Keystone logo
Instituto Tecnológico de Tijuana Dottorato in Scienze in Chimica
Instituto Tecnológico de Tijuana

Dottorato in Scienze in Chimica

Tijuana, Messico

8 Semesters

Spagnolo

Tempo pieno

Request application deadline

Jul 2023

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il Dottorato in Scienza della Chimica è un programma orientato alla ricerca ed è il più importante nella regione nord-occidentale del paese, poiché è riconosciuto a livello nazionale in considerazione della sua infrastruttura, produttività e qualità degli studi effettuati. Questo programma contribuisce alla formazione di ricercatori di alto livello per partecipare allo sviluppo scientifico e tecnologico, che generano, trasmettono e applicano le conoscenze in modo originale e innovativo nel settore della chimica e soddisfano le esigenze scientifiche e tecnologiche richieste dal Sviluppo del paese

È iniziato nell'anno 1992 e la sua continuità è stata possibile grazie al fatto che esiste un impianto di professori di grande riconoscimento nei settori della chimica organica, chimica inorganica, polimeri ed elettrochimica.

Il 100% della pianta accademica ha il grado di dottore, il 94,12% appartiene al Sistema Nazionale dei Ricercatori (SNI), di cui l'11,76% ha livello III, 29,41% livello II e 52,94% livello I. 41,18% sono membri del SIN livello III e livello II. Ad oggi, un'infrastruttura competitiva è stata combinata nelle quattro linee di ricerca e in un solido impianto accademico.

Obiettivi e obiettivi

Obiettivo generale

Formare ricercatori di alto livello che partecipano allo sviluppo scientifico e tecnologico nell'area della chimica e delle scienze correlate, nonché alla generazione, trasmissione e applicazione delle conoscenze in un modo originale e innovativo in grado di soddisfare le esigenze scientifiche e tecnologiche richieste dal Sviluppo del paese

Obiettivi particolari

  • Formare risorse umane con alta qualità scientifica ed educativa
  • Stabilire programmi di collaborazione scientifica e scambio accademico con istituzioni nazionali e internazionali di altissimo livello
  • Stabilire programmi di collegamento con l'industria regionale dell'area
  • Rafforzare i gruppi di ricerca del programma per ottenere una maggiore produttività e proiezioni internazionali
  • Consolidare l'unità organica come centro educativo e di ricerca in chimica di eccellenza e alte prestazioni

obiettivi

Formare ricercatori in grado di partecipare attivamente allo sviluppo scientifico nazionale, attraverso l'applicazione della conoscenza in modo originale e innovativo, riuscendo a influenzare lo sviluppo scientifico e tecnologico del Paese.

Profilo dei laureati

Il programma riconosce la necessità di migliorare le capacità comunicative, sia scritte che verbali, dei chimici e, in particolare, di coloro che lavoreranno nel settore dell'industria chimica perché rafforzeranno il legame con gli istituti di istruzione superiore e di indagine. Il professionista che partecipa al programma dovrebbe essere in grado di rilevare aree, problemi e problemi che necessitano di osservazione al fine di proporre progetti di ricerca che forniscano soluzioni praticabili per migliorare la situazione in studio.

Il laureato del Dottorato in Scienze in Chimica ha una conoscenza chimica profonda e integrativa delle basi scientifiche, dei concetti, metodi, progressi e tecniche del suo campo di studio. Ha anche la capacità di proporre, pianificare, identificare, valutare ed eseguire progetti di ricerca originali e indipendenti e sviluppare e innovare nel campo della scienza e della tecnologia chimica.

Utilizzare fonti di informazione specializzate in modo critico per estrarre informazioni appropriate per il proprio lavoro di ricerca.

Aggiorna e continua la sua formazione autonomamente e sviluppa la sua attività professionale con un approccio etico e umanistico.

Dopo aver completato con successo il programma di dottorato, il laureato è in grado di:

  • Eseguire progetti di ricerca originali
  • Pianifica ed esegui un'indagine
  • Unisciti e / o conduci gruppi di ricerca
  • Trasmetti in modo efficiente le tue conoscenze
  • Pubblica i risultati della tua ricerca su riviste nazionali e internazionali
  • Sviluppare la capacità di trasferire la tecnologia per adattarla alle condizioni particolari del paese o dell'industria
  • Formare risorse umane di alto livello

Sulla scuola

Domande

Corsi simili