o altro titolo accademico equivalente di secondo ciclo rilasciato da un'università straniera e che conceda l'accesso al dottorato di ricerca. studi. I titoli internazionali saranno valutati dalla Commissione esaminatrice durante la procedura di selezione e valutazione e saranno dichiarati equivalenti (o meno) a un diploma di secondo livello polacco - Master.

Può essere ammesso alla Scuola di Dottorato di Ricerca anche un laureato in Laurea Magistrale di primo livello o uno studente che abbia completato il terzo anno di Laurea Magistrale Uniforme, se:

sulla base dei documenti presentati dal candidato, la Commissione Centrale per le Iscrizioni conferma che il candidato ha risultati accademici particolarmente elevati nel campo della relativa disciplina in cui è gestita The Join Doctoral School,

sulla base del colloquio condotto con il candidato, la Commissione Centrale per le Iscrizioni conferma che il candidato possiede una conoscenza approfondita nel campo della metodologia della ricerca scientifica e della diffusione dei risultati delle attività scientifiche.

Allo stesso tempo, puoi essere uno studente di una sola scuola di dottorato.

L'iscrizione viene effettuata elettronicamente dal sistema DreamApply.

I candidati presentano i documenti richiesti alla Sede della Scuola di Dottorato di Adesione entro i tempi indicati nel Calendario di iscrizione. La Commissione Centrale per le Immatricolazioni sosterrà gli esami di ammissione (orali) solo con i candidati che abbiano presentato una documentazione completa.

L'ammissione alla Scuola di Dottorato di Adesione si basa sui risultati del concorso entro il numero di posti della Scuola. La graduatoria è stabilita sulla base del numero di punti conseguiti dai singoli candidati.

I candidati sono qualificati in base al posto in graduatoria fino al numero dei posti e una persona per ogni argomento di ricerca annunciato.

La Commissione Centrale per le Iscrizioni definisce il numero minimo di punti che i candidati devono ottenere durante l'intero processo di iscrizione. Il numero di punti è lo stesso per tutte le assunzioni di quest'anno.

L'ammissione alla Scuola di Dottorato Congiunta avviene mediante iscrizione nell'elenco dei dottorandi. studenti. L'esito negativo dell'ammissione alla Scuola di Dottorato Congiunta richiede una decisione amministrativa. Dalla decisione di esito negativo dell'ammissione, è possibile presentare la richiesta di riesame del caso entro quattordici giorni dalla consegna della decisione.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

Welcome to the Silesian University of Technology (SUT), a place that, without any doubt, educates successful people. SUT is included in the prestigious group of 10 Polish universities, winners of the ... Ulteriori informazioni

Welcome to the Silesian University of Technology (SUT), a place that, without any doubt, educates successful people. SUT is included in the prestigious group of 10 Polish universities, winners of the "Excellence Initiative-Research University" competition organized by the Ministry of Science and Higher Education. Leggi meno