Graduate School of Life Science Munich

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Graduate School Life Science Munich fa parte della Facoltà di Biologia e della Facoltà di Chimica, Biochimica e Farmacia della Ludwig-Maximilans-Universität München (LMU). Queste eccellenti facoltà sono classificate tra le migliori istituzioni educative di biologia e biochimica in Germania. Insieme al LMU Gene Center e al Klinikum der Universtität München (KUM), appartengono all'HighTechCampusLMU di Grosshadern-Martinsried, noto per la ricerca internazionale all'avanguardia nelle scienze della vita. I gruppi di ricerca partecipanti collaborano spesso con gli adiacenti istituti Max-Planck di biochimica e neurobiologia e con il Centro di ricerca tedesco per la salute ambientale (Helmholtz Zentrum München).

Gli edifici di ispirazione italiana della prestigiosa Ludwig-Maximilians-Universität München sono situati nel centro di Monaco vicino al Giardino Inglese, il primo grande parco cittadino d'Europa. L'università è tra le più antiche e grandi della Germania. Fu fondata nel 1472 nella città bavarese di Ingolstadt sotto il duca Ludovico il Ricco e, dopo una sosta a Landshut, si stabilì definitivamente a Monaco nel 1826. Da allora, ha attratto numerosi studiosi rispettabili. Tra loro c'erano l'inventore dei raggi X Wilhelm Roentgen, il chimico e padre dell'agricoltura moderna Justus von Liebig, e il sociologo Max Weber. Dalla sua concezione, l'università ha allevato 13 vincitori di premi Nobel. Oggi, con i suoi 48.000 studenti, il 15% dei quali sono studenti internazionali, la Ludwig-Maximilians-Universität offre una vivace vita studentesca. I suoi oltre 700 professori e 3.000 professori assistenti danno forma a un panorama unico di ricerca e insegnamento.

Ancora una volta nel 2017, la Ludwig-Maximilians-Universität München occupa una posizione di vertice nella classifica mondiale della reputazione del Times Higher Education Magazine, dove la LMU appare al posto 30. Di conseguenza, LMU è tra le università più rinomate in Europa. Il World Reputation Ranking valuta la reputazione di un'università nell'insegnamento e nella ricerca consultando scienziati rinomati di tutto il mondo.

biozentrum sommer-100Graduate School of Life Science Munich","author_url":"","source":""}" />

La Graduate School Life Science Munich (LSM), fondata nel 2009, offre un programma di dottorato internazionale in scienze della vita che copre aree di antropologia, biochimica e biologia cellulare, ecologia, evoluzione, genetica, microbiologia, scienze vegetali, sistematica e zoologia a persone motivate e ricercatori qualificati. Il programma è insegnato interamente in inglese e offre una formazione scientifica completa in una delle migliori università europee. I membri della Graduate School fanno parte della Facoltà di Biologia e della Facoltà di Chimica, Biochimica e Farmacia della Ludwig-Maximilans-Universität München (LMU). Le facoltà sono classificate tra le migliori istituzioni educative di biologia e biochimica in Germania.

La formazione alla ricerca su un progetto specifico sarà integrata da seminari, ritiri, corsi di metodi, formazione in competenze trasferibili e partecipazione ad almeno una conferenza internazionale. Il corso di dottorato è aperto a studenti in possesso di laurea magistrale, diploma di laurea o, in casi eccezionali, laurea triennale. Gli studenti di successo della scuola di specializzazione riceveranno un dottorato (Dr. rer. Nat.) Dalla LMU dopo 3 o 4 anni. I candidati devono dimostrare un forte background qualitativo, nonché interesse e capacità di condurre ricerche indipendenti.

Più di 39 gruppi di ricerca, riconosciuti a livello internazionale per i loro approcci e tecnologie di ricerca innovativi, costituiscono la facoltà principale della Graduate School. Utilizzando approcci all'avanguardia, questi gruppi mirano a rispondere a domande essenziali relative alla ricerca biologica e biochimica di base e applicata. All'interno del proprio gruppo di ricerca o in collaborazione con un gruppo di ricerca specializzato nel campus, i dottorati LSM hanno l'opportunità di apprendere e padroneggiare una varietà di tecniche. Pertanto, i dottorandi presso l'LSM ricevono una formazione approfondita sui metodi avanzati nelle scienze della vita.

Lo scopo del programma è quello di insegnare non solo le competenze tecniche necessarie per il successo nella ricerca, ma anche di impartire competenze che sono indispensabili per ogni scienziato riflessivo e responsabile. Quest'ultimo include la capacità di comunicare con un linguaggio semplice e la volontà di impegnarsi con questioni bio-etiche e partecipare ai discorsi pubblici che possono provocare. Inoltre, agli studenti stranieri vengono offerti corsi di lingua tedesca interni che includono aspetti interculturali per facilitare l'integrazione. Gli studenti di successo completano i loro studi universitari dopo circa tre o quattro anni e ottengono il dottorato (Dr. rer. Nat.) Da LMU.

teaser b studium-163Graduate School of Life Science Munich","author_url":"","source":""}" />

Sedi

Monaco

Address
Grosshadernerstr. 2-4
82152 Monaco, Baviera, Germania

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti