
Charles University Faculty of Arts
Dottorato di ricerca in lingue e letterature germaniche e nordichePrague, Repubblica Ceca
DURATA
4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
31 Mar 2026
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2026
TASSE UNIVERSITARIE
CZK 25.000 / per year
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
La lingua di insegnamento è l'inglese.
Per tutte le informazioni sul programma di studio e sulle condizioni di ammissione si veda QUESTA PAGINA.
Le domande possono essere presentate solo per via elettronica utilizzando l'apposito modulo QUI.
Qual è il processo di ammissione a questo programma?
- Contattare un consulente di tesi (è possibile trovare un elenco di consulenti in base al programma di studio scelto QUI) e inviargli la proposta di tesi per la revisione.
- Invia la tua domanda di studio tramite IL MODULO ONLINE
- Le domande possono essere presentate solo fino al 30 aprile!
- A fine maggio/inizio giugno, riceverete un invito all'esame di ammissione attraverso lo stesso sistema con cui avete presentato la domanda.
- A giugno, in un momento specifico, si svolgerà un esame di ammissione. L'esame di ammissione è orale. Il numero massimo di punti che si possono ottenere all'esame è 60. Se avete un totale di 30 punti o più, avete la possibilità di essere ammessi, ma dovete rientrare nel numero di ammessi previsto per il programma.
- A luglio viene valutata la procedura di ammissione e le informazioni sul risultato vengono inviate a tutti i candidati.
- I candidati che superano la procedura di ammissione sono soggetti a NOSTRIFICATION. Ciò significa che devono dimostrare di aver conseguito un master precedente secondo le condizioni elencate QUI.
- Coloro che hanno documentato adeguatamente la loro formazione precedente e le loro competenze linguistiche possono partecipare all'iscrizione allo studio, che ha luogo a settembre.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Gli studenti di dottorato a tempo pieno riceveranno una borsa di studio, che di solito è integrata da altre fonti di reddito, ad esempio premi per la partecipazione a progetti di sovvenzione o compensi per l'insegnamento a studenti universitari.
Per informazioni sulle borse di studio governative, visitare il sito web del Ministero dell'Istruzione, della Gioventù e dello Sport.
Altre borse di dottorato sono disponibili sul sito web della nostra scuola.
Opportunità di carriera
Il laureato in Lingue e letterature germaniche e nordiche è un esperto altamente istruito che è qualificato per la ricerca nel suo campo, cioè in linguistica o letteratura germanica e nordica. È pronto per il lavoro accademico e l'ulteriore crescita nell'area accademica. È in grado di gestire problemi linguistici e letterari laddove siano richieste competenze linguistiche e lavoro filologico, oppure laddove siano necessarie la teoria e la storia della letteratura individuale in tutti i suoi contesti linguistici e storico-culturali. Il laureato può essere attivo nei media, nell'amministrazione statale, nella gestione culturale e ovunque sia richiesto un elevato grado di conoscenza filologica e letteraria in una prospettiva interdisciplinare e interculturale.