Leggi la descrizione ufficiale

MDCI lavora nel Regno Unito, Medio Oriente e Africa fornendo logistica, amministrazione e supporto marketing per i programmi accademici post laurea per conto di un certo numero di università del Regno Unito.

La società con sede Bahrain offre anche programmi di sviluppo esecutivo e programmi su misura.

In trenta anni di fornire programmi esecutivi MDCI ha contribuito a due e mezzo migliaio di professionisti con sede Golfo per migliorare la loro carriera con titoli di studio riconosciuti in tutto il mondo, ed ha contribuito a introdurre le più recenti teorie di business e le competenze per il Golfo.

Un elemento chiave dei programmi della MDCI è che i docenti sede nel Regno Unito volano al Golfo di consegnare i loro moduli che consentono ai professionisti locali di continuare i loro accompagnatori durante gli studi per i loro padroni di Dottorato.

Lo sviluppo esecutivo (Masterclass) e programmi su misura dal MDCI incorporano il pensiero accademico ultima e la sua applicazione per le prestazioni organizzative, ed è stato progettato per riflettere la cultura specifica del paese ospitante. I programmi sono destinate per molte discipline di profitto pubblico, privato e non per, adatto per tutti i tipi di organizzazioni e specificamente progettato per manager e dirigenti ambiziosi.

I programmi di formazione sviluppare le conoscenze e le competenze di base dei dirigenti e dei manager di oggi e di aiutare gli studenti si applicano le idee e concetti per reali problemi organizzativi, problemi e visioni. I programmi sono forniti da un team molto esperto di cittadini del Regno Unito, i quali hanno una notevole esperienza del mondo della formazione esecutivo nei diversi contesti nazionali. Altri servizi prestati MDCI comprendono: consulenza educativa, gestione esame, consulenza aziendale.

storia

In MDCI primi anni del 1990 stabilito una base in Bahrein per soddisfare le esigenze delle grandi aziende petrolchimiche e petrolifere saudite. Successivamente, i programmi sono stati offerti a maturare gli studenti provenienti da altri paesi del CCG dalla sua base Bahrain e uffici satellite Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman. Oltre 2.500 dirigenti maturi hanno beneficiato dei servizi forniti da MDCI.

L'azienda ha sia Ministero del Commercio e del Ministero delle registrazioni Istruzione nel Regno del Bahrain come un ufficio di rappresentanza della società madre nel Regno Unito.

Premio della Regina

Ogni anno i suoi Maestà Regina Elisabetta premi suo riconoscimento in segno di apprezzamento del lavoro svolto all'estero da parte delle organizzazioni del Regno Unito nel settore delle esportazioni. MDCI e la sua società madre DA Gruppo sono stati assegnati questo onore e dirigenti della società sono stati invitati a un ricevimento formale, a Buckingham Palace. Il premio è stato consegnato alla società da parte della Rt Hon. Tony Blair - il Primo Ministro.

Modello esecutivo "Il modello", è un termine che si riferisce al metodo servito tempo di fornire programmi post-laurea nel Regno Unito universitari, su una base part-time per i dirigenti impegnati. Esso fornisce allo studente esecutivo locale con la stessa esperienza di apprendimento in cui godrebbe in programmi a tempo parte simili, presso il campus universitario.

In studenti generali sono dirigenti maturi normalmente con una significativa esperienza nel settore. L'età media degli studenti MDCI corrente è 35 e la maggior parte al di sopra di 8 anni di esperienza rilevante.

Il partner università fornisce i componenti accademiche identici del programma, compreso l'insegnamento che gli studenti godono nel campus. MDCI fornisce il supporto locale sia per l'università e studenti.

Management Development Centre International Ltd è una società registrata Regno Unito. L'azienda fa parte del gruppo di Durham Associates, con sede presso l'Old Coach House, Castle Eden, Durham. Il presidente del gruppo è di fama internazionale gestione accademica e autore il professor Geoff Lancaster.

MDCI è gestita da un consiglio di amministrazione con sede nel Regno Unito. L'Amministratore Delegato è Robert LF Rice, che detiene Bahrain residenza e ha vissuto e lavorato in Medio Oriente e in Africa per circa 35 anni. Nel 2009 è stato identificato come uno dei leader in materia di istruzione esecutivo nei paesi MENA da parte del Medio Oriente Economic Digest MDCI si basa sulla tecnologia dell'informazione e l'interfaccia umana per raggiungere il suo alto livello di sostegno agli studenti e garantire la manutenzione di procedure operative universitari.

Gli studenti e le loro organizzazioni sponsor apprezzano il modello esecutivo di consegna per una serie di motivi, in particolare:

  • dirigenti impegnati non vengono rimossi dal loro lavoro per lunghi periodi
  • Gli studenti hanno difficoltà a prendere confidenza con culture straniere
  • I programmi integrano vita e di lavoro l'esperienza di studente con ultimo pensiero accademico
  • Le organizzazioni beneficiano gli studenti applicare le loro conoscenze nell'ambiente di lavoro su base iterativa
  • la conoscenza degli studenti è rinforzato con l'aggiunta di nuova conoscenza accademica alla loro esperienza esistente - un importante concetto educativo in sé
  • L'intero pacchetto compresi i materiali viene consegnato allo studente in Bahrain, questo li liberando per esempio da tempo sprecato trovare libri di testo
  • Inoltre, le tasse per il programma rispecchiano le tasse nel Regno Unito, ma senza le spese di alloggio, soggiorno e di viaggio costose.
  • Le organizzazioni apprezzano trattenere i propri dipendenti durante il periodo di studio e spesso beneficiare dell'applicazione immediata del nuovo modo di pensare
Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:


Management Development Centre International

Un dottorato in Business Administration (DBA) offre una nuova strada per una qualifica di dottorato. È progettato specificamente per leader esperti nel settore privato, p ... [+]

Dottorato universitario britannico in Business Administration (DBA) supportato localmente da MDCI

Un dottorato in Business Administration (DBA) offre una nuova strada per una qualifica di dottorato. È progettato specificamente per leader esperti nel settore privato, pubblico e del terzo settore. A differenza di un dottorato tradizionale, il DBA consente ai candidati di dare un contributo alla conoscenza attraverso la "nuova applicazione della teoria" piuttosto che lo "sviluppo di una nuova teoria". Inoltre, il DBA cerca di portare avanti i confini della pratica professionale. Il risultato è una maggiore capacità di leadership del pensiero per i cambiamenti organizzativi e una maggiore preparazione per i ruoli di senior management e / o consulenza.... [-]

Bahrain Manama Regno Unito Londra Kuwait Madinat al-Kuwait Oman Mascate Qatar Doha Arabia Saudita Al Khobar Riyad  + 9 Più
September 2019
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Study British Executive MBA in Bahrain