Keystone logo

Bard College Berlin

A logo

introduzione

Di Bard College Berlin

Bard College Berlin è un'università tedesca-americana accreditata che offre un'istruzione intensiva e transdisciplinare nelle scienze umane e sociali. Il corpo studentesco è altamente internazionale e diversificato in termini di geografia, cultura, classe e background economico e incontra i docenti in piccoli seminari tenuti in inglese. L'enfasi sul pensiero critico, l'ambizione intellettuale, la creatività e la connessione tra la vita dentro e fuori la classe è una caratteristica fondamentale. Gli studenti idonei possono conseguire un diploma BA americano e tedesco.

È ponendo le “grandi domande” che sono echeggiate nel tempo, e fornendo ai giovani le competenze necessarie per comprenderle e rispondere ad esse nel dialogo e in riferimento alle sfide contemporanee, che Bard College Berlin consente la crescita personale e prepara i suoi studenti a contribuire verso un futuro globale condiviso.

Situato nel centro politico, economico e artistico dell'Europa, dove si discutono e si mettono alla prova le politiche economiche globali e le misure in materia di migrazione e sicurezza, e dove le arti trovano la loro espressione più varia e sperimentale, Bard College Berlin è in una posizione unica per offrire i suoi gli studenti hanno un'esposizione diretta agli attuali sviluppi politici, sociali e culturali attraverso seminari e attività radicate nella città. Un programma di tirocinio offre l'opportunità di acquisire esperienza lavorativa in una vasta gamma di settori, come le arti, i diritti umani, l'editoria, l'urbanistica, le start-up tecnologiche e l'istruzione.

Questo duplice obiettivo di Bard di studio specializzato di un patrimonio intellettuale di continua rilevanza e l'applicazione di idee nella "vita reale" attraverso l'esplorazione locale, la pratica artistica, il dibattito pubblico e i programmi di impegno civico, ha preparato Bard College Berlin alunni/ae per creativi problem solving e collaborazioni di successo nei settori pubblico e privato a livello locale, nazionale e internazionale. Di conseguenza, sono stati in grado di perseguire carriere in settori come le relazioni internazionali, le politiche pubbliche, l'istruzione, il giornalismo e le arti, nonché studi universitari nelle università più rinomate del mondo.

Missione Educativa

Bard College Berlin stata fondata con l'obiettivo di riportare l'insegnamento seminariale in piccoli gruppi e l'istruzione universitaria interdisciplinare nelle arti liberali ai livelli più alti del contesto universitario europeo in cui ha avuto origine. I corsi di laurea magistrale che Bard College Berlin offre si fondano sul principio che lo studio specialistico nelle singole discipline dovrebbe procedere sulla base di una conoscenza ampia e approfondita delle tradizioni intellettuali e dei maggiori dibattiti, opere e trasformazioni che le hanno animate. Il lignaggio accademico del "pensiero sociale", che affonda le sue radici nella Germania del dopoguerra e negli Stati Uniti, è impegnato a esaminare le innovazioni chiave della vita e della cultura umana nel quadro delle loro determinazioni sociali e politiche. Bard College Berlin in storia intellettuale riflettono direttamente questo impegno, ma è anche un ideale guida dei programmi nel loro insieme.

Scienze umanistiche, arte e pensiero sociale

La laurea triennale in Lettere, arti e pensiero sociale di Bard College Berlin esplora i principali campi delle discipline umanistiche (filosofia, letteratura, studi cinematografici, teoria politica, storia dell'arte) rispetto al loro sviluppo interdisciplinare. La laurea comprende l'opportunità di collegare le arti praticanti (teatro e arti di studio) con la teorizzazione filosofica dell'arte e di considerare il rapporto storico generale tra conoscenza, artigianato e disciplina specialistica.

Economia, politica e pensiero sociale

Bard College BerlinIl BA in Economia, Politica e Pensiero Sociale impartisce una formazione nelle scienze sociali che si fonda sulla storia del cambiamento e della riflessione culturale umana. I metodi ei modelli fondamentali dell'economia contemporanea sono studiati in dialogo con il movimento della storia intellettuale, e in connessione con teorie della politica e modelli di funzionamento sociale.

Impegno civico

In linea con la convinzione del College di fornire un'istruzione ben informata, creativa e impegnata, lo studio delle scienze sociali comporta l'opportunità di lavorare nelle arti praticanti, perseguendo progetti estetici e socialmente costruttivi. Gli studenti di tutti i programmi di Bard College Berlin sono incoraggiati e supportati nell'intraprendere stage e nell'impegno civico. Il college mira a garantire che un'educazione alle arti liberali coltivi una cittadinanza attiva e produttiva.

Storia dell'accreditamento

Bard College Berlin: Un'università di arti liberali è accreditata istituzionalmente a livello nazionale in Germania dal Wissenschaftsrat a partire dal 20 gennaio 2017.

Il collegio ricevette per la prima volta il riconoscimento statale dal Dipartimento per l'educazione, la gioventù e la scienza del Senato di Berlino (Senatsverwaltung für Bildung, Jugend und Wissenschaft) ai sensi del sec. 123, par. 1 della legge sull'istruzione superiore dello Stato federale di Berlino (Berliner Hochschulgesetz – BerlHG) nel 2011.

L'accreditamento del programma per la laurea in scienze umane, arti e pensiero sociale è stato concesso dall'agenzia di accreditamento ACQUIN nell'autunno 2013. Nel 2015, la laurea in Economia, politica e pensiero sociale ha ricevuto l'accreditamento da ACQUIN.

Il Bard College è accreditato tramite la Middle States Commission on Higher Education (USA) e conferisce una laurea agli studenti che completano Bard College Berlin o il BA in Economia, politica e pensiero sociale sotto l'autorità concessa dal Board of Education dello Stato di New York.

Posizioni

  • Platanenstrasse 24, 13156, Berlin

Domande