Keystone logo
International Max Planck Research School on Cellular Biophysics

International Max Planck Research School on Cellular Biophysics

International Max Planck Research School on Cellular Biophysics

Introduzione

Istituto Max Planck

L'International Max Planck Research School (IMPRS) su Subcellular Architecture and Dynamics (IMPRS-CBP) è un programma di formazione dottorale internazionale ospitato dal Max Planck Institute of Biophysics, Goethe University Frankfurt e Johannes Gutenberg University Mainz. La biofisica è una scienza interdisciplinare che applica le teorie ei metodi della fisica per comprendere i fenomeni biologici. La nostra missione è formare studenti laureati per affrontare una delle ultime sfide biologiche: acquisire una comprensione completa a livello molecolare della cellula.

Cerchiamo di attrarre studenti che hanno una solida formazione universitaria in scienze quantitative (in particolare fisica e matematica) e che sono interessati ad applicare le loro capacità per affrontare questioni in sospeso nella ricerca biologica e biomedica.

La Facoltà dell'IMPRS-CBP è composta da circa 30 ricercatori altamente impegnati, leader di gruppo, direttori MPI e professori provenienti principalmente da tre istituzioni: Goethe University Frankfurt (GU), Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) e il Max Planck Institute of Biophysics (MPIBP). Ci sono otto istituti associati a quattro facoltà di GU coinvolti nell'IMPRS-CBP. Questi istituti, così come l'Istituto di studi avanzati di Francoforte (FIAS) e l'MPIBP, si trovano già nel cuore della "Città della scienza di Francoforte Riedberg", un centro ad alte prestazioni della regione della conoscenza del Reno-Meno. Nel campus di Riedberg, la ricerca viene condotta oggi sulle applicazioni chimiche, biochimiche e fisiche di domani. In futuro, i dipartimenti e le discipline di scienze naturali di GU troveranno il loro posto qui.

Alla JGU due istituti associati a due facoltà sono coinvolti nell'IMPRS-CBP. A causa della vicinanza geografica e tematica tra i gruppi di ricerca situati a Francoforte e Magonza, sono già state stabilite strette collaborazioni e un vivace ambiente di ricerca tra i due siti.

Il programma offre formazione su concetti e tecniche per esplorare la struttura, la funzione e le interazioni delle macromolecole chiave della cellula, il controllo dei processi cellulari e multicellulari a livello molecolare e dell'intero genoma, nonché lo sviluppo di metodi per l'immagine e modellare questi processi. Inoltre, il curriculum copre una vasta gamma di competenze trasferibili e include tutoraggio di carriera in più fasi, specificamente mirato a preparare i nostri dottorandi per le sfide di una carriera professionale sul mercato globale, sia che si tratti di università, industria o altro.

Il concetto di insegnamento si basa sui tre pilastri fondamentali della formazione post-laurea:

  1. Formazione attraverso la ricerca
  2. Corsi e workshop sulle competenze tecniche e trasferibili
  3. Networking in una comunità internazionale di esperti scientifici

Il programma è strutturato in una formazione introduttiva subito dopo il reclutamento consistente in un blocco formativo di tre settimane, seguito da una serie di tre rotazioni di laboratorio (Fase 1). La fase 2 comprende il dottorato di ricerca. ricerca di tesi, networking professionale e revisioni periodiche dei progressi (riunioni TAC), nonché corsi aggiuntivi sulle competenze tecniche o trasferibili ed esperienza di insegnamento facoltativa.

Ph.D. internazionale Programma

L' International Max Planck Research School on Cellular Biophysics (IMPRS-CBP) invita eccellenti studenti laureati in scienze della vita a fare domanda per un dottorato di ricerca interamente finanziato. posizioni.

IMPRS-CBP è un programma di formazione dottorale internazionale ospitato dal Max Planck Institute of Biophysics, Goethe University Frankfurt e Johannes Gutenberg University Mainz.

La nostra missione è formare studenti laureati per affrontare una delle ultime sfide biologiche: capire come viene creata un'architettura subcellulare complessa dalle singole funzioni molecolari che agiscono di concerto.

Scopri di più sulla nostra facoltà, attrezzature e progetti in tre rotazioni di laboratorio prima di scegliere il tuo laboratorio!

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2021.

Ti offriamo:

  • Attrezzature all'avanguardia per la ricerca nel campo della biofisica: le strutture ospitanti della nostra istituzione partecipante per Cryo-EM, cristallografia a raggi X, NMR, spettrologia di massa e microscopia ottica avanzata.
  • Una configurazione interdisciplinare: ricercatori di biologia strutturale, biologia cellulare, neurobiologia, biologia molecolare e biologia computazionale lavorano nel nostro campus con stretti legami con la scuola di medicina.
  • Eccellenti condizioni quadro: forniamo dottorato di ricerca interamente finanziato. incarichi e assistenza in tutte le questioni organizzative
  • L'opportunità di costruire reti durature: circa 30 ricercatori altamente impegnati, leader di gruppo, direttori MPI e professori delle istituzioni partecipanti costituiscono la nostra facoltà.
  • Una regione attraente e vivibile: Francoforte sul Meno è un centro internazionale di scienza, finanza e cultura.
  • Un dottorato di ricerca comunità: gli studenti sono ammessi una volta all'anno e frequentano congiuntamente corsi di laurea.

Posizioni

  • Frankfurt

    Max-von-Laue-Str. 3 D-60438 Frankfurt am Main, , Frankfurt

    • Frankfurt

      Frankfurt, Germania

      • Mainz

        Saarstraße,21, 55122, Mainz

        Domande