Keystone logo

Budapest University of Technology and Economics, Faculty of Mechanical Engineering

A logo

introduzione

Nel cuore dell'Europa centrale, c'è un'università che devi conoscere. L' Università di Tecnologia ed Economia di Budapest , o come chiamiamo semplicemente BME, ha un ricco passato, poiché è stata creata nel 1782. BME è il primo posto in Ungheria dove gli ingegneri sono stati formati a livello universitario, mentre la stessa Facoltà di Ingegneria Meccanica è stato creato nel 1871.

Il campus si trova a Budapest (capitale dell'Ungheria ), vicino al fiume Danubio , il fiume più internazionale al mondo che collega 10 paesi.

La città ha un quartiere del castello medievale con palazzi, siti culturali e un centro storico, ricco di attrazioni. Budapest è circondata da estese foreste a ovest, ideali per le escursioni. Se volessi ricaricarti dopo una giornata di escursioni, sapevi che Budapest ha un quartiere con i cosiddetti "pub in rovina" unici? Naturalmente, non solo puoi trovare pub, ma anche tantissime discoteche e street food. E tutto in meno di 10 minuti di viaggio con la fitta rete di trasporti pubblici di Budapest.

Supponi di decidere di rilassarti dopo le lezioni. Nessun problema! Puoi fare una bella passeggiata sullacollina Gellért di 200 metri (con una splendida vista sulla nostra bellissima città) o visitare le terme Gellért (costruite nel 1200). A proposito, la città dispone di 14 spa e parchi acquatici, che offrono un'ampia scelta di opzioni per la ricreazione.

Nei fine settimana estivi, lo storico Ponte della Libertà (anche a pochi minuti a piedi dall'università) diventa un ponte pedonale con concerti dal vivo, jam session o anche lezioni di yoga all'aperto.

BME ha 3 premi Nobel; uno di loro era uno studente e docente della nostra Facoltà: Dénes Gábor , che ha vinto il Premio Nobel per aver scoperto l'ologramma, Theodor von Kármán , "padre della tecnologia missilistica" negli Stati Uniti, e László Heller , il creatore del sistema di raffreddamento Heller per centrali elettriche.

Se non sei sicuro di quale campo scegliere all'interno dell'ingegneria meccanica, abbiamo alcune buone notizie. La Facoltà di Ingegneria Meccanica offre la laurea in ingegneria meccanica in due specializzazioni: ingegneria di processo e progettazione e tecnologia ingegneristica. A livello di Master, le tue opportunità sono ancora più ampie; il nostro Master in Modellazione di Ingegneria Meccanica offre cinque specializzazioni:

- Design e tecnologia,

- Ingegneria termica,

- Meccanica solida

- Meccanica dei fluidi e

- Ingegneria nucleare.

Tra le specializzazioni devi sceglierne due, una maggiore e una minore. L'ingegneria nucleare può essere scelta come singola specifica maggiore + minore.

Alla BME Faculty of Mechanical Engineering, non sei assolutamente solo. Un team di mentori internazionali ti aiuta a stabilirti a Budapest.

Se sei interessato a un argomento particolare, puoi unirti a un gruppo di studenti professionisti, acquisire conoscenze più approfondite e creare nuovi risultati.

In BME, c'è una vasta gamma per trascorrere il tuo tempo libero. All'inizio, BME ha una vivace vita sociale: concerti, feste che durano fino all'alba, dove sfoghi il tuo vapore e ti diverti.

E c'è la città stessa: a Budapest non ci si annoia, né di giorno né di notte. Puoi incontrare i tuoi nuovi amici, accelerare il tuo livello di caffeina, dissetarti in centinaia di fantasiosi caffè new wave vicino a BME, o visitare ristoranti o servizi di fast food nel centro della città.

Se sei interessato, vieni a studiare alla Facoltà di Ingegneria Meccanica BME!

Maggiori informazioni: href = "https://gpk.bme.hu/en/

Link che possono aiutarti:

href = "https://www.imt.bme.hu/

href = "https://gpk.bme.hu/en/

Centro sportivo BME

Posizioni

  • Műegyetem rkp. 3., 1111, Budapest

Domande