Keystone logo

Brno University of Technology

A logo

introduzione

Brno University of Technology (BUT)

Cosa rende Brno così speciale?

Una combinazione del suo settore tecnologico con un immenso potenziale occupazionale, un'architettura rispettata nel mondo che spazia da splendidi palazzi storici a gioielli funzionalisti come la famosa Villa Tugendhat, patrimonio dell'UNESCO, e servizi adatti ai cittadini sono solo alcuni elementi per tutti coloro che cercano uno stile di vita moderno con prospettiva. I residenti e gli ospiti scoprono che Brno è anche un posto molto sicuro in cui vivere.

Considerando la posizione strategica di Brno nell'Europa centrale è facile viaggiare all'estero e farsi ispirare dai paesi vicini. Splendidi paesaggi, il vicino Carso moravo e le tradizioni culturali, folcloristiche e enologiche uniche nella regione della Moravia meridionale stupiscono i visitatori alla ricerca di riposo e attività orientate all'outdoor.

Perché studiare Brno University of Technology ?

  • tradizione ultracentenaria, fondata nel 1899
  • più di 25 Bachelor, Master e Ph.D. programmi in inglese
  • International Student Club, membro di Erasmus Student Network - buddy program e Welcome Week per studenti internazionali
  • eccellenti strutture sportive (stadio di standard olimpico) con una vasta gamma di attività sportive in offerta
  • le più grandi sale per studenti di residenza a Brno
  • cooperazione nella ricerca e sviluppo (IBM, FEI, Honeywell, Bosch, Siemens, Škoda Auto, ecc.)
  • centri di eccellenza (Istituto centrale europeo di tecnologia, IT4Innovations)
  • posizionamento favorevole nelle classifiche di QS World University e THE World University Rankings

Brno University of Technology (BUT) è la più grande università tecnico / ingegneristica della Repubblica Ceca e una delle principali istituzioni educative, scientifiche e di ricerca dell'Europa centrale. La sua tradizione risale al 1899, oltre 115 anni dopo, l'università ha 19000 studenti. Oggi MA ha otto facoltà e tre istituti universitari, cinque centri di ricerca regionali (AdMaS, CVVOZE, MRC, NETME, SIX) e fa parte di due centri di eccellenza (CEITEC, IT4Inovation).

facoltà

  • Facoltà di Architettura - FA
  • Facoltà di Economia e Management - FBM
  • Facoltà di Ingegneria Civile - FCE
  • Facoltà di Chimica - FCH
  • Facoltà di ingegneria elettrica e comunicazione - FEEC
  • Facoltà di Belle Arti - FFA
  • Facoltà di Information Technology - FIT
  • Facoltà di ingegneria meccanica - FME

Istituti universitari

  • Istituto di ingegneria legale - IFE
  • Istituto centrale europeo di tecnologia - CEITEC
  • Centro di attività sportive - CESA

Ma i programmi coprono non solo l'ingegneria, ma anche i campi delle scienze naturali, dell'architettura, delle belle arti, dell'IT e dell'economia, con una forte enfasi interdisciplinare e uno stretto legame con la sfera industriale. Con le sue strutture di ricerca all'avanguardia e l'eccellenza accademica, BUT ha una reputazione distinta tra studenti e professionisti.

Brno University of Technology ricevuto, come uno dei primi nella Repubblica Ceca, i certificati ECTS e DS Label. Entrambi i certificati dimostrano che BUT soddisfa i criteri dell'UE nel settore dell'istruzione superiore e, inoltre, forniscono un contributo importante all'ampliamento della mobilità e all'aumento dell'internazionalizzazione dell'università.

L'università collabora con partner UE e non UE (attualmente ha oltre 600 accordi) ed è impegnata in vari programmi di mobilità (Erasmus, CEEPUS, Aktion, EEA e Norway Grants, ecc.). Il piano a lungo termine dell'università è quello di rafforzare la sua posizione tra le principali università di ricerca riconosciute a livello internazionale. La cooperazione internazionale è, quindi, una delle priorità strategiche Brno University of Technology di Brno University of Technology . Per essere in grado di raggiungere questo obiettivo, BUT intraprende da un lato attività mirate al reclutamento di più studenti internazionali, ma anche dall'altra assumendo ricercatori e insegnanti dall'estero. Come membro della European University Association (EUA), della CESAER e di altre organizzazioni, la BUT è attiva in progetti e attività comuni.

BUT ha collaborato con le principali società internazionali come Škoda Auto, Siemens, FEI, Honeywell, Bosch e IBM a lungo termine. Ma collega queste aziende con studenti che hanno l'opportunità di seguire uno stage relativo al loro campo di studi o persino essere supervisionati da esperti del settore mentre si lavora alle loro tesi. Le offerte di lavoro sono condivise con studenti e laureati. L'università offre una vasta gamma di sport presso il centro sportivo CESA, che è uno dei migliori centri attrezzati della Repubblica Ceca, con stadio dello standard olimpico. Per gli studenti MA la maggior parte delle attività sportive sono gratuite.

MA ha la più grande capacità di alloggio per studenti di tutte le università di Brno. Le spese per l'alloggio nelle sale degli studenti universitari sono di circa 170 euro al mese, ogni camera ha la connessione internet ad alta velocità. Quasi tutti i servizi si trovano nelle immediate vicinanze del campus: mense, caffè, campi sportivi, International Student Club e club universitari. Ma i dormitori erano tra i primi tre in una competizione per le migliori sale di residenza nella Repubblica Ceca, che testimonia la loro buona qualità. La maggior parte degli edifici universitari sono situati nel campus universitario (Pod Palackeho Vrchem) nella parte settentrionale della città di Brno.

L'università ha molti servizi di ristorazione disponibili nelle facoltà e nelle aule per studenti che includono: caffetterie, ristoranti, pizzerie, caffè, bar e snack bar. C'è un'ampia scelta di menu sotto forma di piatti caldi e freddi, fatti su ordinazione, dieta speciale e vegetariani nelle caffetterie e nei ristoranti. Esiste un sistema di servizi alimentari informatizzato per l'ordinazione online e il pagamento in contanti con le carte degli studenti.

Posizioni

  • BRNO UNIVERSITY OF TECHNOLOGY Antonínská 548/1 601 90 Brno Czech Republic, , Brno

Domande