Leggi la descrizione ufficiale

Universidad de la Sabana è una giovane università colombiana privata, fondata nel 1979, che ha raggiunto la reputazione di eccellenza accademica, innovazione, tecnologia e internazionalizzazione. La Sabana detiene anche l'accreditamento nazionale di alta qualità assegnato dal Ministero della Pubblica Istruzione della Colombia, essendo la più giovane università in Colombia con una riaccreditamento di 8 anni.

Il nostro impegno a lungo termine per il miglioramento continuo si basa sulle sette priorità strategiche dell'Università:

112439_English_version_strategic_priorities.png

Universidad de la Sabana , Colombia Universidad de la Sabana su Vimeo.

Missione

Universidad de la Sabana , un'istituzione civile di istruzione superiore, garantisce che professori, studenti e altri membri del chiostro universitario siano liberamente impegnati a cercare, scoprire, comunicare e preservare la verità in tutti i campi della conoscenza, nell'unità della vita e con coerenza di pensiero, parole e azioni, basate su una concezione cristiana dell'uomo e del mondo, come un modo per contribuire al progresso della società.

Promuove il rispetto per la trascendente dignità della persona umana e, in un ambiente di libertà responsabile, promuove una perfezione integrale di tutti i membri della comunità accademica, con attenzione personalizzata e un esercizio accademico creativo, rigoroso e interdisciplinare.

Inoltre, incoraggia a fare e sperimentare il lavoro come servizio e un mezzo per costruire una società giusta, pacifica e solidale.

L'università si riferisce a tutti i settori della società e contribuisce con soluzioni legittime ai suoi molteplici e complessi problemi attraverso il lavoro interdisciplinare, competente e solidale. Questo lavoro è il risultato dell'azione congiunta di ricerca e insegnamento, incentrata sul bene comune, sulla convivenza e sulla cooperazione tra gli uomini, senza alcuna discriminazione, e sul riconoscimento incondizionato della vita umana, della persona e della famiglia nella società.

Visione

L'università pianifica il suo futuro prendendo in considerazione due punti di partenza: la sua realtà interna e le forze esterne che gravitano nel presente. Questo futuro è quello che formula e afferma la sua Missione ed esprime i suoi obiettivi e le sue aspirazioni a medio e lungo termine, come così come il modo in cui si aspetta di essere riconosciuto.

Da questa prospettiva:

  • Vogliamo rendere l' Universidad de la Sabana un centro di conoscenza superiore e di prim'ordine, al servizio della persona, della famiglia e della società. Vogliamo "educare gli uomini di conoscenza con un senso cristiano della vita". In questo ambiente favorevole alla riflessione serena, vogliamo coltivare la scienza che è radicata nei principi più solidi e vogliamo che la luce sia proiettata su tutti i campi della conoscenza "*. Per raggiungere questo livello di qualità, dobbiamo impiegare il più personale adatto, offrire loro i mezzi per continuare la loro formazione e acquisire le risorse tecniche ed economiche che ci consentiranno di svolgere la nostra missione.
  • Vogliamo un'università aperta a chiunque desideri una formazione professionale competente; una persona che è in grado di stimolare la creazione di una società più giusta e umana attraverso il loro lavoro, valorizzando la giustizia del giudizio, la coerenza di vita e la volontà di servire.
  • Vogliamo un'università che valorizzi profondamente la persona, i suoi bisogni e le sue aspirazioni di sviluppo, in ogni aspetto.
  • Vogliamo anche un'università i cui membri della comunità accademica siano tutti impegnati nella sua missione e nei suoi scopi.
  • Vogliamo un'università che si concentri sui suoi professori, promuovendo la formazione e la ricerca pedagogica umanistica, scientifica, tecnica e artistica. Inoltre, vogliamo professori che godano di continue opportunità per il loro sviluppo e miglioramento.
  • Vogliamo un'università i cui professori e dipendenti trovino opportunità di crescita personale e professionale, nonché i mezzi necessari per una vita dignitosa e confortevole per se stessi e le loro famiglie.
  • Vogliamo un'università con studenti altamente capaci, convinti del loro progetto accademico, con un pensiero critico e una prospettiva matura e responsabile della vita.
  • Vogliamo un'università aperta a tutte le persone che soddisfano i requisiti per accedere all'istruzione superiore al livello in cui è insegnata all'Università, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria.
  • Vogliamo un'università che, pur consapevole delle condizioni e della realtà in cui è inserita, diventi un interlocutore permanente e valido davanti alla comunità accademica e scientifica e ai diversi settori della società e della cultura; un'università che promuove la cooperazione per lo sviluppo di progetti e programmi comuni e per lo scambio di talenti e risorse.
  • Vogliamo un'università che funga da faro di luce, illuminando e trasmettendo un modo di pensare altamente strutturato in tutti i campi della conoscenza, da una prospettiva cristiana.
  • Vogliamo un'università il cui impegno per lo sviluppo della conoscenza contribuisca a risolvere i principali problemi e a rispondere alle nuove esigenze e necessità della società.
  • Vogliamo un'università aperta alla diffusione della conoscenza e pronta a offrire le migliori opportunità e a rendere l'istruzione un processo permanente e flessibile.

  • Vogliamo rendere l' Universidad de la Sabana un centro di conoscenza superiore , del primo ordine, al servizio della persona, della famiglia e della società.
  • Vogliamo "educare gli uomini di conoscenza con un senso cristiano della vita". Vogliamo coltivare la scienza in questo ambiente, favorendo una riflessione serena, basata sui principi più solidi, e vogliamo che la sua luce sia proiettata attraverso tutti i campi della conoscenza "*. Per raggiungere questo livello di qualità, dobbiamo impiegare le persone più adatte, offrono loro i mezzi per continuare la loro formazione e acquisire le risorse tecniche ed economiche che ci consentiranno di svolgere la nostra missione.
  • Vogliamo un'università aperta a tutti coloro che desiderano frequentare corsi di formazione professionale ; una scuola che, valutando i criteri di onestà, la coerenza della vita e la volontà di servire, è capace di stimolare, attraverso il suo lavoro, la configurazione di una società più giusta e umana.
  • Vogliamo un'università che valorizzi le persone, i loro bisogni e le loro aspirazioni di sviluppo a tutti i livelli .
  • Vogliamo un'università in cui tutti i membri della comunità accademica siano impegnati nella loro missione e nel loro scopo. Vogliamo un'università che si concentri sui suoi professori, promuovendo la ricerca e la loro formazione umanistica, scientifica, tecnica, artistica e pedagogica, e vogliamo professori che godano di opportunità permanenti per il loro sviluppo e miglioramento.
  • Vogliamo un'università in cui tutti i suoi professori e dipendenti trovino opportunità di crescita personale e professionale , nonché i mezzi necessari per una vita dignitosa e confortevole per se stessi e le loro famiglie.
  • Vogliamo un'università con studenti altamente capaci, convinti del loro progetto accademico, con una capacità critica e una prospettiva di vita adulta e responsabile.
  • Vogliamo un'università aperta a tutte le persone con le condizioni richieste per l'istruzione superiore al livello in cui è insegnata a scuola, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria.
  • Vogliamo un'università che, pur consapevole delle condizioni e della realtà in cui è inserita, diventi un interlocutore permanente e valido davanti alla comunità accademica e scientifica e ai diversi settori della società e della cultura; un'università che promuove la cooperazione per lo sviluppo di progetti e programmi comuni e lo scambio di talenti e risorse.
  • Vogliamo un'università che funga da faro di luce, illuminando e trasmettendo un modo di pensare altamente strutturato in tutti i campi della conoscenza da una prospettiva cristiana.
  • Vogliamo un'università il cui impegno per lo sviluppo della conoscenza contribuisca a risolvere i principali problemi e a rispondere alle nuove esigenze e esigenze della società.
  • Vogliamo un'università aperta alla trasmissione della conoscenza , pronta a dare le migliori opportunità e rendere l'istruzione un processo permanente e flessibile.

* Beato Josemaría Escrivá de Balaguer, La Universidad. Foco cultural de primer orden, 25 X 1960.Amigos em campus universitárioNaassom Azevedo / Unsplash

Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:

PhD

Universidad de la Sabana

Il nostro programma accademico mira a formare ricercatori con solide conoscenze teoriche e metodologiche per interpretare i problemi comunicativi dell'attuale contesto so ... [+]

Il nostro programma accademico, approvato con la risoluzione 19693 del 28 settembre 2017, mira a formare ricercatori con solide conoscenze teoriche e metodologiche per interpretare i problemi comunicativi dell'attuale contesto sociale. Il nostro programma è destinato a professori universitari e ricercatori provenienti da diversi settori della conoscenza, principalmente le scienze sociali e umane, con lo scopo di migliorare la loro comprensione di tecniche di ricerca nuove e avanzate, idee e approcci legati al campo della comunicazione.

Il programma sottolinea lo studio delle trasformazioni dell'ambiente comunicativo, come prodotto dello sviluppo tecnologico.

Linea di ricerca

Comunicazione nelle organizzazioni... [-]

Colombia Chía
August 2019
Part-time
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Así fue la visita al campus de nuestros estudiantes de posgrado de Ibagué y Neiva

Solidaridad Universitaria, Universidad de La Sabana, voluntariado en acción

Universidad de La Sabana, Colombia