Keystone logo
© Domus Academy
Gran Sasso Science Institute GSSI

Gran Sasso Science Institute GSSI

Gran Sasso Science Institute GSSI

Introduzione

Il GSSI – Gran Sasso Science Institute è un dottorato di ricerca internazionale. scuola e un centro per la ricerca e l'istruzione superiore nei settori della fisica, della matematica, dell'informatica e delle scienze sociali. Nasce nel 2012 a L'Aquila (Italia) come Centro di Studi Avanzati dell'INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e poi istituita nel marzo 2016 come Scuola di Studi Avanzati di formazione post-universitaria. Attraverso la collaborazione e l'interazione quotidiana, ricercatori e studenti hanno l'opportunità di costruire una solida conoscenza dei metodi di ricerca e di sperimentare contaminazioni di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali in tutte le attività del GSSI. Nell'affrontare la complessità del mondo di oggi, ci impegniamo a rimuovere tutte le barriere tra le aree di studio e ricerca del GSSI, dove l'interdisciplinarietà e la fertilizzazione incrociata sono alla base di tutto ciò che facciamo. Tra i nostri obiettivi c'è la diffusione dei risultati scientifici nella società e la promozione di eventi culturali per il grande pubblico, i cittadini e le scuole.

Il GSSI - Gran Sasso Science Institute offre 36 Ph.D. borse di studio per l'a.a. 2022/23 e invita a presentare domanda di borsa per il dottorato di ricerca. Programmi in "Fisica delle astroparticelle" (9), "Matematica nelle scienze naturali, sociali e della vita" (9), "Informatica" (9), "Scienze regionali e geografia economica" (9).

La lingua ufficiale per tutti i dottorandi corsi è inglese .

Le borse sono assegnate per 4 anni e il loro importo annuo è di € 16.159,91 lordi. Tutti i dottorandi gli studenti hanno il pernottamento gratuito presso le strutture del GSSI e l'uso della mensa.

Caratteristiche del campus

    Posizioni

    • L'Aquila

      Viale Francesco Crispi,7, 67100, L'Aquila

      Domande