Faculty of Natural Sciences and Mathematics - University of Maribor

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La visione della facoltà

La visione della facoltà è quella di essere il principale centro di sviluppo educativo, di ricerca e di applicazione nella regione che studia i campi della biologia, dell'ecologia, della fisica e della matematica. Si sforza anche di essere il centro leader per l'educazione dei futuri insegnanti in Slovenia in diversi campi come scienze, matematica e studi tecnici.

L'obiettivo della Facoltà

La missione della facoltà è quella di creare nuove conoscenze nei settori delle scienze fondamentali come matematica, fisica, biologia, ecologia e scienze dell'educazione in biologia, matematica, fisica, chimica e studi tecnici, informatici e ambientali.

Una giovane facoltà con tradizione

La Facoltà di Scienze Naturali e Matematica (FNM) è stata fondata nel 2006. È avvenuta quando la Facoltà di Scienze della Formazione si è divisa in tre diverse facoltà. FNM è divisa in diversi dipartimenti: Dipartimento di Biologia, Dipartimento di Fisica, Dipartimento di Matematica e Informatica e Dipartimento di Studi Tecnici.

La facoltà svolge molti diversi programmi di studio la cui qualità è garantita dal nostro eccellente personale accademico. I dipendenti della facoltà sono scienziati e ricercatori di fama mondiale e con il loro lavoro hanno posto la facoltà ai vertici nel campo della ricerca. Attività di ricerca di successo possono essere viste nei nostri programmi di studio utili e pertinenti. Un'ulteriore prova della qualità del nostro personale accademico è nei sondaggi per studenti, in cui gli insegnanti dell'FNM ottengono il punteggio migliore. FNM è quindi una facoltà di grande qualità che è anche la più adatta agli studenti.

Tutti i programmi di studio della nostra facoltà sono stati rifatti per adattarsi al sistema di Bologna. Alcuni nuovi programmi iniziano già come bologna. Dal 09/10 la nostra facoltà offre solo nuovi programmi di studio a Bologna.

121779_DSCF4176-1.jpg

Perché studiare nella nostra facoltà?

Al giorno d'oggi, la scienza sta crescendo enormemente e sta diventando un posto più grande e più importante nella nostra società. Lo studio della scienza porta alla raccolta di nuove conoscenze che garantiscono affidabilità e risultati duraturi. I giovani stanno iniziando di nuovo a rendersi conto che essere ben istruiti in scienze e matematica rende possibile essere ben impiegati e avere una grande carriera. I nostri studenti hanno obiettivi e aspettative di vita chiaramente definiti che rappresentano un'ottima fonte di motivazione per i loro studi.

Attributi interessanti della Facoltà di scienze naturali e matematica sono:

  • Abbiamo un sistema di tutoraggio di successo.
  • L'aiuto intergenerazionale è qualcosa che usiamo ogni giorno.
  • Gli studenti possono collaborare a progetti mentre studiano come studenti universitari.
  • Gli studenti possono partecipare a molte varie attività extracurriculari offerte dalla facoltà.
  • Gli studenti possono acquisire ulteriore esperienza mentre lavorano lavori degli studenti nel loro campo di competenza.
  • Gli studenti possono fare uso di molte connessioni interdisciplinari nei settori della scienza, della tecnica, della medicina, degli studi economici e possono quindi ampliare le loro conoscenze.
  • Nella nostra facoltà gli studenti non sono numeri!

Opzioni di impiego

L'istruzione in scienze e matematica consente di trovare un buon lavoro e fare carriera di successo, soprattutto perché ci sono pochi laureati specializzati in scienze e matematica in Slovenia. L'occupazione è possibile nell'industria, nelle banche, nelle agenzie assicurative, nelle istituzioni pubbliche, nelle scuole, ecc. L'istruzione offre anche altre possibilità di lavoro autonomo.

Le effettive opzioni di assunzione si trovano nelle domande di accreditamento dei singoli programmi.

121780_DSCF2141-1.jpg

Facoltà di ricerca

I partner della FNM (Facoltà di scienze naturali e matematica) appartengono a uno dei principali ricercatori mondiali e la facoltà è nota per le sue attività scientifiche come la migliore dell'Università di Maribor.

La facoltà sviluppa principalmente ricerche nei settori della biologia, ecologia e ambientalismo, biofisica, biologia dei sistemi, fisica dei sistemi complessi, nanotecnologia, matematica, algebra, geometria, topologia, ingegneria, scienze informatiche, chimica organica e scienze dell'educazione.

I nostri studenti sono inclusi con successo nelle attività e nei progetti di ricerca sopra menzionati.121877_FNM-modrozelen-bitnaslika-velika.jpg

Sedi

Maribor

Address
Fakulteta za naravoslovje in matematiko, Koroška cesta 160
2000 Maribor, Unità amministrativa Maribor, Slovenia