Keystone logo
Alma Mater Europea

Alma Mater Europea

Alma Mater Europea

introduzione

Alma Mater Europaea è un'università internazionale avviata dall'Accademia europea delle scienze e delle arti di Salisburgo, in Austria. L'Accademia riunisce circa 2.000 scienziati di alto livello, tra cui 34 vincitori del Premio Nobel. Oltre 2.000 studenti provenienti da oltre 30 paesi studiano presso i programmi di dottorato, master e bachelor di Alma Mater in discipline umanistiche, project management, intelligenza artificiale, sviluppo sostenibile, business, comunicazione strategica, gerontologia sociale, terapia fisica e assistenza infermieristica.

Alma Mater Europaea si impegna a produrre laureati le cui qualifiche siano riconosciute e accettate a livello nazionale e internazionale. Alma Mater Europaea si impegna a migliorare continuamente i nostri programmi accademici orientati alla carriera in conformità con il mercato globale e in linea con le organizzazioni educative internazionali e sottoponiamo a un continuo processo di autovalutazione e auto-miglioramento attraverso la convalida della qualità interna ed esterna .

Alma Mater Europaea offre agli studenti un ambiente accademico ricco e variegato che garantisce opportunità sia per lo sviluppo intellettuale che per l'acquisizione di conoscenze e abilità professionali. I nostri metodi di insegnamento sono in linea con gli standard internazionali. Ci concentriamo sullo sviluppo della carriera nel mondo reale e offriamo un approccio flessibile, personalizzato ed efficace.

Con il patrocinio dell'Accademia Europea delle Scienze e delle Arti, Alma Mater Europaea si impegna a plasmare una nuova élite di leadership internazionale nei settori dell'istruzione, della cultura, dell'economia, del diritto, della salute, della nutrizione e dell'ambiente.

Missione, visione e strategia

Missione

La missione di base di AMEU è sviluppare e implementare programmi applicati e competitivi di qualità, complementari e ricercati per l'Europa, necessari principalmente dai settori commerciali della Slovenia e dell'Europa centrale.

La missione di AMEU è implementare programmi di ricerca pedagogica e scientifica di alta qualità in vari campi e servire la comunità come centro universitario che promuove lo sviluppo, la diffusione e l'uso della conoscenza nel campo delle varie scienze. AMEU ha sviluppato la cooperazione con le università della regione e di altri paesi europei con l'obiettivo di acquisire e implementare nuove conoscenze e sviluppare le nuove conoscenze in collaborazione con altre università della regione.

AMEU contribuisce quindi allo sviluppo economico e culturale e alla creazione di valori e realizza la missione locale, nazionale e regionale nel campo dell'istruzione, della ricerca e della cultura sulla base di un approccio transnazionale e interdisciplinare.

Visione

La visione di AMEU è quella di diventare un centro educativo internazionale, un centro di eccellenza nell'istruzione e nella ricerca, che utilizzerà la sua ricerca strategica e applicata per risolvere in modo creativo questioni economiche, tecnologiche, sanitarie e socio-politiche, ecologiche, climatiche e interculturali dell'Europa centrale, principalmente la regione del Danubio ei Balcani.

Come comunità accademica aperta offrirà, in associazione con i suoi partner, progetti per lo sviluppo economico e tecnologico, la pace e la democrazia, lo sviluppo sostenibile e lo sviluppo di un equilibrio ecologico nella regione, contribuendo così alla reintegrazione europea.

Strategia di sviluppo

Il lavoro di AMEU si basa sulle seguenti politiche strategiche:

lo sviluppo di programmi di studio nei settori che hanno il maggior numero di posti di lavoro disponibili;

  • lo sviluppo delle discipline scientifiche fondamentali su cui si basano i programmi di studio;
  • l'attuazione dell'attività di ricerca scientifica applicata e il trasferimento dei risultati nell'ambiente;
  • la cooperazione con organizzazioni commerciali e di altro tipo;
  • lo svolgimento di attività di sviluppo professionale e consulenza;
  • una connessione internazionale con istituti di istruzione e ricerca.

accreditamento

Tutti i corsi di laurea e di laurea dell'Alma Mater Europaea sono completamente accreditati da NAKVIS, l'Agenzia slovena per la garanzia della qualità dell'istruzione superiore.

Caratteristiche del campus

L'Alma Mater Europaea non è un campus universitario e i nostri dipartimenti e le altre unità costituenti si trovano in sedi diverse.

Scegliete una delle nostre sedi e conoscetela meglio.

  1. Austria
  2. Slovenia
  3. Croazia

Austria

Grazie al suo ricco passato e presente culturale, l'Austria è apprezzata da tutto il mondo.

Salisburgo

Situata sotto le Alpi, la quarta città più grande dell'Austria è famosa in tutto il mondo per aver dato i natali a Wolfgang Amadeus Mozart ed è conosciuta a livello internazionale per la sua architettura barocca. La città ha tre università e una grande popolazione studentesca. Salisburgo ospita la sede dell'Accademia Europea delle Scienze e delle Arti.

Salisburgo è una delle città più belle d'Europa, conservata con cura nel corso dei secoli. È circondata da paesaggi spettacolari, laghi, colline alpine e cime di montagna.

I palazzi, le chiese arcivescovili, le piazze e le fontane, e soprattutto la Fortezza, riflettono l'amore per lo splendore degli arcivescovi un tempo potenti che governavano la città.

La bellezza della città e della natura ha attirato i viaggiatori per secoli e ancora oggi è una delle principali attrazioni turistiche. Potrete conoscere la città più intimamente di qualsiasi turista.

Slovenia

La Slovenia sostiene fortemente l'idea di costruire un vero e proprio spazio europeo della conoscenza e si adopera per attuare misure a sostegno delle pari opportunità, del successo scolastico, della mobilità in generale, dell'istruzione superiore e della formazione professionale, dell'apprendimento delle lingue, della sicurezza a scuola, della non discriminazione, delle tecnologie educative e dell'istruzione a distanza, del riconoscimento accademico e professionale delle qualifiche, delle statistiche educative, dello sviluppo generale dell'istruzione generale e della formazione professionale, dello sviluppo degli studi universitari e dell'ammodernamento degli studi post-laurea.

Lubiana

Lubiana è la capitale e la città più grande della Slovenia. Oltre ad avere tutto quello che hanno le altre capitali moderne, Lubiana è riuscita a mantenere l'atmosfera rilassata di una piccola città. Lubiana ha una grande popolazione studentesca e la sua posizione geografica centrale permette di raggiungere le Alpi o il Mare Adriatico in un'ora.

Maribor

Maribor è la seconda città più grande della Slovenia. Nel 2012 è stata Capitale europea della cultura e nel 2013 Capitale europea dei giovani. È la città natale di molti artisti e sportivi famosi e di fama internazionale, la squadra di calcio di maggior successo in Slovenia, la vite più antica del mondo, la seconda sinagoga più antica d'Europa, sede della Coppa del Mondo di sci alpino femminile... Maribor ha una grande popolazione studentesca ed è una destinazione popolare per gli studenti in scambio.

Murska Sobota

Murska Sobota è la città più grande del nord-est della Slovenia e il capoluogo regionale del Prekmurje. Ha una caratteristica unica rispetto al resto della Slovenia, che è prevalentemente alpina: Muska Sobota è l'unica città slovena situata su una vera e propria pianura. Durante tutto l'anno, la vita della città è arricchita da eventi culturali, di intrattenimento, tradizionali, culinari e sportivi.

Croazia

La Croazia è un luogo accogliente per gli studenti che desiderano studiare in un Paese rinomato per la sua splendida costa, per il suo mix di fascino mediterraneo e sud-est europeo e per il suo ricco patrimonio storico e culturale.

Zagabria

Zagabria è la capitale e la città più grande della Croazia. È il centro culturale, economico, sportivo e governativo del Paese. Zagabria è una città vivace con una grande popolazione studentesca, famosa per i suoi numerosi parchi verdi e la sua vita notturna. La città pulsa di energia, ma è riuscita a conservare una buona dose di grazia del vecchio mondo.

    Ammissioni

    Ammissioni ai corsi di laurea

    I nostri programmi selettivi di dottorato e di master sono adatti a neolaureati e a professionisti all'inizio della carriera provenienti da qualsiasi paese e da diversi contesti. Ogni anno accettiamo da 20 a 40 studenti per ogni programma di master e da 12 a 20 dottorandi per ogni programma di dottorato.

    • Per il programma di master, i criteri minimi sono il possesso di un diploma di laurea e la conoscenza della lingua inglese.
    • Per il dottorato, è necessario possedere almeno un master o una laurea di 4 anni e un'ottima padronanza dell'inglese scritto e parlato.

    Il processo di ammissione

    Il processo di ammissione è semplice e senza problemi. Si inizia con la domanda online non vincolante, che richiede circa 15-20 minuti. Vi invitiamo a compilare il modulo il prima possibile, poiché accettiamo le candidature a rotazione.

    Nella domanda di ammissione dovrete indicare se state facendo domanda per la borsa di studio Academicus, basata sul merito o sul bisogno.

    L'Ufficio ammissioni vi contatterà entro dieci giorni dalla presentazione della domanda. Se il team dell'Ufficio ammissioni vi conferma come candidati idonei, sarete invitati a sostenere un colloquio e a caricare i vostri diplomi e documenti. Riceverete la decisione sulla borsa di studio Academicus e potrete fare domanda per ulteriori borse di studio, tra cui alcune che coprono l'intera retta.

    Tramite Calendly, vi iscriverete al colloquio, che si svolgerà entro una settimana. Entro una settimana dal colloquio e dalla presentazione della domanda completa, l'Alma Mater accetterà o rifiuterà la vostra domanda e vi informerà sulle borse di studio e sulla retta.

    Borse di studio e finanziamenti

    Borse di studio, borse di studio e assistenze per studenti di dottorato e di master

    Il dottorato è un titolo di ricerca che comporta la produzione di conoscenze e studi originali. I dottorandi dell'Alma Mater presentano le loro ricerche a colloqui e conferenze, pubblicano i loro lavori su riviste specializzate e conducono ricerche presso l'università o fuori sede. Alcuni insegnano anche corsi, sono coinvolti in diversi progetti di ricerca e fanno domanda per borse di studio e finanziamenti. La laurea magistrale dell'Alma Mater Europaea prevede il completamento di una tesi di laurea magistrale. Alcune tesi degli studenti sono di altissima qualità e sono state convertite in libri o articoli scientifici.

    L'Alma Mater Europaea è lieta di annunciare assegni di ricerca, borse di studio a copertura totale, stipendi, borse di ricerca e assistenti all'insegnamento. Per gli studenti che si iscriveranno nel 2023, l'Alma Mater e i suoi partner offrono quanto segue:

    • Borse di studio Academicus, disponibili per studenti di master e dottorato. Per un massimo di 9.000 euro per tre anni (3.000 euro all'anno) per gli studenti che dimostrano passione e talento o che necessitano di un sostegno finanziario.
    • Borse di studio Plenković, disponibili per studenti di master e dottorato. Due studenti riceveranno queste borse di studio altamente selettive e prestigiose che copriranno tutti i costi, comprese le tasse universitarie, il viaggio e il vitto, per condurre una ricerca di livello mondiale nel campo dei media, delle scienze dell'informazione o delle relazioni pubbliche. I candidati devono dimostrare di aver pubblicato in passato o di aver ottenuto risultati notevoli e di essere in grado di produrre ricerche eccezionali.
    • Assistenti all'insegnamento, disponibili per candidati selezionati al dottorato di ricerca che saranno co-docenti di classi di laurea.
    • Borse di studio per soluzioni di intelligenza artificiale, disponibili per gli studenti di dottorato in Intelligenza Artificiale Applicata. Se avete un progetto o un argomento di ricerca specifico sull'intelligenza artificiale che vi sta molto a cuore e siete interessati a studiare il progetto o l'argomento da un punto di vista teorico, vi invitiamo a combinare il vostro lavoro con un dottorato. Sono disponibili sovvenzioni fino a 120.000 euro per tre anni (40.000 euro all'anno). Le soluzioni di IA che cambiano il mondo potrebbero ricevere proposte di partnership commerciali ancora più significative.

    Posizioni

    • Ljubljana

      3GF6+7P Ljubljana, Slovenia, 1000, Ljubljana

      • Koper

        Via Primož Trubar 1, 6000 Koper - Capodistria, Slovenia, 6000, Koper

        • Maribor

          Center, Slovenska ulica 17, 2000 Maribor, Slovenia, 2000, Maribor

          • Murska Sobota

            Lendavska ulica 9, 9000 Murska Sobota, Slovenia, 9000, Murska Sobota

            Domande