Keystone logo
Institute for Christian Studies

Institute for Christian Studies

Institute for Christian Studies

Introduzione

L' Institute for Christian Studies è una scuola di specializzazione interdisciplinare in cui:

• il messaggio di rinnovamento del Vangelo dà forma alla nostra ricerca della saggezza.

• gli studiosi si concentrano sull'intersezione tra filosofia riformatrice e borsa di studio e società contemporanee.

Il seguente Credo educativo fa parte della Dichiarazione di base creata dalla Association for the Advancement of Christian Scholarship alla fine degli anni '50. In quanto tale, fa parte dello statuto di ICS e funge da dichiarazione confessionale per ICS.

Credendo che la Scrittura riveli alcuni principi di base estremamente rilevanti per l'istruzione, confessiamo:

• Vita: quella vita umana nella sua interezza è religione. Di conseguenza, lo studio accademico si manifesta come servizio dell'unico vero Dio o di un idolo.

• Scrittura: quella Scrittura, la Parola di Dio scritta, istruendoci su Dio, noi stessi e la struttura della creazione, è quella Parola o Potenza divina integrale e attiva mediante la quale Dio, attraverso il suo Spirito, ci attacca e ci illumina nel Verità, che è Cristo.

• Cristo: che il Cristo delle Scritture, il Verbo di Dio incarnato, è il Redentore e il Rinnovatore della nostra vita nella sua interezza e quindi anche del nostro pensiero teorico.

• Realtà: che l'essenza o il cuore di tutta la realtà creata è la comunione di alleanza degli esseri umani con Dio in Cristo.

• Conoscenza: quella vera conoscenza è resa possibile dalla vera religione e nasce dall'attività conoscitiva del cuore umano illuminato attraverso la Parola di Dio dallo Spirito Santo. Così la religione gioca il suo decisivo ruolo di ordinamento nella comprensione della nostra esperienza quotidiana e delle nostre attività teoriche.

Posizioni

  • Toronto

    institute for Christian Studies, 59 St George St, Toronto ON, Canada M5S 2E6, , Toronto

    Programmi

    Domande