University of Rijeka, Faculty of Engineering

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La tradizione di istruzione superiore a Rijeka risale fino a 1627, mentre la prima pietra miliare della formazione sistematica di personale tecnico in questo settore è costituita dallo spostamento del Navy Academy da Trieste a Fiume nel 1854. In questo modo, uno studio a tempo pieno di quattro anni con i corsi di formazione nel campo della nave ferro e motore a vapore di costruzione è stata avviata per le esigenze della Marina austriaca di quel periodo, ed è continuato fino a dopo la prima guerra mondiale Inoltre, iniziale fondamenta della Facoltà di Ingegneria sono state poste sulle realizzazioni di ingegneria come la produzione siluro nel 1866, la prima fotografia mondo di proiettili di fucile a velocità supersonica nel 1886, la nascita ei primi risultati scientifici della mondana famosa sismologo e metereologo Andrija Mohorovičić, così come lo sviluppo di alcuni degli elementi cruciali in architettura navale, l'industria meccanica e settore energetico, sia nella città di Fiume e della regione più ampia.

La Facoltà è stata fondata nell'anno 1960, in precedenza chiamato Strojarski Fakultet (Facoltà di Ingegneria Meccanica). Nelle primissime fasi, solo ingegneri laureati di Ingegneria Meccanica sono stati istruiti, e dal momento che la Facoltà ha iniziato a reclutare ingegneri laureati di Architettura Navale nel 1969/70, è stato poi rinominato in Facoltà di Ingegneria Meccanica-Architettura Navale. Sotto questo nome si proseguito la sua attività fino al 1973, quando è stato rinominato in Facoltà tecnico. L'inizio dello studio per laureato in ingegneria civile nel 1971/72 ha portato alla fondazione della Facoltà indipendenti di ingegneria civile nel 1976.

La Facoltà comprende 11 dipartimenti. I servizi includono 38 sezioni e 50 laboratori, e la Facoltà ha anche un Centro di Calcolo, una biblioteca e una Divisione contabile, Ufficio Appalti, il Generale e l'Ufficio del Personale, l'Ufficio Affari studenti e il servizio tecnico. Del numero totale di 171 dipendenti, 69 sono nella didattica-ricerca, 9 nell'insegnamento e 25 in posizioni associati, 18 ricercatori junior, 3 membri del personale lavorare su progetti finanziati dalla Science Foundation croata, e 38 di lavoro in ambito amministrativo e professionale Servizi. 7 dipendenti sono al di fuori del sistema del Ministero della Scienza, dell'Istruzione e dello Sport, e 2 sulla formazione professionale, ma la Facoltà si impegna un gran numero di collaboratori esterni.

La Facoltà offre programmi di studio universitari di laurea e di laurea in ingegneria meccanica, architettura navale, ingegneria elettrica e ingegneria informatica, nonché di laurea programmi di studio professionale in ingegneria meccanica, architettura navale e ingegneria elettrica. Offre inoltre uno studio di dottorato di tre anni nella zona di Scienze, nei campi di Ingegneria Meccanica, Architettura navale, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Scienze fondamentali e interdisciplinare scienze tecniche.

Finora, la Facoltà di Ingegneria di Fiume ha consegnato 128 di dottorato e 95 Master of Science. Del primo 2899 ingegner Diplomi 2335 erano in Ingegneria Meccanica, 311 in architettura navale e 253 in Ingegneria Elettrica; e del 1536 Ingegnere Diplomi 717 erano in Ingegneria Meccanica, 108 in architettura navale e 711 in Ingegneria Elettrica. Il programma di Bologna ha prodotto 691 Maestro Engineers (282 Ingegneria Meccanica, 75 Architettura navale, 303 Ingegneria Elettrica e 31 Ingegneria Informatica), 1061 Università di laurea Engineers (480 Ingegneria Meccanica, 82 Architettura navale, 360 Ingegneria Elettrica e 139 Computer Engineering), così come 335 professionale Bachelor Engineers (122 Ingegneria meccanica, 32 Architettura Navale e 181 Ingegneria elettrica). Attualmente più di 2000 studenti studiano presso la Facoltà.

Sedi

Rijeka

Address
University of Rijeka FACULTY OF ENGINEERING Vukovarska 58
51000 Rijeka, Contea di Primorje-Gorski Kotar, Croazia