Keystone logo

9 dottorato di ricerca Programmi in Ingegneria Ingegneria meccanica Ingegneria Aerospaziale 2024

Filtri

Filtri

  • Ingegneria
  • Ingegneria meccanica
  • Ingegneria Aerospaziale
Campi di studio
  • Ingegneria (9)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

dottorato di ricerca Programmi in Ingegneria Ingegneria meccanica Ingegneria Aerospaziale

L'ingegneria aerospaziale si concentra sulla progettazione, sviluppo, test e produzione di sistemi aerospaziali. Affronta problemi complessi legati al volo all'interno dell'atmosfera terrestre e oltre.

Durante una laurea in ingegneria aerospaziale, seguirai corsi fondamentali di matematica, fisica e chimica. Quindi, passerai a corsi specializzati che coprono argomenti più complessi come aerodinamica, propulsione e meccanica del volo.

Come laureato in ingegneria aerospaziale, potresti ritrovarti a lavorare per aziende aerospaziali e della difesa, progettando, producendo e testando aerei e veicoli spaziali per applicazioni sia civili che militari. In alternativa, potresti unirti ad agenzie governative per lavorare su programmi aerospaziali nazionali, progetti di ricerca e sviluppo o persino contribuire a definire politiche e normative.

Con una vasta gamma di opportunità di lavoro e il potenziale per contribuire a innovazioni rivoluzionarie, questo grado è una scelta eccellente per gli appassionati di tecnologia ed esplorazione.