ICT International Doctoral School University of Trento

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' ICT International Doctoral School è stata fondata nel 2001 e la lingua ufficiale è l'inglese. Il programma di dottorato offre le competenze necessarie per condurre ricerche avanzate presso università, enti pubblici o organizzazioni private allo scopo di far progredire il progresso scientifico e tecnologico e creare una classe manageriale con una cultura professionale di alto livello e una corrispondente apertura internazionale.

L'obiettivo specifico del programma di dottorato è formare professionisti in grado di sviluppare sistemi di informazione e telecomunicazione di alta qualità e innovativi per risolvere problemi complessi. Persegue anche l'obiettivo di migliorare le capacità imprenditoriali dei dottorandi fornendo formazione specifica e opportunità di svolgere tirocini.

La Scuola internazionale di dottorato ICT offre un ampio programma di formazione che sfrutta la natura multidisciplinare del personale docente e la disponibilità di laboratori di livello avanzato. Il programma di formazione consente all'ICT International Doctoral School di attivare accordi di scambio di studenti e moduli di insegnamento con istituzioni simili in tutto il mondo.

Finora il lavoro di ricerca svolto dal Dipartimento, grazie a una solida rete di collegamenti tra la Scuola e il mondo del lavoro, compresi i Centri di ricerca dell'area, ha dato importanti opportunità di formazione a più di 700 studenti di dottorato dal 2001. La maggior parte I dottorandi sono internazionali e provengono da tutto il mondo.

Da quando la Scuola è stata fondata, ha prodotto più di 500 dottori in ricerca; tutti attualmente lavorano in centri di ricerca, università e / o aziende su scala globale.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione PhD »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

PhD

PhD Information and Communication Technology (ICT)

Campus A tempo pieno 3 anni November 2019 Italia Trento

Il programma Dottorato in Informatica e Comunicazione (ICT) offre le competenze necessarie per condurre ricerche avanzate presso università, enti pubblici o organizzazioni private allo scopo di far progredire il progresso scientifico e tecnologico e creare una classe manageriale con una cultura professionale di alto livello e un corrispondente apertura internazionale. L'obiettivo specifico del programma di dottorato è formare professionisti in grado di sviluppare sistemi di informazione e telecomunicazione di alta qualità e innovativi per risolvere problemi complessi. Persegue anche l'obiettivo di migliorare le capacità imprenditoriali dei dottorandi fornendo formazione specifica e opportunità di svolgere tirocini. [+]

linguaggio

Il programma di dottorato offre le competenze necessarie per condurre ricerche avanzate presso università, enti pubblici o organizzazioni private allo scopo di far progredire il progresso scientifico e tecnologico e creare una classe manageriale con una cultura professionale di alto livello e una corrispondente apertura internazionale. L'obiettivo specifico del programma di dottorato è formare professionisti in grado di sviluppare sistemi di informazione e telecomunicazione di alta qualità e innovativi per risolvere problemi complessi. Persegue anche l'obiettivo di migliorare le capacità imprenditoriali dei dottorandi fornendo formazione specifica e opportunità di svolgere tirocini.... [-]


Video

ICT School