GSSI - Gran Sasso Science Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il GSSI è un dottorato internazionale scuola e centro di studi avanzati in Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Sociali, con sede a L'Aquila (Italia). È stato fondato nel 2012 come Centro di Studi Avanzati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e poi istituito nel marzo 2016 come una Scuola di Studi Avanzati che offre istruzione post-laurea. Il GSSI mira a creare un nuovo centro di eccellenza scientifica a L'Aquila promuovendo le competenze e le strutture altamente specializzate già presenti nell'area, come i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN e l'Università dell'Aquila, facilitando l'attrazione di risorse di alto livello nel campo delle scienze naturali e sociali. Il suo scopo è quello di formare un capitale umano di alto livello, integrando l'istruzione e la ricerca in un vivace ambiente interdisciplinare.


Il Gran Sasso Science Institute offre 34 dottorati borse di studio in Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Sociali.

href = "http://www.gssi.it/phd/


L'Istituto scientifico del Gran Sasso (GSSI), fondato nel 2012 a L'Aquila (Italia) come Centro di studi avanzati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e poi istituito nel marzo 2016 come Scuola di Studi Avanzati che offre post-laurea educazione, offre 34 dottorati posizioni per l'anno accademico 2018/19.


Il GSSI ( www.gssi.it ) invita le domande per 10 borse di studio in "Fisica delle astroparticelle", 8 in "Matematica in scienze naturali, sociali e di vita", 8 in "Informatica" e 8 in "Scienze degli studi urbani e regionali". La lingua ufficiale per tutti i dottorati i corsi sono in inglese.


Le borse di studio vengono assegnate per 4 anni e il loro importo annuo è di 16.159,91 euro lordi. Tutti i dottorati gli studenti hanno alloggio gratuito presso le strutture GSSI e l'uso della mensa.


La domanda deve essere presentata tramite il modulo online disponibile all'indirizzo www.gssi.it/phd/ entro il 20 giugno 2018, alle 18.00 (fuso orario italiano).


Per maggiori informazioni, consultare il Call for Applications all'indirizzo www.gssi.it/phd/ o scrivere una email a info@gssi.it

Il GSSI offre 31 borse di studio di dottorato e invita le domande per borse di studio per i programmi di dottorato di ricerca in Fisica Astroparticellare, Matematica in Scienze Naturali, Sociali e della Vita, Informatica, Studi Urbani e Scienze Regionali.

La lingua ufficiale per tutti i corsi di dottorato è l'inglese.
Le borse di studio vengono assegnate per 4 anni e il loro importo annuo è di 16.159,91 euro lordi. Tutti i dottorandi hanno alloggio gratuito presso le strutture GSSI e l'uso della mensa.
La domanda deve essere presentata tramite il modulo online disponibile all'indirizzo www.gssi.it/phd/ entro il 18 giugno 2019 alle ore 18 (fuso orario italiano, 18:00).

Il Gran Sasso Science Institute (GSSI) è una scuola internazionale di dottorato e un centro per la ricerca e l'istruzione superiore nei settori della Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Sociali. Fondata nel 2012 a L'Aquila (Italia) come Centro per gli Studi Avanzati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e poi istituita nel marzo 2016 come Scuola di Studi Avanzati che offre istruzione post-laurea. Attraverso una collaborazione e un'interazione quotidiane, ricercatori e studenti hanno l'opportunità di costruire una solida conoscenza dei metodi di ricerca e di sperimentare la contaminazione di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali in tutte le attività GSSI. Nell'affrontare la complessità del mondo di oggi, ci impegniamo a rimuovere tutte le barriere tra le aree di studio e di ricerca del GSSI, dove interdisciplinarietà e fertilizzazione incrociata sono alla base di tutto ciò che facciamo. Tra i nostri obiettivi vi sono la diffusione di risultati scientifici nei confronti della società e la promozione di eventi culturali per il pubblico generico, i cittadini e le scuole.

Per maggiori informazioni, consultare il Call for Applications all'indirizzo www.gssi.it/phd/ o scrivere una email a info@gssi.it o chiamare il numero 39 0862 4280262.

Sedi

L'Aquila

Viale Francesco Crispi, 7

Address
Gran Sasso Science Institute viale Francesco Crispi, 7
67100 L'Aquila, Abruzzo, Italia
Telefono
+39 0862 4280262