Keystone logo
LMU University – Faculty of Medicine

LMU University – Faculty of Medicine

LMU University – Faculty of Medicine

Introduzione

La Munich Medical Research School (MMRS) è un'istituzione centrale della Facoltà di Medicina della LMU. È progettato come una struttura ombrello che abbraccia tutti gli studi di dottorato (tesi di dottorato regolari e programmi di dottorato strutturati) nelle aree della medicina umana, della medicina dentale, della biologia umana e delle scienze della vita.

Il Dr. von Hauner Children's Hospital della LMU Monaco di Baviera è uno degli ospedali universitari per bambini più efficienti e leader in Germania e in Europa. Offre eccellenti condizioni di ricerca, formazione e insegnamento per medici e scienziati ambiziosi. Un ambiente altamente interdisciplinare e rinomati gruppi di ricerca offrono l'opportunità di partecipare a progetti di ricerca all'avanguardia e di fornire assistenza ai pazienti al più alto livello medico.

Uno dei compiti principali dell'MMRS è quello di stabilire un dottorato di ricerca. aree chiave del regolamento d'esame per il "Ph.D. Medical Research" al fine di favorire l'internazionalizzazione della Facoltà. Ad oggi, le aree principali "Salute internazionale" (Centro per la salute internazionale), "Scienze orali" (Poliklinik für Zahnerhaltung und Parodontologie), "Epidemiologia e salute pubblica" (IBE), "Biologia polmonare e malattie" (Centro di pneumologia completo, Helmholtz) e "Medicina genomica e molecolare - Approcci personalizzati alla salute dell'infanzia" sono in offerta.

Inoltre, i gruppi di formazione alla ricerca ("Graduiertenkollegs") e i centri di ricerca collaborativa ("Sonderforschungsbereiche") hanno la possibilità di assegnare ai propri studenti un dottorato di ricerca. nell'ambito del regolamento d'esame "Ph.D. Medical Research".

In qualità di contatto centrale, l'ufficio MMRS assiste la facoltà in veste consultiva in tutti gli aspetti riguardanti lo sviluppo di nuovi dottorati di ricerca. aree chiave e lo svolgimento di studi di dottorato.

L'ufficio MMRS è anche l'unità amministrativa centrale, dove vengono gestite tutte le questioni relative agli studi di dottorato. Viene mantenuto un database centrale di tutti gli studenti, vengono organizzati ammissioni ed esami, vengono preparati e distribuiti certificati e lauree.

Tutti i dottorandi sono iscritti automaticamente all'MMRS al momento dell'ammissione alla facoltà come dottorandi.

Il nostro approccio

Stiamo formando i leader di domani nel campo della ricerca (bio)medica. Supportiamo giovani scienziati e pediatri a diventare pionieri della medicina di precisione personalizzata. Vogliamo far progredire la ricerca genomica per aiutare i bambini con malattie gravi, complesse e rare in tutto il mondo. Il nostro dottorato di ricerca gli studenti sono supervisionati dai migliori scienziati e hanno pieno accesso a strutture all'avanguardia.

Missione

La nostra missione è fornire a giovani scienziati altamente qualificati le migliori condizioni di ricerca, promuovere gli interessi e le competenze di eccellenti dottorandi. studenti e prepararli per i loro futuri percorsi di carriera al più alto livello.

Visione

La nostra visione è che nessun bambino dovrebbe morire a causa di una malattia grave, complessa o rara. Per raggiungere questo obiettivo, investiamo nella ricerca e nella formazione dei migliori giovani scienziati e pediatri.

Lauree disponibili presso la Facoltà di Medicina:

La Facoltà di Medicina assegna cinque diversi diplomi di dottorato, a seconda del titolo di studio (futuro) del dottorando, nonché del grado del potenziale supervisore.

Dott. med.

Il dottorato Dr. med. è rivolto a studenti in possesso di una laurea magistrale in medicina umana.

Dott. med. ammaccatura.

Il dottorato Dr. med. ammaccatura. è rivolto a studenti in possesso di una laurea magistrale in odontoiatria.

Dr. rer. bio. ronzio.

Il dottorato in biologia umana è rivolto a dottorandi che vorrebbero svolgere un progetto di dottorato presso la Facoltà di Medicina ma non sono in possesso di laurea in medicina umana o odontoiatrica.

dottorato di ricerca ricerca medica

Il dottorato in Medical Research è un programma di formazione alla ricerca strutturato di 3 anni, che si concentra sul contenuto attuale della ricerca medica, in particolare la ricerca biomedica sperimentale, clinica o traslazionale o la ricerca sulla salute pubblica. La candidatura e la selezione dei candidati vengono effettuate dalle rispettive aree centrali e gruppi di formazione.

Dr. rer. nat.

Il dottor rer. nat. ist per dottorandi in possesso di un titolo abilitante in scienze della vita. Devi aver conseguito un voto che ti permetta di svolgere un progetto di ricerca di dottorato presso una delle facoltà di scienze della vita della LMU. La supervisione del progetto di dottorato di ricerca può essere svolta solo da un supervisore in possesso di un dottorato in scienze della vita.

Posizioni

  • Munich

    Geschwister-Scholl-Platz,1, 80539, Munich

    Programmi

      L'istituto offre inoltre:

      Domande