Keystone logo
© Eli Haney, Northwest University photographer
Hawaii Tokai International College

Hawaii Tokai International College

Hawaii Tokai International College

introduzione

Fondato nel 1992 come college americano di arti liberali biennale, l' Hawaii Tokai International College (HTIC) si trova nella città di Kapolei. HTIC, che è accreditata dalla Commissione di accreditamento per Community e Junior College della Western Association of Schools and Colleges (WASC), è l'unico campus americano del sistema educativo giapponese Tokai University. HTIC riflette le filosofie educative combinate del fondatore di TES, il Dr. Shigeyoshi Matsumae, e il Dr. Richard Kosaki, Cancelliere Emerito dell'Università delle Hawaii, ex professore e fondatore dell'UH Community College System. Entrambi gli uomini hanno condiviso una forte convinzione nell'educazione attiva attraverso la quale gli studenti non solo acquisiscono conoscenze, ma sviluppano anche il pensiero critico, le capacità comunicative e la curiosità intellettuale per essere apprendisti per tutta la vita.

Come scienziato, il dott. Matsumae riteneva che una forte educazione delle arti liberali avrebbe contribuito a una coscienza morale e sociale necessaria per un mondo sempre più tecnologicamente avanzato. Le sue esperienze nella seconda guerra mondiale lo portarono a credere che un'educazione orientata a livello internazionale fosse la via migliore per una pace mondiale duratura. In quanto tale, il Tokai University Educational System (TES) è una vasta rete di istituti di istruzione e ricerca in tutto il Giappone, con strutture situate anche in Danimarca e Austria. La straordinaria posizione geografica e il ricco ambiente multiculturale di Hawaii lo hanno reso il luogo ideale per il campus americano di TES.

È così che l'HTIC esemplifica e riflette le convinzioni del Dr. Matsumae. Pur essendo di proprietà giapponese, l'HTIC è un college americano d'arte liberale accreditato. Nella fondazione HTIC, il Dr. Kosaki attingeva alla missione Tokai della pace mondiale e poneva come obiettivo del Collegio un corpo studentesco internazionale che studiasse e vivesse insieme in una comunità di apprendimento.


Partecipazione della comunità

Tutti gli studenti dell'HTIC sono incoraggiati a partecipare alla comunità locale e nel corso degli anni si sono offerti volontari presso centri comunitari, scuole, strutture per l'infanzia, mercati degli agricoltori, pulizia della spiaggia e in occasione di eventi come l'Hawaii International Film Festival, Great Aloha Run e Honolulu Maratona. Esistono anche opportunità di osservazione diretta e partecipazione alla comunità imprenditoriale e al governo locale.

Oltre ai programmi educativi di HTIC, il college partecipa alla vita della comunità condividendo le sue strutture con gruppi che desiderano tenere workshop, seminari, conferenze e formazione.

Mentre le Hawaii si spostano più a fondo nel 21 ° secolo, istituzioni come HTIC giocheranno un ruolo vitale creando i ponti internazionali necessari per tutti coloro che cercano di diventare articolati e culturalmente consapevoli del "villaggio globale". Proprio come HTIC è giovane, energico e impegnato a fornendo agli studenti questi ponti per migliorare la loro vita, HTIC è dedicato a promuovere lo scambio di idee tra studiosi, ricercatori, governo e dirigenti d'azienda su una varietà di argomenti e problemi. In tal modo, HTIC spera di continuare a essere parte attiva della comunità di West Oahu, contribuendo in molti modi positivi al suo dinamismo e crescita - proprio come le Hawaii multiculturali hanno fornito agli studenti e ai visitatori internazionali di HTIC un luogo in cui sperimentare lo spirito caldo di Aloha.


Risultati di apprendimento istituzionale

I risultati dell'apprendimento istituzionale di HTIC sono radicati nella sua missione di educare gli studenti a diventare cittadini globali produttivi. Questi risultati di apprendimento sono parte integrante dei corsi, programmi, servizi e attività del Collegio. Tutti i corsi offerti presso HTIC incorporano, a seconda dei casi, questi risultati di apprendimento.

(Inoltre, le classi selezionate sono designate ogni termine come classi "intensive" e sottolineano questi tre risultati specifici: scrittura, comunicazione orale e / o apprendimento cooperativo).


Capacità comunicative efficaci

Gli studenti leggono in modo analitico, ascoltano con discernimento e comunicano in modo chiaro, efficace e creativo sia in forma scritta che orale in modo appropriato per il pubblico, la situazione e il contesto.

Le aree di competenze, conoscenze e valori che comprendono questo risultato di apprendimento istituzionale in cui gli studenti devono conseguire sono:

  • Orale
  • Scritto
  • Comprensione della lettura
  • Abilità intellettuali e pratiche


Abilità intellettuali e pratiche

Gli studenti dimostrano abilità intellettuali e pratiche in diversi contesti e settori, interpretando e offrendo soluzioni ragionate ai problemi riscontrati sia in classe che al di fuori.

Gli studenti conducono analisi quantitative e scientifiche e valutano ragionamenti, affermazioni o informazioni. Gli studenti dimostrano anche la creatività e un apprezzamento informato delle arti.

Le aree di competenze, conoscenze e valori che comprendono questo risultato di apprendimento istituzionale in cui gli studenti devono conseguire sono:

  • Pensiero critico
  • Ragionamento quantitativo
  • creatività
  • Alfabetizzazione informatica e tecnologica
  • Apprezzamento estetico
  • Cittadinanza globale


Cittadinanza globale

Gli studenti dimostrano un senso di consapevolezza oltre il sé che include un apprezzamento della diversità e del multilinguismo. Gli studenti praticano anche la cooperazione, il comportamento etico e altri comportamenti che contribuiscono alla comprensione globale e alla pace nel mondo.

Le aree di competenze, conoscenze e valori che comprendono questo risultato di apprendimento istituzionale in cui gli studenti devono conseguire sono:

  • Comprensione interculturale
  • Ragionamento etico
  • Conoscenza della seconda lingua
  • Apprendimento cooperativo
  • Capire i problemi della pace mondiale


Programma

HTIC offre quattro termini accademici ogni anno. I nuovi studenti possono scegliere di iniziare i loro studi all'inizio di ogni nostro termine di 10 settimane: autunno (settembre / ottobre), inverno (gennaio), primavera (aprile) o estate (giugno / luglio)

Posizioni

  • Kapolei

    Farrington Highway,91-971, 96707, Kapolei

Domande