Keystone logo

HEC Paris in Qatar

A logo

introduzione

Qatar: alla guida del futuro

Il Qatar è una delle economie in più rapida crescita al mondo ed è quindi una destinazione d'affari molto attraente.

La crescita economica del Qatar si è basata principalmente sulle sue industrie del petrolio e del gas naturale. Tuttavia, secondo la Qatar National Vision 2030, la politica economica è focalizzata sullo sviluppo di settori non energetici. L'obiettivo è trasformare l'attuale economia basata sul carbonio in un'economia avanzata, competitiva e basata sulla conoscenza.

HEC Paris in Qatar

HEC Paris è entrata a far parte della Qatar Foundation nel giugno 2010, portando programmi di formazione esecutiva di livello mondiale e attività di ricerca a Doha e nella regione. È il primo partner europeo di Education City.

In questo contesto, HEC Paris offre un portafoglio completo di programmi di gestione, tra cui il primo Executive MBA internazionale del Qatar (classificato al primo posto a livello mondiale dal Financial Times nel 2019), un Master specialistico in Strategic Business Unit Management e management non laureato programmi per dirigenti, sotto forma di Executive Short Programs. Uno dei principali fornitori al mondo di programmi di formazione per dirigenti negli ultimi 8 anni, HEC Paris offre anche programmi personalizzati per singole aziende.

I programmi e le attività di ricerca di HEC Paris in Qatar costruiscono la competitività aziendale all'interno dell'economia globale e sono pienamente allineati con Qatar National Vision 2030 per supportare la trasformazione del Qatar in un'economia avanzata, competitiva e basata sulla conoscenza.

Condividere le nostre conoscenze accademiche

HEC Paris gestisce da diversi anni un Ufficio di ricerca in Qatar. Promuove il contributo di HEC Paris all'economia basata sulla conoscenza in Qatar e arricchisce i nostri programmi di sviluppo della leadership. L'Ufficio di ricerca crea intuizioni e soluzioni all'avanguardia nei settori della leadership, della gestione e dell'apprendimento degli adulti. Organizziamo eventi di leadership di pensiero e pubblichiamo libri, articoli, casi di studio locali e altri contenuti multimediali per aiutare i partecipanti ai corsi nei loro percorsi di apprendimento. Svolgiamo ricerche rigorose e applicate in Qatar con i nostri esperti e organizzazioni locali. Collaboriamo allo stesso modo con i nostri docenti e partner di ricerca di tutto il mondo per co-creare risposte alle sfide di oggi e di domani. In tal modo, garantiamo che la nostra ricerca sia sempre allineata con le esigenze e le richieste della Qatar National Vision, dei Principi del Global Compact delle Nazioni Unite per l'educazione alla gestione responsabile (PRME) e degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG). Per ulteriori informazioni, contattare il Prof. Wolfgang Amann all'indirizzo [email protected]

Strutture

Locali all'avanguardia nella pluripremiata Tornado Tower di 52 piani situata a West Bay, il cuore degli affari di Doha.

Le strutture forniscono un luogo confortevole e facilmente accessibile per i programmi HEC Paris, offrendo allo stesso tempo viste spettacolari della città.

Collaborazione

Fondata nel 1995 per decreto di Sua Altezza lo sceicco Hamad Bin Khalifa Al Thani, la Fondazione Padre Emir, Qatar è un'organizzazione privata senza scopo di lucro.

La missione della Qatar Foundation è quella di nutrire i futuri leader del Qatar. Con l'esempio e condividendo la propria esperienza, la Fondazione contribuisce anche allo sviluppo umano a livello nazionale, regionale e internazionale. In tutte le sue attività, la Fondazione promuove una cultura dell'eccellenza in Qatar e promuove il suo ruolo nel sostenere una società innovativa e aperta che aspira a sviluppare capacità umane sostenibili, prosperità sociale ed economica per un'economia basata sulla conoscenza.

Posizioni

  • Tornado Tower, 16th Floor P.O Box 5825 , , Doha

  • Paris

Domande