Keystone logo
Medizinische Hochschule Brandenburg

Medizinische Hochschule Brandenburg

Medizinische Hochschule Brandenburg

introduzione

Nuovi medici e psicologi per il Paese

Cosa può fare un dottore o uno psicologo clinico di domani? Quali malattie ci arrivano attraverso il cambiamento demografico? In che modo la medicina individualizzata e ad alta tecnologia rimane accessibile e umana?

L' Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane ( MHB ) vede il suo MHB fondante e il suo punto di forza unico in una risposta specifica alle mutevoli esigenze della nostra società sul sistema sanitario in generale e nella formazione per diventare un medico, psicoterapeuta, psicologo clinico e altre professioni sanitarie in particolare.

Fuori dal paese Per il paese.

La Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane Medizinische Hochschule Brandenburg ( MHB ) è un'università riconosciuta dallo stato con sponsorizzazioni comunali e senza scopo di lucro. È sinonimo di concetti di insegnamento innovativi nonché per l'unità di ricerca, insegnamento e cura del paziente. Con le nostre tre cliniche universitarie Ruppiner Kliniken, Städtisches Klinikum Brandenburg e Immanuel Klinikum Bernau, Heart Center Brandenburg e attualmente più di 20 cliniche cooperanti e circa 100 pratiche di insegnamento in tutto il paese, uniamo know-how basato sulla scienza e orientato alla pratica per lo studio di una nuova generazione di medici e psicologi. Nello stato di Brandeburgo. E oltre.

Lo scopo e l'affermazione fondante della Brandenburg Medical School è quello di stabilire una formazione moderna e pratica, liberale e completa che tenga conto delle esigenze della professione successiva. Con la formazione di medici e psicologi professionalmente versati, umanamente competenti e socialmente impegnati, vogliamo dare un contributo attivo alla risoluzione dei problemi attuali e fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti del Paese. Nel Brandeburgo. E oltre.

Sullo sfondo del nostro impulso fondante e sulla base dei nostri obiettivi, vogliamo essere e diventare un'università che ha fiducia in se stessa, che apre con audacia nuove strade nell'insegnamento e nella ricerca, che apre audacemente nuove strade e, come pioniere educativo, contribuisce a risolvere questioni sociali urgenti. E vogliamo essere e diventare un'università che dia spazio al talento e allo sviluppo della personalità.

Un'università che si impegna per il potenziale di sviluppo individuale di ogni individuo, che promuove e sfida. Un'università che dimostra ripetutamente la sua capacità di apprendere, innovare e sviluppare relazioni in compiti futuri. Un'università dove non è solo divertente studiare, ma anche insegnare, ricercare e lavorare. E infine: un'università che, con la sua natura imprenditoriale senza scopo di lucro e il suo gruppo unico di azionisti composto da comuni, ospedali e diakonia, vuole dare un contributo all'approvvigionamento del Paese, al futuro della salute e al cambiamento sociale. Nel paese. Per il paese.

Medicina e psicologia con cuore, mano e cervello

Nella ricerca, l'attenzione si concentra sulla medicina dell'invecchiamento, che comprende tutti i processi, i meccanismi e i cambiamenti che avvengono come parte del processo di invecchiamento, portando a malattie o limitazioni del corpo o della mente che richiedono diagnosi, trattamento o prevenzione medica.

L' MHB sé accademica MHB si basa da un lato sui risultati della ricerca di base, ma dall'altro si basa anche su una medicina e psicologia olistica, di forma umanistica, personale e integrata con cuore, mano e cervello, in cui la persona con il suo individuo, fisico, sociale e mentale L'attenzione si concentra sulla posizione e non solo sul caso medico o relativo alla fornitura.

La Ruppiner Kliniken, la Städtische Klinikum a Brandeburgo sulla Havel e l'Immanuel Klinikum Bernau Heart Center Brandenburg fungono da cliniche universitarie e garantiscono con i loro professori lo stretto legame tra ricerca, insegnamento e cura del paziente. Sono coinvolte attivamente altre cliniche e pratiche di insegnamento cooperanti nonché numerosi partner di cooperazione rinomati nel campo della salute, della politica e della scienza.

uguaglianza

Le molestie sessuali, il bullismo, la discriminazione e la violenza di ogni tipo fanno parte della nostra vita quotidiana.

Vogliamo essere all'altezza della nostra responsabilità come responsabile per le pari opportunità presso l' MHB e lottare per un luogo di apprendimento, insegnamento e lavoro non discriminatorio e non violento.

Ciò vale anche in particolare per le procedure di ammissione dei candidati, le procedure di nomina, nonché il personale e il lavoro di commissione in medicina e psicologia.

In qualità di responsabile per le pari opportunità, vogliamo cercare di trovare risposte insieme alle persone colpite, sviluppare possibili soluzioni e, se necessario, raccomandare possibili persone di contatto. Naturalmente il contatto sarà trattato in modo confidenziale.

La consulenza psicosociale sui temi del bullismo, della discriminazione, dell'antisemitismo, dell'estremismo di destra, della violenza e delle molestie sessuali verrà ampliata presso la Brandenburg Medical School.

Parte del nostro lavoro è anche lo sviluppo di concetti per il lavoro e lo studio a misura di famiglia presso l' MHB , nonché la sistematizzazione di un catalogo con misure di supporto per le persone con disabilità.

Insieme al dipartimento di comunicazione, vogliamo implementare un concetto di comunicazione sensibile al genere per la presentazione esterna e interna del MHB .

Dopo tutto, vorremmo sostenere le donne come parte della loro carriera accademica e sviluppare un programma di sostegno strutturato per la promozione dei giovani talenti.

Distribuzione dei compiti

  1. Consigliamo il Presidio su questioni di amicizia familiare, discriminazione e molestie sessuali.
  2. Siamo attivamente impegnati per le pari opportunità (donne, uomini, terzo genere) MHB . In particolare, vorremmo lavorare per l'equità e, a lungo termine, per un rapporto tra i sessi equilibrato in tutte le aree dell'università in termini di processi di nomina e di personale, nonché per la promozione dei giovani ricercatori come responsabili delle pari opportunità.
  3. Lo sviluppo di strutture a MHB di famiglia in MHB è il terzo obiettivo del nostro lavoro. Oltre all'espansione delle infrastrutture (spogliatoi per infermiere e neonati, stanze genitori-figli, accessibilità), si tratta anche di un cambiamento culturale nell'università, con l'aiuto del quale studiare e lavorare con i bambini o altri obblighi familiari (ad esempio parenti bisognosi di cure) dovrebbero essere realizzati più facilmente .

modello

La Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane Medizinische Hochschule Brandenburg ( MHB ) è un'università riconosciuta dallo stato con sponsorizzazioni comunali e senza scopo di lucro. Con le nostre cliniche universitarie, altre cliniche e pratiche di insegnamento che collaborano a livello nazionale, ci battiamo per una nuova comprensione dell'istruzione completa in medicina, psicologia e altre professioni sanitarie.

Nello sviluppare, promuovere e promuovere conoscenze, abilità e attitudini, affrontiamo costantemente gli archi di tensione del mondo della vita al fine di raggiungere approcci e metodi sostenibili nella ricerca, nell'insegnamento e nella cura nello stato del Brandeburgo, ad esempio.

La personalità conta

Nei nostri corsi di laurea orientati alla pratica e basati sulla scienza, gli studenti sono supportati nello sviluppo delle loro capacità di pensare scientificamente, per sviluppare competenze e abilità speciali nel trattare con le persone che incontrano, così come nell'apprendimento permanente. Con il nostro concetto di approccio bipersonale - sia empatico che esplicativo - otteniamo un'assistenza integrativa e centrata sulla persona / personale. Nella nostra università pratichiamo una cooperazione vivace, aperta e affidabile. Includendo gli studenti nella progettazione dell'insegnamento, creiamo una gamma di corsi innovativi e in continua evoluzione. Studenti, docenti e dipendenti imparano da noi ad affrontare il proprio ruolo nel sistema sanitario e nella società in modo riflessivo. L'ulteriore sviluppo della personalità significa un obiettivo essenziale e attraente per tutti i membri della nostra università.

Stabilire partnership attraverso l'apprezzamento e la fiducia

Per raggiungere i nostri obiettivi, costruiamo reti e partnership a livello regionale, nazionale e internazionale. Insieme ad altre università, istituzioni scientifiche e partner della società civile, progettiamo ricerche e sviluppiamo nuovi concetti e progetti a vantaggio reciproco.

Coltiviamo un discorso libero e mettiamo in discussione i nostri pensieri e le nostre azioni. Formiamo comunità impegnate attraverso uno scambio regolare e trasparente all'interno dell'università e con i nostri sponsor e partner.

MHB come laboratorio educativo

La scienza e l'istruzione possono avere successo se permettiamo a tutte le persone coinvolte di fallire nella ricerca della migliore soluzione. Il nostro ideale è la persona che gioca, che pensa in modo responsabile e agisce con grazia e si connette con il mondo. In questa comprensione, rimaniamo come siamo, sapendo che siamo in costante cambiamento. Con fiducia nell'individualità e professionalità di chi è coinvolto, lasciamo spazio al talento, al carattere individuale e alla caparbietà. In qualità di istituzione educativa scientifica, siamo curiosi della cultura di domani.

Pluralità come programma

Rafforziamo la schiena di coloro che si sfregano contro i pregiudizi, rompono i modelli di comportamento e bilanciano interessi diversi. Quando prendiamo decisioni, sopportiamo valori contrastanti. Cerchiamo domande che cambino il nostro pensiero, i nostri obiettivi e i nostri metodi, nel rispetto delle nostre diverse origini.

Al centro della cooperazione c'è una cultura di elevata capacità di integrazione in un processo di discussione continuo - con il potere di buoni argomenti. Mostriamo i nostri colori, ci prendiamo sul serio e ci atteniamo ai nostri obiettivi.

Percepiamo la personalità l'uno dell'altro e compensiamo le nostre debolezze con passione. Conosciamo le strutture e amiamo la vita complessa, anche al di fuori del lavoro.

La nostra responsabilità

Come università, siamo per la libertà di ricerca, insegnamento e personalità.

Attraverso l'interazione di discipline come la medicina e la psicologia, i nostri studenti e docenti imparano ad andare oltre i confini delle materie e dare alle loro professioni nuove qualità.

Miglioriamo l'assistenza sanitaria nel nostro paese attraverso la scienza, l'arte e la filosofia, nonché attraverso l'implementazione dei nostri risultati di ricerca.

In quanto università fatta dai cittadini per i cittadini, ci impegniamo a offrire modelli e concetti socialmente rilevanti per un sistema sanitario sostenibile.

Con curiosità, apertura e coraggio, ci lasciamo ispirare dalle sfide sociali e sociali del nostro Paese.

Posizioni

  • Medizinische Hochschule Brandenburg Theodor Fontane Referat für Studienangelegenheiten Fehrbelliner Straße 38, 16816, Neuruppin

Domande