Keystone logo
Central European University (CEU) Dottore in Filosofia in Scienze Cognitive
Central European University (CEU)

Dottore in Filosofia in Scienze Cognitive

Vienna, Austria

4 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

EUR 15.000 / per year *

Nel campus

* pagabile in una o due rate, la rata iniziale della quota di iscrizione non rimborsabile (€ 500 EUR) viene pagata per confermare l'accettazione della nostra offerta di ammissione e viene accreditata sulla prima rata della quota di iscrizione nell'a

Introduzione

I programmi di dottorato presso CEU sono programmi di studio interamente finanziati con una durata standard di 4 anni che rilasciano un titolo statunitense e uno austriaco.

Il programma di dottorato in scienze cognitive è orientato alla ricerca. Comprende la formazione sui metodi sperimentali e, principalmente nel primo anno, corsi sulle nozioni e teorie di base delle scienze cognitive e un possibile focus sulla cognizione sociale e sulle scienze sociali cognitive. Durante il periodo di ricerca, gli studenti diventeranno ricercatori indipendenti, in grado di contribuire alle scienze cognitive con analisi e dati empirici.

Il Dipartimento di Scienze Cognitive offre un corso di dottorato in Scienze Cognitive. Questo programma interdisciplinare basato sulla ricerca offre specializzazione nei campi della cognizione sociale, dello sviluppo cognitivo e dei modelli formali e biologici di percezione e apprendimento. Gli studenti possono seguire corsi di psicologia cognitiva, filosofia della mente, antropologia cognitiva, percezione visiva e modellazione computazionale. Ricevono una formazione pratica di ricerca su metodi, progettazione sperimentale e analisi dei dati nei laboratori dei docenti dipartimentali. A partire dal 2023, offriamo un programma di dottorato la cui durata standard è di 4 anni con borse interamente finanziate per 4 anni.

In qualità di ricercatore di dottorato, sarai invitato a partecipare a uno dei laboratori del nostro dipartimento. Questi sono:

  • Centro di sviluppo cognitivo
  • Centro della Mente Sociale
    • Laboratorio sociale mente e corpo
    • Cognizione adattiva ed economia nella società
    • Laboratorio di comprensione del linguaggio
  • Centro per il calcolo cognitivo
  • Gruppo di apprendimento computazionale e memoria
  • Laboratorio di visione

Perchè CEU?

52 corsi di laurea in lingua inglese. Studenti e docenti provenienti da circa 100 paesi. Alumni in 6 continenti nelle prime posizioni. Accreditato negli Stati Uniti e in Ungheria. Rapporto studenti/facoltà 8:1. Con sede a Budapest, il cuore dell'Europa.

Questo programma interdisciplinare basato sulla ricerca offre specializzazione nei campi della cognizione sociale, dello sviluppo cognitivo e dei modelli formali e biologici di percezione e apprendimento. Gli studenti possono seguire corsi di psicologia cognitiva, filosofia della mente, antropologia cognitiva, percezione visiva e modellazione computazionale. Ricevono una formazione pratica di ricerca su metodi, progettazione sperimentale e analisi dei dati nei laboratori dei docenti dipartimentali.

Accreditamento/Registrazione del Programma

  • Il programma è stato approvato e registrato dal Dipartimento dell'Istruzione dello Stato di New York
  • Programma accreditato dall'Agenzia per la garanzia della qualità e l'accreditamento Austria (AQ-Austria)

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Curriculum

Opportunità di carriera

Sulla scuola

Domande