Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti alla Facoltà teologica cattolica di Charles University. Siamo lieti che abbiate avuto il tempo di visitare le nostre pagine. Ci auguriamo che troverete qualcosa di interessante su queste pagine.

storia

La Facoltà Teologica Cattolica (abbr ceco. KTF) è stato il fondatore della facoltà di oggi Charles University di Praga. E 'stato canonicamente emanata da papa Clemente VI il 26 gennaio 1347. Di conseguenza, è stato stabilito dal re ceco e Sacro Romano Imperatore Carlo IV da un regio decreto del 7 aprile 1348. Da quel momento, la sua esistenza legale è stato continuo. A causa della persecuzione comunista della Chiesa cattolica, la facoltà è stato rimosso dalla University nel 1950. Dopo la Rivoluzione di Velluto del 1989, la facoltà è stato reintegrato nella Charles University. Il Gran Cancelliere della Facoltà è l'arcivescovo di Praga.

Dipartimenti e Facoltà Universitarie

Dipartimento di Filosofia Dipartimento di Dogmatica e Teologia fondamentale Dipartimento di Etica teologica e Teologia della Spiritualità Dipartimento di Scienze Bibliche Dipartimento di teologia pastorale e diritto Scienze Istituto d'Arte cristiana

La facoltà ha esperienza sia con ceco e programmi di concessione scientifica internazionale. In caso di interesse alla cooperazione scientifica internazionale con la nostra facoltà.

Acta Universitatis Carolinae - Theologica

Acta Universitatis Carolinae - Theologica è una delle riviste teologiche in Repubblica Ceca, pubblicato due volte l'anno. La rivista si concentra soprattutto sulla Repubblica ricerca teologica, ed è aperto a tutte le discipline della teologia, come fondamentale e Teologia Dogmatica, studi biblici e patristici, la storia della Chiesa e la storia dell'arte sacra, studi ecumenici. I documenti sono pubblicati in inglese, tedesco, francese, italiano, ceco e slovacco.

Indirizzi di studio

Teologia cattolica

L'obiettivo del programma di Master è lo studio delle materie fondamentali, come la filosofia, studi biblici, sistematica e Teologia Pastorale. Per mettere le materie fondamentali in pratica, vengono completate da soggetti addizionali, vale a dire, catechetica e pedagogica.

Il titolo accademico ThLic. viene assegnato dopo la difesa della tesi rigorosa e passando esame di Stato orale.

Lo studio di dottorato prepara gli studenti per la ricerca scientifica indipendente di campi teologici specifici.

Teologia per Laici (part-time)

Il programma di BA fornisce agli studenti le conoscenze di base della teologia cattolica, e aiuta anche con il loro sviluppo personale dell'individuo. Questo branche di studio è adatto a tutti interessati allo studio della teologia. La successiva MA è focalizzata sullo sviluppo di concetti teologici e le loro applicazioni.

Etica applicata

Questo programma di MA di due anni accoglie i candidati con un decreto laurea in Teologia per Laici oi laureati provenienti da altre materie umanistiche e sociali presso altre facoltà. Il suo scopo è quello di integrare e sviluppare le loro conoscenze precedenti e metterlo in contesto etico.

Storia delle arti cristiane

Il programma di BA è incentrato sulla conoscenza della storia dell'arte in un contesto teologico, storico e culturale più ampio.

Il successivo programma di Master prepara per una ricerca scientifica indipendente e affrontare i problemi relativi alla storia dell'arte nella prospettiva specifica dell'arte cristiana. Lo studio di dottorato prepara gli studenti per una ricerca scientifica indipendente e per un'attività creativa indipendente nella zona di arte di varie epoche con una possibile enfasi sulla sua connessione con il cristianesimo.

Storia della cultura europea

Il programma di BA consiste di quattro moduli: storico, storia dell'arte, letteratura e filosofico-teologici. L'obiettivo dello studio è quello di preparare gli studenti per le occupazioni che richiedono una buona conoscenza della storia, della storia dell'arte e della letteratura e altri argomenti simili.

Il successivo programma MA fornisce una panoramica di uno sviluppo storico e culturale, e offre contemporaneamente una specializzazione in un'epoca particolare per quanto riguarda la serie di singoli moduli.

Chiesa e storia generale

Il programma di dottorato prepara gli studenti per una ricerca scientifica indipendente e l'attività creativa nel campo della chiesa e storia generale. Il programma sottolinea l'interconnettività delle singole discipline, soprattutto con la storia dell'arte e scienze ausiliarie della storia.

Biblioteca e Studio

La biblioteca si trova al terzo piano del palazzo. Lo studio ha una capacità di 52 persone, che offre servizi standard come la stampa, la masterizzazione di CD e di coping. Ci sono i computer e le connessioni laptop a disposizione degli studenti.

Programmi insegnati a:
Inglese
Ceco
Attualmente nessun programma da mostrare

Affina la ricerca in alto, controlla i nostri categorie popolari qui sotto oppure eseguire una ricerca per parola chiave.


... or simply by choosing your degree:

Charles University in Prague

Address
Charles Univerzity in Prague Catholic Theological Faculty Thákurova 3 Prague 6 160 00
Praga, Prague, Repubblica Ceca
Telefono
false