Keystone logo
Argentina

Le migliori università per dottorato di ricerca Programmi in Argentina 2023

Numero di istituzioni: 125
    • Mendoza, Argentina

    Aden è focalizzata sulla formazione e sullo sviluppo professionale di amministratori e manager d'azienda, sia in presenza che in e-Learning. Si caratterizza per l'innovazione dei suoi modelli di apprendimento orientati all'applicazione pratica e all'uso di metodologie di classe interattive, esperienziali e ludiche, insegnate da professori che trasmettono la loro vasta esperienza manageriale e trasferiscono le migliori pratiche che vengono applicate nelle aziende di tutte le Americhe.

    • Pilar, Argentina
    • Rosario, Argentina

    In quanto istituzione universitaria, ci proponiamo di servire la società attraverso la ricerca della verità in tutte le sue dimensioni, attraverso lo sviluppo e la trasmissione della conoscenza con una visione universale.

    • Bologna, Italia
    • Cesena, Italia
    • + 4 Di più

    L'Alma Mater Studiorum, la più antica università del mondo occidentale, apre la strada all'innovazione attraverso un catalogo di programmi sempre più ricco, una ricerca all'avanguardia e una prospettiva internazionale sempre più ampia.

    • 1906, Argentina

    Essere nel campo dell'educazione significa essere preparati al cambiamento, l'apprendimento è un movimento costante. Se a questo tratto essenziale aggiungiamo la velocità che sperimentiamo oggi nel cambiamento sociale, quando parliamo di metodo di insegnamento dobbiamo cominciare col dire che tutto è possibile. Partiamo dall'ovvio: il linguaggio ci permette di comunicare. Pertanto, l'apprendimento di una seconda lingua deve avere come asse principale la comunicazione. Facciamo in modo che i nostri studenti comunichino in spagnolo, il nostro metodo ha un chiaro accento sulla comunicazione. Oltre a questo scopo didattico, crediamo nel potere dell'immersione in una comunità di lingua spagnola. Quando gli studenti sono immersi nella lingua che vuole imparare, tutto ciò che imparano in classe si applica sempre a diversi contesti di vita reale. Questa esposizione costante comunica la necessità di una forte motivazione e, quindi, aumenta notevolmente le loro possibilità di apprendimento. In VOS sfruttiamo il potere educativo di questa immersione nella lingua: nessuna realtà apparente, usiamo la realtà con tutta la sua forza, sia in classe che fuori (in e-learning anche questo è possibile: l'immersione spagnola può essere quasi completamente realizzato attraverso un social network). Questa acquisizione di conoscenze continua in laboratori settimanali e attività culturali che rendono ogni giorno un'avventura culturale con lo spagnolo. Nel progettare il nostro programma educativo e pianificare ogni lezione di spagnolo, siamo molto consapevoli del fatto cruciale che "l'apprendimento è stato influenzato dalla tecnologia". Questo cambia la pratica dell'insegnamento, il ruolo dello studente, cos'è la conoscenza e, essenzialmente, cosa facciamo perché le persone imparino.

    • Buenos Aires, Argentina

    implantesArgentina online, utilizzando la VisualRex , ti offre una delle migliori esperienze di formazione online in implantologia e altre aree correlate. Il servizio è in streaming on demand, che ti permette di seguire i tuoi corsi sui dispositivi che vuoi, e quando vuoi. Una volta approvato il Corso Online, hai la possibilità e il vantaggio di partecipare a un Corso Pratico Intensivo (CPI) di una settimana, dove applicherai tutto ciò che hai imparato, inserendo dai 6 ai 12 impianti sui pazienti. Studenti online, Bonus 10% su CPI e altri vantaggi.

    • La Plata, Argentina

    L'Universidad del Este è nata in un nuovo contesto nazionale, regionale e mondiale, assumendo il momento storico che deve percorrere con responsabilità e il fermo impegno di interpretare, partecipare e contribuire a questo contesto. La qualità nel nostro Ateneo si sostiene nella ricerca permanente del livello di eccellenza, preservando l'identità istituzionale, la pertinenza dei processi e la continua valutazione interna ed esterna, basata sulla necessaria comprensione dell'ambiente in cui è inserita. Un ambiente scientifico e di ricerca, uno spazio per i servizi educativi e la formazione continua. La nostra Università è impegnata nella qualità dell'insegnamento, nell'eccellenza nella ricerca e nel sostegno al merito, alla capacità e all'uguaglianza. Facilitare e promuovere l'accesso a materiali informativi di alta qualità per la lettura, la consultazione e lo studio e l'orientamento permanente, l'orientamento e il supporto costante di tutor specializzati incentrati sulla consulenza. Aspiriamo a formare cittadini onesti, capaci e critici, con una visione ampia e multidisciplinare e che si assumano la responsabilità di contribuire a un mondo più giusto e solidale. Sono lieto di accogliervi in questo veicolo di informazione e comunicazione in cui potrete avviare una conoscenza e un rapporto che auspichiamo fruttuosi e intensi.

    • San Martín, Argentina

    UNSAM è un'università nazionale, pubblica e libera creata nel 1992. Offre una vasta gamma di carriere universitarie e laureate, sia nel campo delle scienze umane e sociali che nelle scienze esatte e naturali. Oltre il 65% delle sue risorse è destinato ai settori della scienza e della tecnologia. Con focus sulle politiche di lavoro congiunto, mantiene rapporti con agenzie che promuovono la ricerca scientifica e il trasferimento tecnologico. Le sue alleanze con il Consiglio nazionale per la ricerca scientifica e tecnica (CONICET), la Commissione nazionale per l'energia atomica (CNEA), l'Istituto nazionale di tecnologia industriale (INTI) e l'Istituto nazionale di tecnologia agricola (INTA), tra gli altri, migliorano la sua produzione teorica, lo sviluppo della loro ricerca e la formazione delle risorse umane. Tra le sue realizzazioni si ricordano la clonazione di un bovino bitransgenico per la produzione di latte simile a quello umano e il restauro del murale Plastic Exercise, di David Alfaro Siqueiros. L'UNSAM ha anche una propria casa editrice (oltre 100 titoli pubblicati) e ad oggi ha firmato più di 250 accordi con università straniere per lo scambio di studenti, docenti e ricercatori. La sua sede è nel quartiere General San Martín, a nord-ovest della Città Autonoma di Buenos Aires. Costruito su un'antica spiaggia ferroviaria di oltre due ettari, il Campus Miguelete costituisce una delle principali attrazioni del territorio di Buenos Aires in termini di progettazione architettonica e conservazione del patrimonio.

    • Salta Province, Argentina

    L'Università Nazionale di Salta è un'istituzione di diritto pubblico, autonoma e autarchica, i cui obiettivi sono la promozione, la diffusione e la conservazione della cultura. Persegue questo scopo in contatto permanente con il pensiero universale e presta particolare attenzione ai problemi della regione e del Paese. L'Università contribuisce allo sviluppo della cultura attraverso gli studi umanistici, la ricerca scientifica e tecnologica e la creazione artistica. Diffondere idee e realizzazioni artistiche attraverso la didattica ei vari mezzi di comunicazione del sapere. La missione dell'Università è la generazione e la trasmissione della conoscenza, della scienza e delle sue applicazioni e delle arti. Il suo scopo principale è l'educazione da una prospettiva etica. L'Università ricerca la formazione integrale e armonica dei membri della comunità universitaria, docenti, studenti, laureati e personale di supporto universitario, e infonde in loro lo spirito di rettitudine morale e di responsabilità etica e civile. Forma ricercatori, insegnanti e professionisti idonei. Mantiene legami permanenti con i suoi laureati attraverso un processo di formazione continuo volto ad aggiornarli e migliorarli, promuovendo l'insegnamento, la ricerca e la pratica professionale impegnata nei problemi del paese e della regione. Nella sua qualità di ente statale, collabora all'individuazione e soluzione dei problemi nazionali e regionali, nel rispetto delle norme specifiche che ne regolano le funzioni, presenta le proprie conclusioni, fornisce consulenza tecnica e partecipa alle attività comuni con istituzioni statali e private attraverso accordi. cooperazione. L'Università è priva di questioni ideologiche, politiche e religiose, comprende problemi sociali, politici e ideologici, studiandoli scientificamente. È estraneo a qualsiasi interesse settoriale o concezione dogmatica. Promuove un atteggiamento critico, assicurando al suo interno la più ampia libertà di espressione. L'Ateneo, oltre al proprio compito specifico di centro studi e ricerche, si propone di diffondere i benefici della propria azione culturale e sociale interagendo con l'ambiente.

    • Bernal, Argentina

    L'Università Nazionale di Quilmes (UNQ per le sue iniziali in spagnolo) è stata fondata nel 1989. Si trova nel cuore dell'area metropolitana di Buenos Aires meridionale, a Bernal City, Quilmes. Tre milioni di persone vivono in questa regione, che centralizza il 20% degli stabilimenti industriali del paese. Oggi l'UNQ conta oltre undicimila studenti, distribuiti tra i suoi corsi di laurea e corsi di studio post-laurea. La missione dell'Università è la produzione, l'insegnamento e la trasmissione di conoscenze di altissima qualità, in un ambiente di uguaglianza e diversità. Le funzioni essenziali dell'UNQ sono l'insegnamento, la ricerca, i corsi di estensione, la formazione delle risorse umane, lo sviluppo tecnologico, l'innovazione di prodotto e la promozione della cultura.

    • Lomas de Zamora, Argentina

    L'insegnamento di questa Università è riconosciuto in diversi campi. Attraverso strumenti di valutazione delle risorse materiali e umane, manteniamo standard di eccellenza nelle nostre carriere, promuovendo nel contempo l'aggiornamento e la revisione critica dei contenuti.

    • José C. Paz, Argentina

    Situata nella città di José C. Paz, l'Università Nazionale di José Clemente Paz (UNPAZ) è stata creata nel 2009 dalla legge n. 26.577. L'UNPAZ riconosce l'istruzione superiore come un diritto sociale fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale della regione e per il rafforzamento dello stato di diritto e dei valori democratici del popolo. In questo senso, la sua missione è l'insegnamento nell'istruzione superiore, nonché la produzione e la diffusione di conoscenze che contribuiscono allo sviluppo del territorio, ponendosi al servizio del consolidamento dell'equità sociale e dello sviluppo. La sua visione è promuovere l'equità, l'inclusione e l'espansione delle opportunità che l'istruzione superiore offre alla comunità locale. I valori che lo ispirano si fondano sulla solidarietà come cammino nel compito di formare uomini e donne integri che, come persone e cittadini, siano portatori dei più alti ideali che l'umanesimo suscita e siano capaci di mettere al servizio le loro conoscenze della società. democrazia e crescita dell'umanità. L'obiettivo di questa casa di studi è quello di garantire l'istruzione universitaria gratuita e l'accesso all'università pubblica, libera e gratuita, assicurando pari opportunità e possibilità, sviluppando un'apertura plurale senza alcuna discriminazione verso tutti i settori della società. L'accesso di qualsiasi cittadino all'università pubblica costituisce un diritto acquisito. L'istruzione superiore non dovrebbe essere solo un bene pubblico e sociale, ma un diritto umano universale e una responsabilità dello Stato.

    • Los Polvorines, Argentina

    L'Università Nazionale del Sarmiento Generale (UNGS) è stata creata il 20 maggio 1992, con Legge Nazionale n. 24.082 e fondata nel 1993 quando sono stati nominati il Rettore Organizzatore Roberto Nöel Domecq e la Commissione Consultiva. L'UNGS deve il suo nome all'allora partito del Generale Sarmiento, che più tardi nel 1994 fu diviso in tre comuni: San Miguel, José C. Paz e Malvinas Argentinas. Fin dalla sua fondazione, l'Università ha assunto come principio il legame tra formazione, approfondimento critico dei problemi che affliggono la società e ricerca di azioni alternative per superarli. L'UNGS è organizzato in quattro istituti interdisciplinari di ricerca e insegnamento che cercano di rispondere ai problemi attuali legati all'industria, alla scienza, alla città e alla conoscenza. Sono l'Istituto delle Scienze, l'Istituto del Conurbano, l'Istituto dell'Industria e l'Istituto dello Sviluppo Umano. L'aspetto centrale della sua attività è contribuire alla democratizzazione dell'insegnamento, all'accesso alla conoscenza da parte di tutti i settori della società e alla ricerca dell'eccellenza accademica, assumendo una strategia pedagogica mirata a garantire una solida formazione di base e specifica negli studenti. In questo quadro, l'Università offre diplomi di laurea gratuiti, titoli di studio validi a livello nazionale, borse di studio, borse di studio accademiche per la formazione in insegnamento, ricerca, gestione e servizi alla comunità, supporto didattico personalizzato, una biblioteca pubblica moderna ed efficiente e accesso gratuito e accademici di qualità spazio. Il suo campus universitario si trova a Juan María Gutiérrez 1150, città di Los Polvorines, Malvinas Argentinas, a nord-ovest della Grande Buenos Aires.

    • Avenida Doctor Luis Gutniski, Argentina

    La vita universitaria a Formosa appare con la creazione dell'Università Nazionale del Nordest, (UNNE - 14 dicembre 1956, con decreto-legge n. 22.229), come centro universitario per l'intera regione che comprendeva le province di Chaco, Corrientes , Misiones e Formosa. In realtà, a Formosa l'attività universitaria comincerebbe solo con un accordo firmato tra il Governo della Provincia e l'Università Nazionale del Nordest. Successivamente, il 26 marzo 1971, fu firmato un Accordo con il quale fu creato l'Istituto Universitario Formosa, che iniziò la sua attività il 21 aprile 1971. la vecchia struttura secondo la Delibera del Rettorato n. 0375 del 14 marzo 1974, sulla base del citata delibera ministeriale. Con Delibera del Rettorato n. 2082 del settembre 1976, il funzionamento delle unità accademiche esistenti (Istituto Universitario, Facoltà di Scienze della Formazione Agraria e Facoltà di Risorse Naturali Rinnovabili) è unificato nella Facoltà di Risorse Naturali Rinnovabili, nella quale sarebbe dettare in maniera stabile la carriera di Ingegnere Forestale, implementando diverse carriere a tempo indeterminato secondo le esigenze emergenti. Altre attività universitarie erano rivolte ad agenti che già operavano in queste aree. Tale è stato il caso della carriera di Tecnico della Pubblica Amministrazione o Tecnico Bancario. Il termine dettatura dei Professori la cui iscrizione è stata effettuata nel periodo compreso tra il 1970 e il 1974 era dovuto alla necessità di soddisfare specifiche esigenze di persone inattive, sebbene l'iscrizione a queste carriere fosse aperta ad altri candidati. Nel 1984 entra in funzione il Corpo Docente, tra le carriere previste dall'Accordo. Nel 1986, il Corpo Docente in Educazione Differenziata e il Corpo Docente in Biologia hanno iniziato come carriere stabili, che continuano tutt'oggi.

    • Córdoba, Argentina

    L'Università Nazionale di Córdoba (UNC) ha una popolazione studentesca di circa 136 mila studenti. Fisicamente, occupa un'area di 11,5 milioni di metri quadrati, di cui 1,37 milioni nella città di Córdoba e il resto nell'interno della provincia di Córdoba. La propria superficie coperta supera i 380mila metri quadrati. Distribuito tra Ciudad Universitaria e il centro storico di Córdoba, l'UNC –noto anche come Casa de Trejo– conta quindici facoltà; due scuole secondarie; 145 centri e istituti di ricerca; venticinque biblioteche; diciassette musei; un laboratorio di emoderivati; due ospedali; una banca del sangue; due osservatori astronomici; una riserva naturale e un sistema di comunicazione multimediale composto da due canali televisivi, due radio (AM e FM) e un portale di notizie.

    • Buenos Aires, Argentina

    L'UNdeC è un'istituzione di istruzione superiore, pubblica e gratuita, responsabile e impegnata per la qualità, la pertinenza e l'appartenenza alla società cilena, alla provincia e alla regione; vigoroso, creativo e in costante crescita. Sebbene le università nazionali debbano rispondere a logiche operative e parametri di qualità equanimi nelle competenze di tutti i membri del Sistema Universitario Nazionale, hanno anche un impegno geopolitico. La decisione di istituire un'università si basa sulla convinzione di rafforzare lo sviluppo di questa regione.