Keystone logo
Institute of Science and Technology Austria (ISTA)

Institute of Science and Technology Austria (ISTA)

Institute of Science and Technology Austria (ISTA)

Introduzione

L' Institute of Science and Technology Austria (ISTA) è un giovane istituto internazionale dedicato alla ricerca di base e alla formazione universitaria nelle scienze naturali e matematiche, con sede a Klosterneuburg, alla periferia di Vienna.

ISTA si impegna a condurre ricerche di livello mondiale. Entro il 2026, fino a 90 gruppi di ricerca svolgeranno attività di ricerca in un ambiente internazionale all'avanguardia.

Uno dei tratti distintivi del programma di dottorato ISTA è l'esperienza condivisa della scuola di specializzazione. Una fase iniziale di esplorazione incoraggia un'ampia esposizione a importanti approcci e problemi scientifici. Ciò consente agli studenti di gettare solide basi per la ricerca intensiva nella seconda fase del programma di dottorato.

123859_IST_Austria_aerial-2_resized.jpg

Dedizione alla ricerca scientifica di base

La strategia di assunzione dei docenti dell'ISTA è racchiusa nel motto People before area; qualità prima della velocità . Ci impegniamo a portare le migliori menti del mondo a ISTA per perseguire la ricerca scientifica di base all'avanguardia. L'Istituto è stato inaugurato nel 2009 e crescerà fino a raggiungere circa 90 gruppi di ricerca entro il 2026. Questo entusiasmante slancio è portato avanti da ogni scienziato aggiunto al nostro team, incluso ogni dottorando.

Comunità scientifica internazionale e diversificata

I nostri scienziati, dai professori ai dottorandi agli studenti, provengono da ogni angolo del mondo, rappresentano oltre 80 nazionalità diverse e si basano sulla ricerca e sui diplomi ottenuti dai migliori istituti scientifici e università globali.

Parlando inglese

Usiamo l'inglese in tutto l'istituto come lingua di insegnamento e comunicazione.

Interdisciplinare

Il nostro programma di laurea è caratterizzato da una moderna formazione completa con una particolare attenzione all'interdisciplinarietà .

Formazione di ricerca all'avanguardia

Gli studenti lavorano a stretto contatto con docenti eccezionali all'interno di piccoli gruppi di ricerca e hanno accesso a strutture di prim'ordine . Gli studenti trascorrono il primo anno completando i corsi e le rotazioni prima di affiliarsi a un gruppo.

Questa prima fase di esplorazione consente agli studenti di essere sicuri che l'argomento di ricerca, così come il gruppo di ricerca, siano il miglior abbinamento per loro prima di intraprendere una ricerca approfondita della tesi nella seconda fase.

Iscrizione con una laurea o master

Diamo il benvenuto agli studenti con una laurea o un master in scienze da applicare al nostro programma di dottorato.

7 tracce di studio

Ci sono sette percorsi di dottorato di ricerca :

  • Biologia
  • Chimica e materiali
  • Scienza del computer
  • Scienza dei dati e calcolo scientifico
  • Matematica
  • Neuroscienza
  • Fisica

Gruppi di ricerca

  • 60 gruppi di ricerca nel 2022
  • 90 gruppi di ricerca entro il 2026

Unità di servizio scientifico

Le unità di servizio scientifico (SSU) forniscono supporto per le esigenze di ricerca degli scienziati. Le seguenti SSU sono ospitate da ISTA:

  • Impianto di bioimaging
  • Impianto di microscopia elettronica
  • Biblioteca
  • Strumento per le scienze della vita
  • Officina meccanica Miba
  • Impianto di nanofabbricazione
  • Struttura preclinica
  • Informatica

finanziamento

In tutti i campi della ricerca, ilfinanziamento è un argomento molto importante. L'ISTA fa affidamento su diverse fonti di finanziamento per supportare tutti i suoi ricercatori. Il Grant Office è lì per supportare gli scienziati dell'ISTA che vorrebbero richiedere finanziamenti esterni.

I dottorandi sono impiegati da ISTA e ricevono stipendi competitivi a livello internazionale e piena copertura previdenziale. Gli studenti ricevono anche un sostegno finanziario per partecipare a conferenze e workshop scientifici durante i loro studi.

Institute Colloquia

Il settimanale Institute Colloquium è il principale seminario di ricerca dell'ISTA. Scienziati di tutto il mondo e di tutte le discipline delle scienze naturali sono invitati a presentare le loro ultime scoperte.

Valutazioni dell'Istituto

Su base regolare, l'istituto è visitato da gruppi di revisione internazionali composti da importanti scienziati di tutto il mondo (compresi i premi Nobel) per formare una valutazione indipendente dell'istituto.

Opportunità di lavoro

I nostri illustri alunni hanno intrapreso una carriera di successo dopo i loro studi di dottorato all'ISTA.

I dottorandi ricevono supporto attraverso i nostri programmi di tutoraggio e di sviluppo della carriera che si concentrano sulla formazione in competenze trasferibili per il mondo accademico e non solo. Durante gli studi, i dottorandi sono supportati da Career Services, che fornisce consulenza e formazione sullo sviluppo della carriera.

Ci sono anche regolari colloqui TWIST organizzati dall'Ufficio di trasferimento tecnologico, che mirano a supportare i ricercatori nello sviluppo commerciale e nell'uso dei loro risultati di ricerca.

Dove vanno i nostri ex studenti?

Questa infografica mostra dove vanno i nostri ex studenti dopo la laurea.

IST-Austria_Where-do-alumni-go_piechart-e1541512843946.png

Dov'è ISTA?

L'istituto è a soli 25 minuti di autobus da Vienna, che è costantemente votata come una delle migliori città al mondo in cui vivere. I nostri studenti possono scegliere di vivere a Klosterneuburg, una zona tranquilla circondata da splendidi boschi, o proprio in il trambusto di Vienna. Abbiamo anche una serie di opzioni di alloggio nel campus.

Posizioni

  • Klosterneuburg

    Am Campus,1, 3400, Klosterneuburg

Domande