Leggi la descrizione ufficiale

L' Universidad de Sonora è uno spazio privilegiato per sostenere il raggiungimento degli obiettivi e degli obiettivi inclusi nell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, concordata dall'ONU. Dal pieno rispetto di tutte le sue funzioni, ha l'opportunità di contribuire alla soluzione dei principali problemi che affliggono l'umanità, come povertà, disuguaglianza e problemi ambientali.

L' Universidad de Sonora è un'Istituzione di istruzione superiore autonoma e pubblica fondata nel 1942. È il patrimonio sociale più prezioso dello Stato di Sonora a causa dell'ampiezza e della qualità delle sue risorse umane e materiali, del numero di studenti, della qualità del educazione che offre, la presenza dei suoi laureati e il suo impatto sulla storia e sul progresso regionale.

Le sue sei sedi situate in una posizione geografica strategica, consentono all'istituzione di svolgere un ruolo essenziale in un'ampia area di influenza e promuovere opzioni educative nuove e diversificate, generare e applicare nuove scoperte alle sfide presentate dallo sviluppo globale nell'attuale millennio .

In omaggio all'eredità educativa, culturale e scientifica dell'alma mater, il suo nome è inscritto in lettere d'oro nella sede del Congresso di Stato.

Universidad de Sonora : 75 anni di condivisione delle conoscenze.

missione

"L' Universidad de Sonora è un'istituzione pubblica autonoma la cui missione è quella di formare, in programmi educativi di qualità e rilevanza, professionisti integrali e competenti a livello nazionale e internazionale, articolando l'insegnamento con la generazione, l'applicazione e il trasferimento di conoscenze e tecnologie, così come con il legame con i settori produttivi e sociali, per contribuire allo sviluppo sostenibile della società ".

L' Universidad de Sonora , come parte della sua responsabilità sociale, è in una posizione privilegiata per sostenere l'adempimento dei 17 obiettivi stabiliti dall'ONU nell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Pertanto, per contribuire alla soluzione dei principali problemi che affliggono l'umanità, e in particolare quelli del suo stato e dell'ambiente regionale, lo scopo dell'Università è l'adempimento delle seguenti funzioni:

  • Formare in modo completo professionisti e scienziati in tutti i settori della conoscenza, con i valori e le competenze appropriati per interagire e svilupparsi, in base alle esigenze e alle esigenze dei diversi settori della società.
  • Generare, applicare e trasferire conoscenza e tecnologia in tutti i campi della conoscenza, all'attenzione dei principali problemi ambientali e al miglioramento dei livelli di benessere della popolazione.
  • Esercitare le sue funzioni di insegnamento e ricerca attraverso un legame efficace con la società, fornendo servizi ai settori sociale, produttivo e governativo in risposta alle loro esigenze e richieste, diffondendo le diverse manifestazioni di arte e cultura verso spazi sociali e consolidando il cooperazione accademica con altre istituzioni.

vista

"L' Universidad de Sonora è un'istituzione leader nel paese e con riconoscimento internazionale, in virtù della capacità e della creatività dei suoi diplomati, nonché della rilevanza e pertinenza dei suoi contributi all'innovazione, all'arte, alla cultura e alla conoscenza. scientifico e tecnologico e contribuisce in modo decisivo allo sviluppo sostenibile del Messico, in particolare dello Stato di Sonora ".

Tale visione è caratterizzata attraverso i seguenti attributi:

  1. Vi è un quadro normativo e meccanismi per incoraggiare il pensionamento, nonché per l'abilitazione, l'aggiornamento, l'ingresso, la valutazione e la promozione del personale accademico, che contribuisce allo sviluppo equilibrato delle loro funzioni e al cambiamento generazionale con criteri di merito accademico. In virtù di ciò, tutti i PTC hanno studi post-laurea, più di quattro quinti con il grado di dottore e il riconoscimento del profilo auspicabile PRODEP, mentre più della metà sono riconosciuti all'interno del Sistema Nazionale di Ricercatori.
  2. Ha meccanismi di supporto, attenzione e supporto agli studenti che consentono di migliorare le traiettorie scolastiche, da cui derivano alti tassi di efficienza terminale di laurea e laurea. Gli esami effettuati dagli organismi di valutazione esterni garantiscono che siano stati formati in modo solido, in modo che oltre due terzi di loro ottengano risultati soddisfacenti.
  3. I modelli educativi e curriculari sono stati consolidati, sulla base dell'approccio basato sulla competenza e con caratteristiche di flessibilità e multi e interdisciplinare, da cui i curricula sono costantemente aggiornati, in cui sono incorporati i valori, internazionalizzazione e interculturalità. La formazione integrale è stata rafforzata con attività fisiche, artistiche e culturali.
  4. Un'ampia varietà di programmi di studio universitari e post-universitari sono offerti in tutte le aree di conoscenza, di rilevanza sociale, soggette a costante valutazione. Tutti sono di qualità, riconosciuti da organizzazioni nazionali e internazionali.
  5. È stata creata una nuova offerta formativa di rilevanza sociale, non solo nelle modalità tradizionali, ma anche con programmi interistituzionali, programmi consortili, programmi post-laurea nel settore e utilizzo dell'apprendimento online e misto. Allo stesso modo, tutte le unità regionali hanno opzioni post-laurea, sia come propri programmi o come quartier generale.
  6. Esiste una serie di spazi fisici, opportunamente attrezzati, nonché una vasta gamma di servizi e infrastrutture di supporto, in quantità e qualità sufficienti per il corretto sviluppo di funzioni aggettivali e sostanziali.
  7. Le attività di generazione, diffusione, applicazione e trasferimento di conoscenza e tecnologia sono state consolidate nell'Istituzione e sono state riorientate verso l'attenzione dei problemi prioritari dell'ambiente, oltre alle quali sono state articolate con la formazione degli studenti e sono legato ai settori sociale, pubblico e privato.
  8. I corpi collegiali di ricerca sono stati rafforzati. Quasi tutti gli organismi accademici sono consolidati o in consolidamento, partecipano a reti accademiche e fanno parte attiva di consorzi di istituzioni per svolgere attività di ricerca orientate a questioni prioritarie per lo stato.
  9. Il legame con i settori produttivi e sociali è stato rafforzato, oltre a migliorare i processi di formazione degli studenti e dei professori, offrendo servizi di qualità di laboratori, laboratori e studi legali, in cui le prove e le procedure sono debitamente certificate; fornire una vasta gamma di attività di formazione continua; prendersi cura dei disabili e dei gruppi vulnerabili; rivalutare il servizio sociale e le pratiche professionali; e promuovere la produzione e la diffusione artistica e culturale.
  10. La cooperazione accademica tra l'Università e altre istituzioni nazionali e internazionali è stata consolidata, da cui sono stati rafforzati i suoi programmi, la formazione di studenti, insegnanti e ricercatori, attraverso progetti di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, intervento sociale e mobilità, tra gli altri.
  11. L'Università ha semplificato al massimo le procedure e le procedure a supporto dello sviluppo delle funzioni sostanziali. Ha migliorato, ampliato e certificato i suoi processi strategici. La funzione di amministrazione e gestione istituzionale è accreditata dal CIEES. Le normative sono aggiornate e sono in atto meccanismi per garantire la loro applicazione e il seguito. Ha delle finanze sane grazie alla regolarizzazione delle risorse regolari e alla diversificazione delle sue fonti di finanziamento, oltre a essere riuscita a fare un uso ottimale delle risorse.
  12. Nell'università sono stati sviluppati canali di comunicazione efficaci che, combinati con un'efficace negoziazione con i sindacati, la disponibilità al dialogo, la ricerca del consenso e le decisioni collettive, hanno creato un'atmosfera di stabilità e armonia.
  13. La pianificazione e la valutazione sono state consolidate come un processo permanente e sistematico di monitoraggio e valutazione dei risultati di tutti i programmi e le attività dell'istituzione. La trasparenza è assunta come un principio coerente con i valori di onestà e responsabilità sociale, che si applica a tutto il lavoro universitario. Il concetto di sviluppo sostenibile è incorporato in tutte le funzioni sostantive e aggettive dell'istituzione. L'equità di genere è incorporata trasversalmente in funzioni e strutture istituzionali. La promozione della cultura della salute, dello sport e dell'attività fisica è stata consolidata, il che ha migliorato la qualità della vita della comunità universitaria. L'istituto è diventato un'università intelligente, supportata dall'applicazione di tecnologia, sistemi, strumenti e dispositivi.

valori

Per raggiungere i suoi scopi essenziali, l'Università sostiene il suo lavoro in dodici valori fondamentali:

Onestà e integrità

Impegno degli studenti universitari a comportarsi nelle loro idee ed espressioni fondate sulla verità, e agire con rettitudine e probità nell'esercizio delle loro funzioni, che si esprime anche nel corretto uso e cura delle risorse dell'istituzione.

Rispetto e tolleranza

Riconoscimento e accettazione dell'esistenza della diversità nei modi di pensare e fare degli studenti universitari e della disponibilità a trovare e sviluppare le coincidenze che consentono il raggiungimento degli obiettivi istituzionali.

responsabilità

Gli studenti universitari si assumono l'obbligo di adempiere ai loro impegni e doveri, e di rispondere per i loro effetti e risultati e, se del caso, correggerli.

etica

Fornitura di un insieme di norme morali, principi e valori che guidano lo sviluppo dell'Università e che guidano le idee e le azioni dei suoi membri nell'esercizio delle loro funzioni, con l'obiettivo comune come obiettivo finale.

solidarietà

È l'impegno di tutti gli studenti universitari ad adottare le cause, i problemi e le sfide di altri individui e gruppi sociali, in particolare i più vulnerabili, nonché la partecipazione alla loro attenzione e risoluzione.

responsabilità sociale

L'esercizio delle funzioni sostanziali da parte degli studenti universitari, che viene svolto con la partecipazione di attori sociali, risponde ai bisogni della società e ha effetti positivi su di esso.

equità

L'Università offre pari opportunità agli studenti nell'accesso a una formazione di qualità e svolge azioni che limitano le situazioni di esclusione sociale.

giustizia

Nello sviluppo quotidiano dell'Università, le varie decisioni che vengono prese sono fatte invariabilmente tenendo conto della normatività, della ragione e dell'equità.

sostenibilità

L'Università è fortemente impegnata a migliorare il proprio ambiente e la cura della natura, a formare consapevolezza ecologica e a contribuire proponendo soluzioni ai problemi ambientali per consentire e promuovere lo sviluppo sostenibile.

autonomia

La capacità dell'Università di auto-governare e definire l'orientamento accademico da seguire, tenendo conto delle esigenze dell'ambiente, in particolare della società Sonoran, a cui vengono resi i conti, sia in termini finanziari che nei risultati del lavoro istituzionale.

trasparenza

Interesse dell'Università nel mettere a disposizione del pubblico tutte le informazioni disponibili sulle sue attività, sull'esercizio delle risorse, sullo sviluppo delle sue funzioni e sui suoi risultati, avendo come unico limite le disposizioni della normativa vigente.

Cattedra e libertà di ricerca

Libertà nell'insegnamento e nella generazione e applicazione della conoscenza, praticata all'interno del quadro istituzionale in modo coerente con gli obiettivi, le norme e i programmi stabiliti dall'Università.

Programmi insegnati in:
  • Spagnolo

Questa scuola offre anche:


Universidad de Sonora

Obiettivi generali: formare personale con un alto livello accademico e una conoscenza ampia e sufficiente dei contenuti, delle teorie e dei metodi delle principali branch ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Specializzazione in Scienze Matematiche Codice DGP: 111610 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 215 Titolo di studio: Dottore in Scienze (Matematica) Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivi generaliFormare personale con un alto livello accademico e una conoscenza ampia e sufficiente dei contenuti, delle teorie e dei metodi delle principali branche della matematica, con competenze per lo studio autonomo e la comprensione dei risultati e dei progressi della moderna ricerca matematica.Preparare risorse umane in grado di fornire consulenza e supporto matematico in progetti di ricerca e sviluppo nelle diverse discipline di natura scientifica e tecnologica.Formare personale qualificato per svolgere ricerche originali e indipendenti nel campo della matematica e delle sue applicazioni.Preparare risorse umane qualificate per svolgere attività didattiche a livello universitario e post-laurea.Contribuire al miglioramento dei livelli di educazione matematica nel Messico nord-occidentale.Promuovere e rafforzare la ricerca in matematica nel Messico nord-occidentale.Obiettivi specificiConsolidare la formazione di base degli studenti nei principali rami della matematica.Preparare personale qualificato per l'esercizio autonomo del lavoro di ricerca in matematica.Preparare personale, dotato di una vasta conoscenza delle principali branche della matematica moderna, per sviluppare compiti di insegnamento a livello universitario e laureato.Preparare personale qualificato a partecipare a programmi e progetti di ricerca multidisciplinari.Preparare personale con elevate capacità di lavoro e innovazione a partecipare allo studio e alla soluzione di problemi di natura matematica derivanti da problemi di interesse sociale.Preparare personale qualificato a svolgere attività di consulenza e supporto matematico in progetti di ricerca o sviluppo in altre... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare ricercatori di alto livello per condurre ricerche scientifiche e tecnologiche in modo indipendente, con un'ampia capacità di contribuire alla ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Bioscienze Chiave DGP: 121699 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 200 Laurea conferita: Dottore in Bioscienze Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare ricercatori di alto livello per condurre ricerche scientifiche e tecnologiche in modo indipendente, con un'ampia capacità di contribuire alla ricerca di base e applicabile che genera conoscenze di frontiera nei settori delle bioscienze e delle risorse naturali.

Obiettivi specificiFormare ricercatori di alto livello accademico, condurre ricerche indipendenti, generare conoscenze nelle aree delle bioscienze e delle risorse naturali con la capacità di formare risorse umane di alto livello.Formare professori-ricercatori in grado di trasmettere conoscenze scientifiche e / o tecnologiche, che sviluppano programmi multidisciplinari e interdisciplinari di ricerca scientifica e applicata.Formare il personale per rafforzare lo sviluppo delle biotecnologie nelle attività produttive dello Stato e del Paese.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare ricercatori in grado di produrre conoscenze originali sulle realtà educative e applicarle in modo creativo con lo scopo di contribuire, con se ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Innovazione Educativa Chiave DGP: 241609 Periodo normale per la laurea: 6 semestri Crediti: 210 Laurea che conferisce: Dottore in innovazione educativa Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare ricercatori capaci di produrre conoscenze originali sulle realtà educative e applicarle in modo creativo con lo scopo di contribuire, con senso etico, alla soluzione dei problemi e all'attenzione dei bisogni educativi, attraverso la formulazione di basi che sostengano innovazioni e riforme attività educative a livello regionale e nazionale.

Obiettivi specificiFormare ricercatori che contribuiscono alla produzione di conoscenza sull'educazione a Sonora e in Messico.Formare ricercatori in grado di promuovere l'innovazione educativa indagando i problemi del campo educativo nella regione e nel paese.Formare nuove generazioni di ricercatori con la capacità e la volontà di contribuire con conoscenze originali per la soluzione di problemi educativi a Sonora e in Messico.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
3 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare ricercatori di alto livello che contribuiscono alla generazione di conoscenze di base e applicate nelle diverse aree delle discipline umanisti ... [+]

Nome del programma: Doctorate in Humanities Chiave DGP: 211606 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 146 Laurea che conferisce: Doctor in Humanities Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare ricercatori di alto livello che contribuiscono alla generazione di conoscenze di base e applicate nelle diverse aree delle discipline umanistiche, promuovendo la convergenza e l'interazione delle discipline umanistiche con altre scienze e discipline.

Obiettivi specifici

Fornire agli studenti basi teoriche e metodologiche che consentano loro di generare conoscenze originali in alcune aree delle discipline umanistiche. Oltre a sviluppare la ricerca in convergenza con altre discipline e scienze in cui le esperienze sono condivise e vengono sviluppati progetti che enfatizzano le possibili intersezioni. Pertanto, questo programma propone non solo lo sviluppo di progetti nelle aree umanistiche, ma anche progetti il cui obiettivo finale è l'interesse per l'essere umano e tutto ciò che promuove il loro benessere: nel sociale, educativo, culturalmente, ecc.... [-]

Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Il curriculum offre ai suoi laureati un'istruzione accademica di alto livello caratterizzata da cinque dimensioni centrali: sviluppare una formazione multidisciplinare di ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Nanotecnologia Chiave DGP: 520619 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 218 Laurea che conferisce: Dottore in Nanotecnologia Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaobiettivi

Il curriculum offre ai suoi laureati un'educazione accademica di alto livello caratterizzata da cinque dimensioni centrali:

Sviluppare una formazione multidisciplinare di eccellenza nel vasto campo della nanotecnologia e scienza dei materiali e ingegneria, che comprende gli studi di base del soggetto, la sua struttura intima, la sua configurazione atomica, proprietà fisiche, chimiche, fisico-chimiche e biofisiche.Generare negli studenti un profondo livello di competenza nel dominio delle diverse metodologie analitiche, sperimentali e computazionali, per l'elaborazione, la sintesi e la caratterizzazione dei materiali nanostrutturati.Sviluppare e arricchire una formazione di abilità di insegnamento a livello di istruzione superiore e post-laurea.Collegare la formazione dei suoi laureati alle esigenze di sviluppo del settore produttivo; eSviluppare ricercatori di eccellenza ed etica, con un alto livello di originalità, indipendenza e metodologia scientifica.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare ricercatori che siano in grado di progettare e dirigere progetti originali e gruppi di ricerca che affrontino problemi sociali regionali, nazi ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Psicologia Codice DGP: 231601 Periodo normale per la laurea: 6 semestri Crediti: 210 Laurea che conferisce: Dottore in Psicologia Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare ricercatori in grado di progettare e dirigere progetti originali e gruppi di ricerca che affrontino problemi sociali regionali, nazionali e globali.

Obiettivi specificiSviluppare abilità e competenze per la progettazione, la valutazione e la conduzione di originali progetti di ricerca psicologica.Sviluppa la competenza per creare costrutti psicologici che vengono utilizzati nell'indagine di problemi sociali attuali, nuovi o emergenti.Generare nei laureati le competenze per la formazione delle risorse umane (ricercatori e valutatori) nel settore delle scienze comportamentali.Formare individui capaci di valutare progetti e strategie basati sulla ricerca psicologica, volti a risolvere problemi reali in ambienti regionali e nazionali.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare personale di alto livello accademico e con autonomia per svolgere in modo efficiente la generazione, l'applicazione e la diffusione delle atti ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Scienza dei Materiali Codice DGP: 505609 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 202 Laurea conferita: Dottore in Scienza dei Materiali Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare personale di alto livello accademico e con autonomia per svolgere in modo efficiente la generazione, l'applicazione e la diffusione di attività di conoscenza di confine nell'area della Scienza dei Materiali.

Obiettivi specificiContribuire alla formazione di risorse umane specializzate che il paese richiede nel settore della scienza dei materiali.Sviluppare ricerche di alto livello comprovate da pubblicazioni scientifiche di qualità.Partecipare efficacemente alla risoluzione dei problemi tecnologici che si presentano nell'ambiente sociale e produttivo della regione e del paese, nell'ambito delle linee di ricerca del programma.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: offrire un quadro di formazione accademica specializzata a laureati in Scienze Biologiche, Biologi Chimici, Ingegneria Chimica, Agronomi e carriere co ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Scienze alimentari Codice DGP: 506628 Periodo normale per la laurea: 6 semestri Crediti: 210 Laurea che conferisce: Dottorato in Scienze alimentari Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Offrire una cornice di formazione accademica specializzata a laureati in Scienze Biologiche, Biologi Chimici, Ingegneria Chimica, Agronomo e razze simili, formando risorse umane di livello eccellente, con una solida preparazione in diverse aree della scienza, che siano in grado di realizzare indagini originali e indipendente che rappresenta significativi progressi nel campo delle scienze e della tecnologia alimentare, con una maggiore enfasi nelle aree dei cereali e dei prodotti dell'acquacoltura. Inoltre, fornire loro una panoramica approfondita e completa in modo che siano in grado di identificare i problemi rilevanti nelle loro aree di lavoro e generare conoscenze applicabili.... [-]

Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare personale altamente qualificato nei settori della chimica, della biologia e delle scienze della salute, con una visione interdisciplinare che ... [+]

Nome del programma: Dottorato in chimica biologica e sanitaria Chiave DGP: 562601 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 206 Laurea conferita: Dottore in Scienze (Chimica Biologica e Sanitaria) Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare personale altamente qualificato nei settori della chimica, della biologia e delle scienze della salute, con una visione interdisciplinare, che contribuisca a risolvere i problemi di salute.

Obiettivi specificiFormare risorse umane di elevata qualità scientifica nei settori della Chimica e della Salute Biologica in modo che, attraverso l'esercizio autonomo e creativo del lavoro di ricerca, con solide competenze teoriche e metodologiche, aiuti nella soluzione di problemi legati alla salute nelle diverse aree aree di questo settore.Formare risorse umane di elevata qualità accademica nelle aree di Chimica Biologica e Sanitaria che partecipano ad attività di insegnamento di livello superiore.Preparare risorse umane con competenze da incorporare nelle diverse aree del mercato del lavoro in cui vengono prese decisioni relative ai processi di integrazione che collegano le diverse aree relative alle scienze biologiche e sanitarie.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: Preparare personale specializzato in qualsiasi area della Fisica con la capacità di proporre e intraprendere i propri progetti di ricerca, pertinenti ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Scienze (Fisica) Chiave DGP: 122601 Periodo normale per laurearsi: 8 semestri Crediti: 203 Laurea conferita: Dottore in Scienze (Fisica) Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Preparare personale specializzato in qualsiasi area della Fisica con la capacità di proporre e intraprendere i propri progetti di ricerca, pertinenti e fattibili, che hanno un impatto sullo sviluppo scientifico e tecnologico del paese.

Obiettivi specifici

Il programma Dottorato in Scienze (Fisica) ha i seguenti obiettivi:

Formare risorse umane di alto livello accademico che propiziano lo sviluppo e la creazione di conoscenze scientifiche e tecnologiche che contribuiscano allo sviluppo della regione e del paese.Preparare personale altamente qualificato per svolgere compiti di insegnamento di laurea e laurea.Formare professori-ricercatori con un'alta preparazione accademica e capacità innovativa, in grado di generare e trasmettere conoscenze scientifiche; adatto a creare e sviluppare progetti e programmi di ricerca scientifica e tecnologica.Sviluppare programmi di ricerca scientifica e tecnologica multidisciplinare.Quali saranno le tue abilità al termine del programma?profilo GraduateAmpio dominio degli specifici argomenti di fisica coinvolti con l'area delle sue conoscenze.Abilità e capacità sufficienti per adattare e utilizzare dispositivi sperimentali e / o computazionali ad alta tecnologia per risolvere problemi relativi alla fisica teorica o applicata.Capacità innovativa supportata da un solido background accademico che consente di contribuire alla creazione e allo sviluppo di progetti e programmi di ricerca multidisciplinari che coinvolgono elementi di fisica di base e / o applicata con brevetti e prototipi come possibili prodotti.Atteggiamento critico del contesto scientifico e tecnologico del Messico che gli... [-]
Messico Hermosillo
Agosto 2020
Spagnolo
Tempo pieno
4 - 4.5 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare il personale con la capacità di sviluppare, analizzare e valutare la tecnologia elettronica nelle diverse specialità, proponendo linee di rice ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Scienze in Elettronica Codice DGP: 554601 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 200 Laurea che conferisce: Dottore in Scienze in Elettronica Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare il personale con la capacità di sviluppare, analizzare e valutare la tecnologia elettronica in diverse specialità, proponendo linee di ricerca nell'area di interesse, in modo autonomo.

Obiettivi specifici

Formare ricercatori nel campo dell'optoelettronica e della progettazione di dispositivi e circuiti integrati con la capacità di:... [-]

Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare personale di alto livello accademico e professionale nell'ingegneria chimica e nei relativi campi, in grado di svolgere ricerche per generare ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Scienze ingegneristiche: Ingegneria chimica Chiave DGP: 501602 Periodo normale per la laurea: 8 semestri Crediti: 200 Titolo di studio: Dottore in Scienze

Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare personale di alto livello accademico e professionale nell'ingegneria chimica e nei relativi campi, in grado di svolgere ricerche per generare nuove conoscenze o sviluppi tecnologici che contribuiscano alla soluzione di problemi di interesse nazionale.

Obiettivi specificiStabilire un adeguato quadro accademico e infrastrutturale per la formazione ingegneristica.Generare progetti di ricerca per lo sviluppo delle conoscenze di base e delle sue applicazioni.Generare progetti di applicazione innovativa della conoscenza e dello sviluppo tecnologico.Partecipare attivamente alla diffusione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche dell'ingegneria chimica.Promuovere il legame con l'industria regionale e nazionale.Promuovere la pratica professionale di qualità in ingegneria e settori correlati.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
4 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Universidad de Sonora

Obiettivo generale: formare ricercatori in grado di progettare e dirigere progetti e gruppi di ricerca che affrontano problemi sociali regionali e nazionali. ... [+]

Nome del programma: Dottorato in Scienze Sociali Chiave DGP: 241601 Periodo normale per la laurea: 6 semestri Crediti: 225 Laurea che conferisce: Dottore in Scienze Sociali Campus dove viene offerto: Hermosillo

Descrizione del programmaObiettivo generale

Formare ricercatori in grado di progettare e dirigere progetti e gruppi di ricerca che affrontino problemi sociali regionali e nazionali.

Obiettivi specificiSviluppare abilità e competenze per la progettazione, la valutazione e la conduzione di progetti di ricerca sociale.Generare nei laureati le competenze per la formazione delle risorse umane (ricercatori e valutatori) nelle aree delle scienze sociali.Formare individui capaci di valutare progetti e strategie basati su ricerche sociali multidisciplinari, finalizzati a risolvere problemi reali in ambienti regionali e nazionali.Promuovere la ricerca interdisciplinare nelle scienze sociali, stabilendo le basi per un'integrazione efficace, controllata e produttiva delle diverse aree della conoscenza sociale.Formare soggetti in grado di lavorare, perfezionare e valutare progetti di ricerca multidisciplinare in Scienze Sociali volti a soddisfare le esigenze di informazione.Promuovere la ricerca interdisciplinare nelle scienze sociali, stabilendo le basi per la loro integrazione come conoscenze complesse, collegando le aree correlate come quelle coltivate nel campo divisionale.Quali saranno le tue competenze al termine del programma?Profilo dei laureati... [-]
Messico Hermosillo
Richiedi info
Spagnolo
Tempo pieno
3 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Universiada Regional Unison 2018

La infraestructura de la Unison crece

Address
Calle Avenida Rosales,&
83000 Hermosillo, Sonora, Messico