Keystone logo
Institut supérieur du commerce de Paris

Institut supérieur du commerce de Paris

Institut supérieur du commerce de Paris

Introduzione

Fondato nel 1963, il Gruppo ISC Paris è uno dei pochi gruppi privati e indipendenti di istruzione superiore in Francia, fondato dal visionario imprenditoriale ed educativo Paul Icard. Il Gruppo ISC Paris si concentra su due “marchi educativi”: ISC Paris Grande École è una delle 20 migliori Grandes Écoles francesi che appartengono alla Conférence des grandes écoles. ISC Paris detiene tre accreditamenti internazionali: AACSB, AMBA ed EPAS. ISC Paris Global Programs è leader nello sviluppo di corsi di laurea specialistici che richiedono da tre a cinque anni di studi universitari dopo la scuola superiore (da Bac+3 a Bac+5 nel sistema francese) e di programmi di formazione executive.

Paul Icard era una personalità dinamica e dai molteplici talenti: direttore delle risorse umane, artista, studente del pioniere dell'arte astratta Francis Picabia, studente di psicologia e autore di un libro sulla psicologia del lavoro.

L'ambizione di Icard era quella di selezionare e formare la prossima generazione di manager aziendali. Vedeva l'impresa come un organismo vivo, aperto al mondo esterno e capace di adattarsi a qualsiasi situazione. Per aiutare gli studenti a trasformarsi da studenti in professionisti agili capaci di riflessione, azione e apertura mentale, Icard ha immaginato un curriculum in cui gli studenti fossero soprattutto imprenditori in ogni situazione che incontravano: in classe, nelle associazioni, nelle imprese studentesche, nei loro progetti. aziende e in ogni situazione che potessero immaginare.

La visione di Icard

Nel Gruppo ISC Paris, ci impegniamo a mantenere viva l'ispirazione innovativa di Paul Icard. Ci sforziamo di essere il miglior gruppo educativo per l'Action Learning e l'educazione manageriale, con un'enfasi sull'istruzione attiva, l'esperienza degli studenti, l'innovazione e il multiculturalismo, il tutto a beneficio della crescita personale e professionale dei nostri studenti.

La nostra missione

Nel mondo aziendale in continua evoluzione, possiamo riassumere la nostra missione come segue:

Consentire ai nostri studenti di rivelare i propri talenti al servizio della società e delle imprese per un futuro sostenibile in un contesto internazionale.

In questo contesto, la nostra missione mira a:

  • Incoraggiare gli studenti ad essere responsabili della propria istruzione, a sviluppare le proprie capacità di leadership e a prepararli ad affrontare le sfide mondiali.
  • Coltivare le capacità di pensiero critico dei nostri studenti, per aiutarli a diventare manager responsabili ed etici; sviluppare le proprie capacità decisionali attraverso esperienze pratiche e professionali in un ambiente multiforme.
  • Contribuire a nuove conoscenze e innovazioni nella gestione, nelle pratiche di gestione e nella formazione manageriale, a beneficio del mondo accademico e degli affari.
  • Per supportare le esigenze di formazione e assunzione delle aziende.
  • Partecipare attivamente alle discussioni che aiutano a mantenere, promuovere e sviluppare il sistema di istruzione superiore francese.

Ammissioni

I programmi offerti dall'ISC Paris Grande École sono ampiamente aperti ai candidati internazionali. La procedura di ammissione è organizzata attraverso un concorso a distanza. Questa procedura consente ai candidati internazionali di partecipare al concorso indipendentemente dal loro Paese di origine. Ogni anno diverse centinaia di candidati fanno domanda per iscriversi al Master Grande École e al Bachelor in Management.

Prerequisiti e condizioni di ammissione

Diversi percorsi di accesso ti consentono di iscriverti al Master Grande École e al Bachelor in Management dell'ISC Paris Grande École a seconda del tuo livello di studio, dal livello Baccalaureato al livello Bac+3 o equivalente.

È necessario presentare la domanda sulla nostra piattaforma di candidatura online e allegare i documenti giustificativi richiesti. Le quote di iscrizione al concorso ammontano in linea di principio a 50 euro per il programma Bachelor e a 85 euro per il programma Grande École.

Il concorso si basa sull'analisi della tua candidatura e su un colloquio motivazionale di 30 minuti via Skype

Le tue capacità accademiche, la tua personalità e la tua motivazione sono i criteri determinanti nel processo di selezione. I tuoi valori, il tuo senso di impegno, le tue competenze linguistiche e il tuo progetto professionale sono aspetti di cui discuteremo con te durante queste discussioni per convalidare l'idoneità del tuo profilo con l'offerta formativa dell'ISC Paris Grande Ecole. Questa sarà anche l'occasione per porre tutte le tue domande sul programma e sulla scuola per confermare la tua scelta di orientamento. Presteremo la massima attenzione ad esso.

Classifiche

ISC Paris è tra le Grandes Écoles di business e management che hanno scalato varie classifiche indipendenti nel 2020.
La nostra posizione è migliorata in cinque classifiche francesi e internazionali per il 2019/2020.

L'ISC Paris, con una storia di 50 anni e la capacità di adattarsi alle aspettative dei dipendenti del mondo degli affari, è saldamente affermata come una delle 20 migliori scuole di business e management della Francia.

Cosa significano queste classifiche? Sono un modo utile per distinguere tra le scuole

Nella scelta della scuola, i criteri di selezione degli studenti dovrebbero senza dubbio includere questo tipo di classifiche. Ma è anche importante considerare le tue aspettative, altamente personali, in termini di approccio didattico, supporto, vicinanza alle imprese, specializzazioni, ambiente di apprendimento e rapporto qualità-prezzo della scuola. La reputazione dell'ISC Paris è particolarmente forte in queste ultime due aree.

Siamo una scuola a misura d'uomo, dove puoi conoscere altri studenti, creare legami con i professori e dove supportiamo veramente i nostri studenti nell'identificazione dei loro obiettivi di carriera.

ISC Paris ha uno dei migliori rapporti “value for money” perché diamo agli studenti gli strumenti per crescere professionalmente e trovare lavoro presso aziende di alto livello. Siamo al 13° posto nella classifica del Financial Times “value for money”, basata sul rapporto tra il costo dell'istruzione e gli stipendi degli studenti tre anni dopo la laurea.

Per fornire un maggiore accesso ai nostri programmi, ci impegniamo anche a offrire opzioni di lavoro/studio per i percorsi tradizionali in tutti i nostri programmi.

Le nostre classifiche stanno crescendo, perché i nostri programmi sono solidi e sostenibili

Il miglioramento delle classifiche dell'ISC Paris è il risultato di molti fattori unici: il nostro programma Grande École è accreditato da enti internazionali (AACSB, AMBA ed EPAS), la nostra reputazione internazionale, la forza dei nostri rapporti con le imprese e il successo professionale e il ritorno del loro investimento educativo.

Testimonianze degli studenti

Posizioni

  • Île-de-France

    Bd du Fort de Vaux, 22, 75017, Île-de-France

  • Orléans

    24 Rue Jeanne d'Arc, 45000, Orléans

Domande