Keystone logo
Charles University Faculty of Medicine in Hradec Králové

Charles University Faculty of Medicine in Hradec Králové

Charles University Faculty of Medicine in Hradec Králové

Introduzione

Formazione scolastica

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Carlo di Hradec Králové offre una formazione ai futuri titolari di lauree, master e dottorati in scienze mediche.

L'istruzione è fornita da educatori: esperti nei rispettivi campi e scienziati competenti.

Cooperazione internazionale

La cooperazione con l'estero e la mobilità internazionale sono una priorità per i nostri docenti.

Oltre al programma Erasmus, che offre agli studenti l'opportunità di trascorrere uno o due semestri in alcune università europee, l'organizzazione IFMSA offre altri tirocini agli studenti.

La nostra facoltà ha un ottimo rapporto con la prestigiosa Mayo Clinic di Rochester, negli Stati Uniti. Questa collaborazione unica, che nella sua portata supera tutte le altre scuole di medicina della Repubblica Ceca, prevede un tirocinio annuale per circa 10 studenti universitari e post-laurea per un periodo di 3 mesi a Rochester. I tirocini si concentrano sulla ricerca e sono solitamente collegati all'area di interesse e al futuro sviluppo dei nostri studenti. Spesso si ottiene anche una pubblicazione. Tutti i partecipanti al tirocinio presso la Mayo Clinic confermano che si tratta di un'attività molto stimolante. In alcuni casi, ha portato a ulteriori stage presso prestigiose cliniche negli Stati Uniti.

Gli accordi interfacoltà e centinaia di accordi interuniversitari per studenti e insegnanti sono un altro modo comune di cooperazione con istituzioni straniere.

Scienza e ricerca

Oltre all'attività didattica, le attività scientifiche e di ricerca sono tra le principali attività della Facoltà.

I membri della nostra facoltà e i nostri studenti sono investigatori principali o co-investigatori di molti progetti di sovvenzione (Agenzia ceca di sovvenzioni, Fondo sociale europeo, FESR, 7PQ, ecc.) relativi alla ricerca medica e all'innovazione didattica.

Gli studenti dei corsi di laurea (laurea magistrale) possono prepararsi fin dall'inizio del loro percorso di studi a svolgere lavori scientifici e di ricerca nell'ambito del loro piano di studi. I risultati del loro lavoro vengono presentati, discussi e giudicati ogni anno in occasione delle conferenze SVOČ (Conferenza degli studenti sul lavoro scientifico e di ricerca).

I risultati delle attività scientifiche e di ricerca sono presentati in numerosi incontri scientifici regolari.

Le conferenze scientifiche della Facoltà di Medicina e dell'Ospedale Universitario di Hradec Králové fanno parte delle procedure di revisione esterna per le sovvenzioni di alcune agenzie di sovvenzione.

Le attività di ricerca degli studenti del programma di studi post-laurea (Ph.D.) sono presentate alle conferenze degli studenti post-laurea.

La conferenza internazionale degli studenti post-laurea (Ph.D.) denominata "International Medical Postgraduate Conference in Hradec Králové" con il sottotitolo "New Frontiers in the Research of Ph.D. Students" viene organizzata annualmente dal 2005 ed è in costante aumento di prestigio. Il prestigio della International Medical Postgraduate Conference Hradec Králové, con il sottotitolo New Frontiers in the Research of Ph.D. Students, organizzata dal 2005, è in costante aumento.

Posizioni

  • Hradec Kralove

    Charles University in Prague Faculty of Medicine in Hradec Kralove PO BOX 38 Simkova 870 Hradec Kralove 1 500 38 Czech Republic, , Hradec Kralove

Programmi

Domande