Keystone logo

Hochschule der Medien - University of Applied Sciences

A logo

introduzione

Benvenuti nel mondo dei media

Come vengono stampati i libri? Come vengono archiviate e documentate le informazioni? Cosa significa "comunicazione"? Come vengono creati i mondi virtuali? Cosa succede dietro le quinte negli studi televisivi? Che cosa è importante nella progettazione del packaging e in che modo funziona la pubblicità? Gli studenti di Hochschule der Medien sono interessati a queste e a molte altre domande.

Dal 1 ° settembre 2001, Hochschule der Medien ha riunito il know-how combinato della ex università di stampa e media, un'istituzione educativa con oltre 100 anni di tradizione e l'Università di biblioteconomia e informazione la cui storia risale al 1942. Con 16 programmi di laurea e 6 programmi di Master, un MBA part-time e un programma di dottorato, Hochschule der Medien copre un ampio spettro di competenze mediatiche: dalla carta stampata ai media elettronici, dai mass media e dalla teoria dei media alla produzione dei media, dalla progettazione dei media alla messa a disposizione dei media.

Alla Hochschule der Medien , gli studenti imparano nei moderni teatri, nei laboratori e negli studi, alle macchine da stampa o dietro la macchina da presa. Progetti didattici entusiasmanti nei laboratori dell'Università o in collaborazione con aziende partner integrano conoscenze teoriche e metodi di lavoro scientifici. All'inizio l'università aveva due campus. Dal 2014 l'università consiste in un campus centrale a Stoccarda Vaihingen con un nuovo edificio della facoltà, che simboleggia "un mondo dei media".

Posizioni

  • Hochschule der Medien Nobelstrasse 10 , 70569, Stuttgart

Domande