Keystone logo

Czech University Of Life Sciences Faculty of Agrobiology, Food and Natural Resources

A logo

introduzione

Storia e focus attuale

La storia dell'Università e della Facoltà iniziò con la fondazione del dipartimento di agricoltura presso l'Università tecnica ceca di Praga nel 1906, per decreto dell'imperatore Francesco Giuseppe. Il professor Stoklasa, una figura di spicco nel campo delle scienze agrarie dell'epoca, fu nominato primo preside.

L'Università è stata istituita come ente autonomo con decreto governativo dell'8 luglio 1952. La Facoltà di Agronomia, come era allora conosciuta, era una delle tre facoltà fondatrici di questa nuova Università. Da allora, la Facoltà è stata il centro principale per l'istruzione e la formazione di esperti, principalmente per le imprese agricole, la ricerca e le amministrazioni statali.

Più recentemente, la Facoltà ha ampliato la sua attenzione e nel 2005 ha cambiato nome in Facoltà di Agrobiologia, Alimentazione e Risorse Naturali (FAFNR). Questo cambio di nome caratterizza il passaggio dall'educazione e dalla ricerca principalmente in agricoltura a un focus più ampio che comprende le nuove questioni emergenti nella gestione delle risorse naturali e nella qualità del cibo.

Oggi, la Facoltà di Agrobiologia, Alimentazione e Risorse Naturali è un'istituzione educativa e scientifica moderna e rispettata, che ospita più di 4000 studenti e 300 dipendenti, con una forte posizione in patria e all'estero.

I laureati della facoltà sono impiegati in agricoltura, orticoltura, allevamento di animali, protezione delle colture, qualità dei prodotti agricoli, agroalimentare, gestione delle risorse naturali, gestione dei rifiuti, architettura del paesaggio, sviluppo rurale e altre aree importanti per l'economia nazionale. I nostri laureati trovano lavoro non solo come manager, ma possono lavorare nell'amministrazione statale, negli istituti di ricerca e di istruzione superiore o come imprenditori privati.

Chi siamo

Con quasi 4.000 studenti e 300 dipendenti, la FAFNR è la seconda facoltà più grande dell'Università ceca di scienze della vita (CULS) e la più grande facoltà con un focus simile nella Repubblica Ceca, riconosciuta e rispettata sia in patria che all'estero. I nostri edifici sono ben attrezzati con strutture moderne e, grazie a un alto livello di continuo sviluppo tecnico e personale, la facoltà ha prosperato durante la sua tradizione di 110 anni di fornire istruzione e ricerca nel campo dell'agricoltura, dell'alimentazione e delle risorse naturali.

Cosa offriamo

Forniamo un'istruzione di alta qualità in una vasta gamma di programmi di laurea, master e dottorato. Sono offerti numerosi programmi di studio che si concentrano sulla produzione agricola e orticola, sull'architettura del giardino e del paesaggio, sull'allevamento di animali da compagnia, sull'uso sostenibile delle risorse naturali, sul cibo e sulla nutrizione umana e molti altri. Conduciamo un'ampia ricerca, che è una precondizione per l'accreditamento dei nostri corsi di laurea e consente un alto livello di formazione pratica con la partecipazione attiva degli studenti. Manteniamo una stretta collaborazione con i principali produttori del settore e fornitori di servizi, dove implementiamo i risultati della ricerca applicata e i nostri laureati possono trovare lavoro.

La nostra strategia a lungo termine

Il nostro obiettivo è raggiungere l'eccellenza e un ampio riconoscimento nei campi delle nostre specializzazioni. Pertanto, poniamo un investimento significativo in infrastrutture tecniche. Sosteniamo la continua ricerca di migliori qualifiche scientifiche e pedagogiche dei nostri dipendenti e sosteniamo risultati di lavoro di alta qualità paragonabili agli standard internazionali. Un numero e una qualità crescenti di pubblicazioni scientifiche, laureati altamente occupabili, stimolare la domanda per la nostra partecipazione a consorzi e reti internazionali e mantenere una cooperazione permanente con i leader del settore sono tra i nostri obiettivi chiave e fungono da indicatori importanti per la nostra direzione futura.

Posizioni

  • Kamýcká 129 165 00 Praha 6 - Suchdol , , Prague

Domande