Leggi la descrizione ufficiale

Il Vinohrady sanitario campus ha iniziato il suo sviluppo agli inizi del 20 ° secolo, per poi alla periferia della città. Nel 1902, l'imperatore Francesco Giuseppe I inaugurato l'Ospedale Vinohrady come l'ospedale principale per i cittadini dei quartieri Vinohrady e Žižkov. Nel 1925 lo Stato Health Institute è stato openin sue vicinanze. Entrambe le istituzioni presto iniziato a giocare un ruolo chiave nello sviluppo delle cure sanitarie a Praga, Boemia e la Cecoslovacchia. Prima della divisione della Facoltà di Medicina nel 1953, entrambi serviti degli istituzioni di formazione degli studenti di medicina, in base all'attività sistematica del loro personale degno di nota.

Dell'Ospedale Vinohrady, c'erano vale a dire il Prof. di Oftalmologia Josef Janků, lo scopritore della toxoplasmosi oftalmica (M. Jankumi); Prof. di polmone e chirurgia addominale Emerich Polák; il fondatore della chirurgia plastica ceco Prof. František Burian. Dopo la seconda guerra mondiale: il fondatore del cecoslovacco diabetologia Prof. Jiří Syllaba, un famoso cardiologo Prof. Vratislav Jonáš, il fondatore della Repubblica Ceca ematologia pediatrica Dr. Jiří Janele, Prof. di Neurologia J. Šebek, Prof. di Medicina Legale E. Knobloch o il Capo dello Psychiatric Institute doc. V. Petráň.

Del personale dello Stato Health Institute e cioè: Prof. Ivan Honl, che ha stabilito il primo terapeutica Pasteur sulla terrritory del nostro stato. Il personale di questo Istituto ha partecipato a numerosi programmi mondiali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo la seconda guerra mondiale, tra gli altri, di eradicazione globale del vaiolo (Prof. Karel Raška). Sulla base di una ricca tradizione del genere, è stato possibile stabilire una nuova facoltà di medicina sul Vinohrady campus sanitario.

La nostra Facoltà si riferisce alla tradizione di studi medici presso l'Università Carlo come si formò una delle quattro materie di base al momento della sua fondazione nel 1348. A partire dall'anno accademico 1882-1883, la Facoltà di Medicina, così come il resto dell 'Università, è stato diviso in due parti - tedeschi e cechi. Il 17 novembre 1939, insieme a tutte le altre scuole ceche, la parte ceca dell'Università è stata chiusa. Questa battuta d'arresto temporanea nell'istruzione ceco è durato fino al 1945. Poi, insieme a tutta dell'Università tedesca, la Facoltà di Medicina tedesca è stata abolita. La sua struttura è stata consegnata al ceco Facoltà di Medicina. Nel 1953 il Ministero dell'Istruzione Superiore diviso la Facoltà di Medicina a Praga in tre facoltà distinte: la Facoltà di Medicina Generale (compreso stomatologia), la Facoltà di Pediatria, e la Facoltà di Igiene. Quest'ultima è stata trasformata in corrente 3 ° Facoltà di Medicina in 1990.The fatto che una nuova Facoltà autonoma di Igiene è stato creato nel 1953 ha comportato alcune modifiche fondamentali: la Facoltà conservato una particolare attenzione medica di base, anche se si è specializzata nel campo della igiene e prevenzione. Da un lato questa specializzazione permesso di sviluppare tutti i rami di igiene a nostra medicina post-guerra, ma dall'altro allo stesso tempo ristretto e limitato la portata di realizzazione studenti nella pratica clinica.

L'istruzione medica presso l'era comunista è stato marchiato da un approccio piuttosto formalistica e quadri based. Dal novembre 1989 abbiamo potuto effettuare tutte le modifiche sostanziali nell'organizzazione del requisito Facoltà per la realizzazione delle nuove riforme curriculum e di studio. Il nome della Facoltà è stato cambiato al 3 ° Facoltà di Medicina dell'Università Carlo, il quale ha sottolineato la sua attenzione generale della Primaria. Assoc. Prof. Cyril Höschl, MD, è stato il primo Preside della Facoltà eletto nelle elezioni libere dopo la rivoluzione del 1989. Il Senato Accademico è stato istituito poi insieme con il consiglio scientifico, che arruola al giorno d'oggi molti membri stranieri in sospeso. C'erano concorsi per tutte le posizioni di vertice in particolari istituti, cliniche e per le altre posizioni universitari. Il curriculum è stato ristrutturato in modo che il piano di studio riflette l'orientamento generale della Facoltà integrazione di una superficie di sviluppo dei soggetti di prevenzione. Un sacco di dipendenti provenienti da diverse sezioni del Ministero della Salute e l'Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca sono direttamente coinvolti nella pedagogico, nonché le attività di ricerca della Facoltà.

Nel settembre 1992 è stato aperto un nuovo edificio Facoltà in via Ruská. Ospita ufficio del preside, diversi dipartimenti teorici, Dipartimenti di igiene e di prevenzione soggetti, e, ultimo ma non meno importante, il Centro per l'Informazione Scientifica, di recente costituzione in 1992. Nel maggio 1991 la signora Margaret M. Bertrand, un professore canadese di lingua inglese, ha fondato un premio per il miglior studente della Facoltà di essere assegnato ogni anno alla cerimonia di laurea. Le condizioni per lo studio e il lavoro scientifico sono migliorate con l'apertura del 6 ° piano di nuova costruzione dell'edificio principale facoltà nel maggio 2000, ospitando tra gli altri il Dipartimento di Nutrizione e laboratori di chimica e di biologia molecolare. Un ulteriore miglioramento è arrivato nel maggio 2006 la parte Sorto del Collegio Nursing su Ruská 91 in cui si basano ora il Dipartimento di etica medica, infermieristica e lingue straniere. visite Students' all'estero stanno diventando una parte indelebile della istruzione presso la Facoltà. La partecipazione ai programmi e conferenze tenute da specialisti stranieri scientifici e di ricerca internazionali consentono la Facoltà di diffondere le sue ali e stabilire nuove borse di studio scientifici reciprocamente vantaggiose. Questo facilita il miglioramento della qualità del materiale didattico, studi di nuovi metodi, procedure e approcci, creando così le condizioni tecniche indispensabili per il raggiungimento di un più elevato livello di istruzione.

Il 3 ° Facoltà di Medicina conferito i suoi gradi di insegnamento a molti personalità di spicco negli ultimi tre anni, tra i più importanti sono stati: Prof. Zdeněk Neubauer in biologia, doc. Ivan M. Havel nel campo dell'intelligenza artificiale, e il Prof. Luboslav Stárka in endocrinologia. Allo stesso tempo, diverse decine di conferenze tenute da noti specialisti stranieri hanno avuto luogo nel recinto della Facoltà. Citiamo almeno il premio Nobel per la neurofisiologia Prof. J. Eccles, famoso specialista in psichiatria Prof. P. Grof, e Daseins-analitica Prof. Condrau. Come proposto dal consiglio scientifico della Facoltà, Sir Karl Raimund Popper (1902-1996), epistemologo, società aperta proponente, uno dei più grandi filosofi del XX secolo, è stato assegnato il titolo di Dottore honoris causa in medicina il 25 maggio 1994. La Facoltà di Medicina 3 ° è stato una festa in aggiudicazione di un dottorato onorario di uno degli scopritori del DNA, premio Nobel, il Prof. James Watson. Allo stesso modo, in occasione del 650 ° anniversario della fondazione dell'Università Carlo, abbiamo suggerito che un altro premio Nobel, un neurofisiologo in tutto il mondo conosciuto, il professor Huxley dalla Gran Bretagna, essere anche assegnato un dottorato onorario nel 1998.

MUDr. P. Čech della nostra Facoltà ha avviato il collocamento di placche onorari in memoria dei vincitori del premio Nobel per la Medicina Mr. e la signora Cori per le loro case casa natale a Salmovska e Petrska strade di Praga nell'ambito del progetto Città di Praga-europea della Cultura 2000. La cooperazione tra le singole Facoltà dell'Università, in particolare Facoltà di Medicina, è in aumento. L'Università sostiene una sana concorrenza in attività sportive tra le facoltà e gli studenti anche prendere parte a vari eventi sociali e culturali, non solo in questo paese ma anche all'estero. La Facoltà pubblica la rivista Vita Nostra, che riflette la vita accademica della comunità e che rappresentano diverse facce della Facoltà di due questioni funzionalmente distinte: VITA NOSTRA REVUE, una raccolta trimestrale di articoli, commenti e riflessioni, e VITA NOSTRA SERVIS, un bollettino d'informazione che esce su base settimanale. Nell'anno accademico 1991/92 la Facoltà ha assunto studenti stranieri in Medicina Generale con l'attenzione sulla prevenzione. La lingua di insegnamento è l'inglese. I diritti ei doveri degli studenti stranieri sono stabiliti nei contratti firmati tra lo studente e il Preside della Facoltà.

Le nuove esigenze della moderna medicina per i medici si riflettono nel nuovo programma di Medicina, che la Facoltà ha attuato a partire dall'anno accademico 1996/97.

La base insegnamento del 3. LF comprende la Facoltà Ospedale Královské Vinohrady, Psychiatric Center Praha, Ospedale Na Bulovce, Thomayer Hospital, Istituto per mamme e bambini, Ospedale Na Homolce, Ospedale Militare Centrale e il National Institute of Public Health. esperti di spicco della Repubblica delle Scienze e l'Istituto di Medicina Clinica e Sperimentale partecipano anche nell'insegnamento.

Programmi insegnati in:
Inglese
Ceco

Questa scuola offre anche:

PhD

Charles University Third Faculty of Medicine

Lo scopo dello studio è di preparare gli studenti a lavori di ricerca scientifica al livello corrispondente alle attuali esigenze della scienza. Nel nuovo studio, il conc ... [+]

Lo scopo dello studio è di preparare gli studenti a lavori di ricerca scientifica al livello corrispondente alle attuali esigenze della scienza. Nel nuovo studio, il concetto integra l'antropologia fisica, compresa la genetica, l'ecologia e l'etologia, l'antropologia socioculturale in un approccio olistico allo studio degli esseri umani e delle popolazioni. Il compito dell'insegnamento, in generale, è quello di apprendere le basi teoriche del campo e padroneggiare le tecniche e la metodologia del lavoro di ricerca scientifica.

Nell'antropologia fisica, i metodi includono somatometria, osteometria, somatotopia antropologica, dermatoglifico, basi della genometria a affitto e altri approcci morfologici e morfometrici, incluse le tecniche 3D senza contatto di recente introduzione. I metodi di genetica molecolare implicano l'ibridazione in situ della PCR, il sequenziamento del DNA e metodi di analisi delle restrizioni. I programmi di ricerca del centro di formazione si sono concentrati sul monitoraggio della crescita postnatale e sullo sviluppo dei bambini in condizioni normali e patologiche, sulla nutrizione e l'obesità, lo studio della variabilità morfologica nelle popolazioni, l'impatto dei fattori ambientali sullo sviluppo ontogenetico dell'uomo, guardando la crescita craniofacciale di difetti congeniti normali e anormali, valutazione delle caratteristiche dermatoglifiche soprattutto in relazione ai disturbi dello sviluppo e per analizzare i modelli di comportamento umano.... [-]

Repubblica Ceca Praga
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
4 anni
Campus
Combinazione nel campus e online
Per saperne di più in italiano

Charles University in Prague