Keystone logo

ESME

A logo

introduzione

ESME : lo spirito di innovazione senza frontiere

Fondata nel 1905, ESME è una scuola privata senza scopo di lucro sotto la supervisione del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca. La scuola ha una lunga tradizione nella formazione di ingegneri con una base ampia e ben sviluppata che consente loro di entrare senza difficoltà in qualsiasi aspetto del mercato del lavoro di ingegneria.

Una scuola di ingegneria riconosciuta

Membro del consorzio delle migliori scuole francesi di ingegneria e economia «Grandes Ecoles», ESME è anche firmataria della Carta Erasmus per l'istruzione superiore e membro della rete «n+i», la rete internazionale delle scuole di ingegneria.

ESME è quella di formare ingegneri attraverso ricerche all'avanguardia. Cerchiamo di contribuire al progresso delle conoscenze scientifiche e ampliare il nostro insegnamento attraverso partnership industriali e internazionali.

Vita studentesca in Francia

Anche la ricreazione fa la sua parte ESME con molti club studenteschi che spaziano dallo sport alla musica e al vino. Le numerose attività sociali organizzate all'interno della scuola rappresentano ottime occasioni per sperimentare lo stile di vita francese e incontrare nuovi amici.

Inoltre, l'ampia rete scolastica di alunni e contatti nel settore migliora le opportunità internazionali per tirocini e carriere all'estero.

Ricerca fondamentale

ESME offre opportunità a tutti gli studenti di essere strettamente coinvolti nella ricerca all'avanguardia. In effetti, il personale interdisciplinare di alto livello della facoltà è impegnato nella ricerca applicata attraverso contatti industriali e fondamentali, nonché nella ricerca accademica nell'ambito della nostra ricerca fondamentale. I campi di ricerca coprono una vasta gamma di argomenti, dai sistemi energetici all'imaging medico o alle scienze forensi, ad esempio.

Le partnership includono gruppi e start-up internazionali, oltre a prestigiose istituzioni nazionali come INSERM (Istituto Nazionale per la Salute e la Ricerca Medica) o CNRS (Istituto Nazionale per la Ricerca Scientifica). Gli studenti sono associati a queste attività di ricerca attraverso stage e progetti. La maggior parte degli studenti del Master svolge un progetto di ricerca e sviluppo in collaborazione con un'azienda o un istituto di ricerca, sotto la supervisione di un docente.

Posizioni

  • ESME 34 Rue de Fleurus, 75006, Paris

  • Lille

Domande