Charles University Faculty of Law

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Carlo è stata costituita nel 1348 come una delle quattro facoltà della nuova costituzione Charles University.

Attualmente, con più di 4500 studenti, la Facoltà di Giurisprudenza è la più grande facoltà di legge accreditati nella Repubblica Ceca. Ha un programma di Master pienamente accreditati insegnato in Repubblica; un programma di dottorato può essere assunta sia in lingua ceca o inglese. La Facoltà offre anche corsi di LLM in lingua inglese.

Molti ex allievi Facoltà di Giurisprudenza occupano posizioni di rilievo all'interno del sistema giudiziario, in Amministrazione centrale e locale, all'interno del Ministero degli Affari Esteri, nel servizio pubblico e anche nella pratica giuridica privata e le imprese private.

L'edificio Facoltà di Giurisprudenza è un monumento di architettura moderna. E 'stato costruito dall'architetto ceco Ladislav Machon (1888-1973), un rappresentante del classicismo moderno e funzionalità. La costruzione è stata effettuata il nostro tra il 1926 e il 1929 secondo il disegno di sviluppo del 1914 composto da Jan Kotera (1871-1923), un architetto di rilevanza internazionale, che è stato una figura di spicco dell'architettura moderna ceca. L'interno dell'edificio è proprio il lavoro di Machon.

Tappe storiche di Studi Giuridici a Praga

1347-1348

Charles University è stata fondata. E 'stato fatto da quattro facoltà - le Facoltà di Arti, Medicina, Giurisprudenza e Teologia. Presso la Facoltà di Giurisprudenza del soggetto principale era diritto canonico. Dal momento che l'inizio di divergenze Charles universitari potrebbero essere visti tra la Facoltà di Legge da un lato e le rimanenti tre facoltà dall'altro. Sono in disaccordo principalmente sulle regole di amministrazione e controllo della University.

1372

Un conflitto aperto tra la scuola di diritto e le altre tre facoltà ha portato alla formazione di una Università autonoma di avvocati (vale a dire l'Università di Canonisti), che, soprattutto nei primi 20 anni della sua esistenza, era un'istituzione eccezionale di fama internazionale. La turbolenza a cavallo dei secoli 14 ° e 15 ° e atteggiamenti differenti nei confronti delle iniziative riformatrici di alcuni rappresentanti della chiesa ha portato il culmine del conflitto tra le due università di Praga e di conseguenza al declino della University Law, che alla fine è venuto alla sua fine in l'anno 1419.

1654

La creazione di Karl-Ferdinand Universität (attraverso la fusione del Collegio dei Gesuiti e il ristabilimento di Universitatis Carolinae nel 1638) ha avviato nuovi sviluppi in istruzione legale. Inoltre diritto canonico, una nuova branca della legge naturale ha cominciato a prendere forma.

1754

La durata degli studi legali è stata estesa a cinque anni, e gradualmente, nuovi soggetti e Sedie emerse (ad esempio, legge naturale, Diritto penale, Legge dello Stato).

1792

è stata istituita la carica di professore straordinario di ceco Legge dello Stato.

1802

Nel periodo dell'Illuminismo, l'assolutismo del regno Giuseppe II di Maria Teresa e del progressivamente diminuita la natura aziendale dell'Università degli Studi e delle sue Facoltà, e alla fine ha portato all'introduzione di un nuovo ufficio del direttore degli studi come strumento di controllo burocratico su istruzione e transizione verso studi accademici a controllo statale. Le Facoltà e le Università sono stati trasformati in enti educativi statali che servono principalmente per educare i futuri funzionari statali e di servizio pubblico. Gli studi quadriennale di legge sono stati definiti come quelli di carattere giuridico e politico.

1810

La questione del Codice Civile Generale d'Austria ha avuto un impatto fondamentale su studi legali provocando uno spostamento verso l'istruzione diritto positivo a Praga, così come in altri luoghi.

1848

Gli eventi rivoluzionari del periodo ha portato ad un certo grado di rilassamento in forme di controllo statale l'Università; a poco a poco il suo status di persona giuridica divenne restaurato e gli studi legali sono stati definiti come gli studi di legge e teoria dello Stato.

1849-1856

La riforma degli studi legali è stato imposto da Leo Thun-Hohenstein, il ministro di "Culto e l'istruzione". E 'stato, in sostanza, a) il ravvicinamento delle facoltà di legge in Austria e quelli in Germania, che ha provocato più contatti all'interno del mondo accademico, nonché l'influenza benefica del positivismo giuridico proveniente dalla Germania, e b) l'introduzione di un nuovo programma di studi che hanno diviso l'istruzione in due blocchi: storico (tra cui il diritto romano), e del diritto positivo.

1866

La domanda di istruzione parallelo in Repubblica al fianco di lingua tedesca è stata sollevata. Nel 1870 c'erano già le lezioni che si svolgono in ceco e la facoltà si divisero lungo linee lingua.

1882

La divisione della Karl-Ferdinand Universität nelle università ceche e tedesche è entrato in vigore. Il periodo tra il 1882 e il 1918 è stato un periodo pionieristica nella storia delle scienze giuridiche cechi, che culminò con l'istituzione di un Cecoslovacchia indipendente.

1918

La formazione di uno Stato cecoslovacco indipendente, ha portato una nuova dimensione nello sviluppo della Facoltà di Giurisprudenza, che come centro di ricerca ha contribuito alla codificazione e unificazione del sistema giuridico nel nuovo stato.

1931

Il nuovo edificio della Facoltà di Giurisprudenza è stata aperta sul terrapieno del fiume Moldava, nel centro di Praga. E 'stato progettato dal noto architetto eccezionale in tutto il mondo Kotěra e costruito dal suo collega architetto Machon.

Sedi

Praga

Address
Právnická fakulta Univerzity Karlovy v Praze nám. Curieových 7 116 40 Praha 1 Czech Republic
Praga, Praga, Repubblica Ceca

Programmi

Questa scuola offre anche: