Keystone logo
Institute of Development Studies Dottorato di ricerca in Studi sullo sviluppo (mediante ricerca o opere pubblicate)
Institute of Development Studies

Dottorato di ricerca in Studi sullo sviluppo (mediante ricerca o opere pubblicate)

Brighton, Regno Unito

3 Years

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

21 Jun 2024

Sep 2024

GBP 21.500 / per year *

Nel campus

* La quota per gli studenti internazionali è di 18.500 sterline. Le tasse per gli studenti di origine/UE non sono ancora state fissate per l'ingresso nell'anno accademico 2020/21. Le tariffe saranno disponibili una volta stabilite da United Kingdom Research

Introduzione

Realizzate il vostro potenziale per trasformare il mondo

Studiate con i leader mondiali negli studi sugli sviluppi e realizzate il vostro potenziale per trasformare il mondo con il nostro dottorato di ricerca e i lavori pubblicati.

Leader mondiali negli studi sullo sviluppo

Al primo posto al mondo per gli studi sullo sviluppo (QS World University Rankings by Subject 2023) , il Institute of Development Studies (IDS) trasforma la conoscenza, l'azione e la leadership necessarie per uno sviluppo più equo e sostenibile a livello globale, attraverso la nostra ricerca, apprendimento e insegnamento di livello mondiale.

Come ricercatore di dottorato, entrerete a far parte di una fiorente comunità di ricerca composta da oltre 70 ricercatori e 50 ricercatori post-laurea. Avrete accesso a opportunità di ricerca e di insegnamento, nonché a una serie di seminari presentati da professionisti e operatori di spicco nel campo dello sviluppo.

Aree di studio

Accogliamo con favore le proposte di ricercatori che condividono il nostro impegno per:

  • Sostenere la giustizia climatica e ambientale
  • ridurre le disuguaglianze estreme
  • promuovere una vita sana e soddisfacente
  • promuovere società inclusive, democratiche e responsabili.

Siamo particolarmente interessati a lavori che dimostrino originalità nell'affrontare argomenti correlati al lavoro dei nostri borsisti di ricerca basati sui nostri dieci cluster di ricerca : imprese; città; digitale; governance; salute e nutrizione; impatto e politica; partecipazione; potere; politica delle risorse e futuro rurale.

Per saperne di più sui nostri attuali ricercatori di dottorato
Per saperne di più sui nostri borsisti di ricerca e sui loro interessi

190077_dcdsdcsdcsd.JPG

Supervisione & valutazione

Ogni dottorando ha un minimo di due supervisori. Il numero di ore di supervisione formale varia nel corso del dottorato a seconda dello studente, del supervisore e del tipo di ricerca. L'IDS pubblica un manuale dettagliato per il dottorato che definisce le aspettative e le responsabilità in materia di supervisione.

Nel corso del dottorato, il candidato è tenuto a tenere due seminari alla comunità IDS. Il primo, alla fine del primo anno, si chiama Research Outline Seminar e fornisce una panoramica dei piani di dottorato prima dell'inizio del lavoro sul campo. Il secondo avviene a metà del 3° anno. Questo seminario si chiama Work in Progress Seminar e si concentra sui risultati della ricerca e sulle argomentazioni generali della tesi.

Il lavoro di dottorato viene esaminato tramite dissertazione e viva voce. La tesi non deve superare le 80.000 parole. Questi limiti comprendono le note a piè di pagina e la bibliografia, ma escludono le appendici.

Requisiti di ingresso

Normalmente ci si aspetta un Merit (una media complessiva del 60%) in un Master. Il vostro titolo di studio deve essere in una materia pertinente alle scienze sociali. In circostanze eccezionali, si può essere presi in considerazione per la laurea se si è in possesso di una qualifica in un'altra area tematica. Dovete inoltre dimostrare di aver maturato un'esperienza professionale significativa nel campo dello sviluppo.

Requisiti di lingua inglese

Gli studenti devono conoscere bene l'inglese. Il requisito minimo è, ad esempio, un voto IELTS di 7.0 complessivo e non meno di 6.5 in ogni sezione del test IELTS. Per informazioni dettagliate sui requisiti di lingua inglese per gli studenti internazionali, consultare il sito dell'Università del Sussex.

Tasse & costi di studio

L'IDS richiede che gli studenti si iscrivano per un minimo di tre anni. La maggior parte degli studenti trascorre un periodo di lavoro sul campo che può svolgersi in un contesto di sviluppo, all'estero o nel Regno Unito. Durante il lavoro sul campo, agli studenti viene addebitata una tassa che di solito è pari al 65% della tassa a tempo pieno, ma che può essere soggetta a variazioni.

Quasi tutti i dottorandi dell'IDS scelgono di fare ricerca empirica e lavoro sul campo per il loro dottorato. I parametri generali di questa ricerca (argomento e paese) sono solitamente decisi dallo studente e inclusi nella proposta presentata come parte della domanda di ammissione al programma di dottorato. Valutazioni più dettagliate della portata e dell'entità di questa ricerca vengono di solito sviluppate in collaborazione con i supervisori durante il primo anno di dottorato. Il lavoro sul campo dura solitamente tra gli 8 e i 12 mesi e i costi dipendono dalla portata e dall'entità delle attività. Ad esempio, l'osservazione dei partecipanti e le interviste qualitative condotte nel proprio Paese e in una lingua che si conosce bene possono non essere molto costose, ma lavorare in un Paese in cui sono necessari i visti, l'approvazione etica del Paese e l'impiego di traduttori, trascrittori o di un team di intervistatori per un'indagine quantitativa può far lievitare rapidamente i costi. Il luogo in cui si alloggia, il modo in cui ci si reca sul campo, la tecnologia utilizzata per raccogliere e analizzare i dati e la durata della permanenza influiscono sui costi. IDS non dispone di risorse per finanziare il lavoro sul campo o i costi di viaggio. Esiste un piccolo fondo per le conferenze e gli studenti di dottorato possono richiedere fino a 450 sterline durante il loro dottorato se presentano una relazione a una conferenza.

Dopo aver compiuto progressi sostanziali e aver completato tre anni di iscrizione, gli studenti possono essere autorizzati a passare allo stato di pre-ammissione per un massimo di 12 mesi. L'IDS considera progressi sostanziali il completamento di tre capitoli empirici, l'approvazione dei supervisori e il successo di un seminario sul lavoro in corso. Se lo status di pre-submission non viene concesso, le tasse per il tempo pieno sono ancora applicabili. La tassa di pre-presentazione è di circa 500 sterline per ogni anno o parte di esso.

Purtroppo né l'IDS né l'Università del Sussex possono offrire un sostegno finanziario. I candidati che necessitano di assistenza finanziaria devono contattare il Ministero dell'Istruzione o il Ministero degli Affari Esteri locale e il rappresentante del British Council (presso l'Ambasciata britannica). Per informazioni aggiornate su tasse, finanziamenti e borse di studio, visitate il sito dell'Università del Sussex.

Costi di vita

Scopri i costi di vita tipici di chi studia al Sussex

Scopri i nostri termini e condizioni

Opportunità di carriera

Il periodo trascorso all'IDS vi fornirà la formazione necessaria per avviare la vostra carriera nel mondo accademico, nel governo, nella società civile o nel settore privato, e per fare la differenza nella realizzazione del cambiamento.

I nostri dottori di ricerca stanno definendo e risolvendo alcune delle sfide globali più urgenti del mondo nel loro lavoro come:

  • ministri dei governi nazionali e funzionari pubblici
  • funzionari di alto livello di organizzazioni per lo sviluppo come l'UNDP e la Banca Mondiale
  • leader e pensatori della società civile e di organizzazioni internazionali per lo sviluppo come ActionAid e Christian Aid
  • accademici di alto profilo nelle università di tutto il mondo.

Come candidarsi

Candidarsi tramite il sito University of Sussex online. Quando si compila il modulo di domanda, si prega di indicare IDS sulla domanda; il codice è L1604R - Development Studies (IDS) (PHD).

Trovare un supervisore

Anche se non siete responsabili della ricerca di un supervisore, è buona norma che esprimiate i vostri supervisori preferiti nel modulo di domanda. I candidati sono valutati sia in base alle loro credenziali accademiche sia in base alla rilevanza dei loro lavori rispetto alla ricerca di uno o più IDS Research Fellows.

Formazione a distanza

L'IDS non può accettare domande per l'apprendimento a distanza. Riteniamo che sia nell'interesse sia dei dottorandi che dell'Istituto che la maggior parte del periodo di studio sia trascorso all'IDS. Questo offre l'opportunità di un'interazione continua con altri membri e studenti dell'IDS.

La vostra proposta di ricerca

Al momento della candidatura, è necessario presentare una proposta di ricerca dettagliata di 2000-3500 parole che indichi le domande principali del progetto di ricerca, una breve rassegna della letteratura con cui si intende confrontarsi e la metodologia. Scoprite come scrivere una proposta di ricerca.

Prima di presentare la domanda, leggere attentamente le nostre linee guida su come scrivere la proposta di ricerca sul sito web del Sussex. Ecco un buon esempio di proposta di ricerca recente da parte di un candidato di successo: La proposta di ricerca di dottorato di Susana Araujo all'IDS, 2020.

Termine di presentazione della domanda

Preferiamo che i nostri studenti di dottorato di ricerca inizino il 21 settembre 2021, in modo da coincidere con l'inizio del semestre autunnale dell'Università del Sussex. Questa tempistica massimizzerà le opportunità di partecipare alle sessioni introduttive, alla formazione e all'iscrizione ai moduli (facoltativa), sia presso l'IDS che presso l'Università del Sussex.

Per l'ingresso a settembre, le scadenze per la presentazione delle domande sono:

  • 21 giugno 2021 per gli studenti internazionali
  • 21 luglio 2021 per gli studenti UK/EU.

In circostanze eccezionali, l'IDS può consentire agli studenti di iniziare il dottorato di ricerca a gennaio (ad esempio, se problemi di visto impediscono l'ingresso a settembre). La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre per tutti i candidati che iniziano a gennaio. Possiamo anche offrire una certa flessibilità nelle date di inizio per gli studenti che si trasferiscono da un'altra organizzazione.

Come valutiamo la vostra domanda

Nel valutare la vostra candidatura prendiamo in considerazione molti fattori, tra cui: la qualità della vostra proposta di ricerca, le vostre qualifiche accademiche, l'adeguatezza alle priorità di ricerca dell'IDS, la precedente esperienza di sviluppo, le competenze linguistiche e la disponibilità di supervisori adeguati.

Tutte le domande sono valutate dal Direttore del Dottorato dell'IDS, con il contributo di due potenziali supervisori. Questi potenziali supervisori vi interrogheranno anche sui vostri piani di ricerca per il dottorato. Se la vostra candidatura sarà accolta, sarete contattati dall'Ufficio ammissioni dell'Università del Sussex con una lettera di offerta formale.

Presenza all'IDS

La vostra presenza all'IDS è fondamentale nella fase iniziale del dottorato, quando si prepara la proposta di ricerca (il primo anno) e poi, dopo il lavoro sul campo, nella fase di stesura dei risultati della ricerca (il terzo anno). Il periodo massimo di iscrizione è di quattro anni, ma il dottorato può essere completato in tre anni.

Tassa di iscrizione al programma

Ammissioni

Sulla scuola

Domande