Keystone logo
California Institute of Integral Studies Dottorato di ricerca in ecologia, spiritualità e religione
California Institute of Integral Studies

Dottorato di ricerca in ecologia, spiritualità e religione

San Francisco, Stati Uniti d'America

4 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

Request tuition fees

Insegnamento a distanza

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità sono tra le più grandi minacce esistenziali che l'umanità ha visto. Inoltre, queste sfide ecologiche rappresentano una crisi di valori e di coscienza. Il nostro dottorato programma consente agli studenti di coltivare la conoscenza e la saggezza per rispondere a queste minacce esistenziali da prospettive integrali e transdisciplinari. Gli studenti acquisiscono competenze e intuizioni per trasformare pratiche, visioni del mondo e coscienza al servizio di un futuro planetario più giusto, sostenibile e fiorente.

Il nostro curriculum unico esplora le visioni del mondo e i patrimoni culturali per aiutarci a comprendere e affrontare i traumi ecologici. Chiediamo inoltre quali ruoli hanno la spiritualità, la filosofia e la religione sia nel generare che nel rispondere alle sfide ecologiche.

Il nostro programma è una comunità nutritiva impegnata nel rivitalizzare le relazioni con la nostra terra e nell'esplorare le intersezioni di eco-spiritualità, eco-giustizia, tradizioni indigene ed eco-femminismo. La nostra facoltà include Elizabeth Allison, Robert McDermott, Jacob Sherman e Brian Swimme, che lavorano tutti per plasmare il dialogo globale che collega spiritualità e cosmologia con ecologia e sostenibilità.

Numerose crisi ecologiche interconnesse, tra cui l'estinzione di massa di specie, il cambiamento climatico, la desertificazione e la povertà, segnano il ventunesimo secolo come un periodo di cambiamenti e sfide senza precedenti. Questa devastazione ecologica richiede risposte scientifiche, economiche e politiche. Eppure tali risposte standard appaiono spesso inadeguate alla portata della crisi.

Molti importanti pensatori sono arrivati a capire che la crisi ecologica rappresenta una crisi della coscienza umana e richiede una revisione fondamentale dei valori culturali. Il ritmo del cambiamento globale richiede una comprensione del processo attraverso il quale l'umanità è arrivata a questo crocevia nella storia planetaria. Richiede anche modi più illuminati di pensare e di essere nel mondo. Le tradizioni religiose e spirituali del mondo offrono una visione profonda della condizione umana, insieme a profondi insegnamenti su come gli esseri umani dovrebbero relazionarsi gli uni con gli altri e con la vita terrena. Le domande sul ruolo e sul significato dell'umanità hanno illuminato le ricerche religiose per millenni; queste stesse domande ispirano la ricerca contemporanea della sostenibilità ecologica.

Ecologia

Gli studenti imparano la struttura con principi e pratiche ecologiche. Sviluppano la conoscenza e la saggezza per rispondere alla devastazione ecologica da prospettive curative, integrali e transdisciplinari. Acquisiscono competenze e intuizioni per trasformare pratiche, visioni del mondo e coscienza al servizio di un futuro più giusto, sostenibile e fiorente.

Spiritualità

La spiritualità è intessuta in tutti i programmi accademici di CIIS ed è essenziale per comprendere insieme ecologia, spiritualità e religione. Gli impegni spirituali sia dei moderni attivisti ambientali che delle popolazioni indigene meritano un'ulteriore riflessione nel contesto della crisi ambientale. In quanto istituzione non settaria e pluralistica, CIIS fornisce il contesto ideale in cui impegnarsi in un'ulteriore riflessione sulle connessioni tra spiritualità ed ecologia.

Religione

La riflessione filosofica si concentra su questioni di significato e scopo, le domande che le religioni del mondo si sforzano di affrontare. Le religioni richiedono anche riflessioni critiche della filosofia. Il nostro programma riconosce che la riflessione filosofica e religiosa si verificano in tandem e si informano a vicenda. Creiamo un'atmosfera unica per una profonda riflessione critica relativa alle preoccupazioni ecologiche.

Cosmologia

I nostri corsi utilizzano la comprensione cosmologica per collocare la creatività umana all'interno della storia del cosmo in espansione di 13,7 miliardi di anni, fornendo un contesto importante per comprendere le connessioni tra la storia umana e quella cosmologica. La prospettiva cosmologica colloca le sfide ambientali nel loro contesto più ampio nel tempo e nello spazio, consentendo l'accesso a nuovi strumenti analitici per la comprensione genealogica dei problemi ambientali ea un nuovo e più ampio contesto per l'indagine etica e morale.

Filosofia

Mentre l'indagine filosofica sulla natura dell'essere - la metafisica - è fuori moda in molti dipartimenti di filosofia, tale indagine è essenziale per analizzare e comprendere il ruolo umano appropriato rispetto al resto del cosmo. L'indagine metafisica consente alla filosofia di adottare un approccio più ampio al significato e alla natura dell'esistenza. È un componente fondamentale del nostro programma.

Immaginazione

La nostra facoltà sottolinea il ruolo dell'immaginazione umana nell'interpretazione di testi e fenomeni. Insegnano letteratura mondiale, arte, musica, meditazione e romanticismo filosofico per aprire nuove vie di percezione. L'immaginazione, la capacità di vedere oltre ciò che esiste attualmente, è urgentemente necessaria per rimodellare la relazione umana con la Terra.

Attivismo

Gli studenti del nostro programma sono incoraggiati a utilizzare le loro scoperte intellettuali e gli impegni nella comunità più ampia, per mettere in pratica le loro conoscenze. Gli studenti MA partecipano a un praticantato di tre unità di 100 ore, in cui forniscono servizi a un'organizzazione che lavora per riparare le relazioni tra gli esseri umani e il mondo naturale. Attraverso queste esperienze di lavoro sul campo, gli studenti acquisiscono sia esperienza pratica e pratica che connessioni professionali, che li aiuteranno a escogitare opportunità produttive dopo la laurea.

Informazioni sul programma

Studiosi interdisciplinari che desiderano impegnarsi in uno studio rigoroso dell'ecologia e dello studio della religione con docenti rinomati per i loro approcci all'avanguardia. Gli studenti indagheranno il ruolo delle visioni del mondo, delle filosofie e delle religioni nella comprensione e nella risposta alle sfide globali. Gli studenti di dottorato nel nostro programma sviluppano capacità avanzate di ricerca, scrittura e indagine per prepararli a ruoli nell'istruzione superiore e nella leadership del settore pubblico.

Ammissioni

Curriculum

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Dottorato di ricerca in Scienze forestali e gestione della fauna selvatica - Scuola di dottorato Roth Gyula
    • Sopron, Ungheria
  • Dottorato in Geoecologia
    • Saint Petersburg, Federazione Russa
  • Dottorato in Ecologia Sociale
    • Prague, Repubblica Ceca