Scuola Superiore Sant'Anna

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Scuola Superiore Sant'Anna è stata fondata nel 1987 dalla fusione di due istituti: Pacinotti College e il College of Law. Si tratta di un'università pubblica dove conta il merito e il talento. Eccellenza nella formazione e nella ricerca, l'internazionalizzazione, l'interazione con il mercato del lavoro - questi sono gli obiettivi della Scuola Superiore Sant'Anna, che offre corsi di formazione post-laurea e in Economia e Scienze Manageriali, Giurisprudenza Scienze, Scienze Politiche, Scienze Agrarie e Biotecnologie, Medicina Scienza e Ingegneria Industriale e dell'Informazione. La Scuola Superiore Sant'Anna è una comunità scientifica dove il personale accademico ei ricercatori interagiscono con gli studenti attraverso un continuo scambio di idee culturali e intellettuali.

Credenziali di accreditamento e accademiche

Come una università pubblica, la Scuola Superiore Sant'Anna è accreditato dal Governo italiano attraverso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La Scuola Superiore Sant'Anna nel mondo

La ricerca effettuata presso la Scuola Superiore Sant'Anna ha portato a un numero crescente di alto livello collaborazioni internazionali. Inoltre, numerosi accordi sono stati stabiliti tra Scuola Superiore Sant'Anna e varie università straniere che portano allo sviluppo di Master internazionale corsi, seminari e convegni, nonché scambi di studenti, professori e ricercatori. La Scuola Superiore Sant'Anna ha effettuato con successo forme avanzate di collaborazione scientifica e tecnologica, la creazione di Joint Research Laboratories con università e centri di ricerca all'estero.

Relazioni Internazionali

Una delle principali priorità della Scuola Superiore Sant'Anna è l'internazionalizzazione, che riguarda sia i curricula e collaborazioni di ricerca. Il profilo internazionale della Scuola Superiore Sant'Anna è dimostrato dall'alta percentuale di studenti provenienti da fuori d'Italia.

Ci Scuola offre programmi di dottorato di ricerca e dottorati internazionali aperte a italiani, europei ed extra-europei i cittadini e corsi di laurea in collaborazione con Università italiane e straniere sia per gli studenti italiani e stranieri.

I programmi internazionali includono Masters internazionali, tra cui un programma Erasmus Mundus.

Il Di Scuola Superiore Sant'Anna Relazioni Internazionali sono organizzati attraverso convenzioni internazionali con prestigiose università e centri di ricerca. Questi includono la maggior parte dei settori scientifici e, coinvolgono l'insegnamento, la ricerca e la mobilità degli studenti.

La Scuola Superiore Sant'Anna promuove l'internazionalizzazione, incoraggiando i suoi studenti a studiare all'estero con le scuole estive e stage-lungo termine.

Posizione

I principali edifici del Scuola Superiore Sant'Anna si trovano nel cuore di Pisa, all'interno di un monastero benedettino del XIV secolo che è stato completamente restaurato e trasformato in un moderno campus: comprende due sale principali conferenze, una biblioteca, un laboratorio linguistico, molti uffici amministrativi e sale docenti, un computer camera e diverse residenze di laurea. La Scuola Superiore Sant'Anna possiede anche altri edifici che ospitano gli istituti e le numerosi laboratori, centri di ricerca, e il personale amministrativo.

Sedi

Pisa

SSSUP

Address
Piazza Martiri della Libertà,
33 - 56127 Pisa, Toscana, Italia
Telefono
+39 050 883111

L'Aquila

Address
L'Aquila, Abruzzo, Italia