Keystone logo

Montpellier Business School

A logo

introduzione

Un obiettivo di performance globale e sostenibile, al servizio di organizzazioni, società e individui.

Montpellier Business School , una Grande Ecole, è erede di una lunga tradizione di insegnamento basata sulle esigenze delle imprese e dei mercati. Fondata nel 1897 dalla Camera di commercio e dell'industria di Montpellier, la scuola è riuscita a perfezionare continuamente il suo insegnamento specializzato in scienze gestionali per adattare i suoi corsi ai costanti cambiamenti negli ambienti economici locali e globali.

La strategia dell'istituzione è “essere una delle principali scuole di management europee nella regione dell'Occitania, riconosciuta a livello internazionale per i valori che promuove, le sue eccellenze accademiche in materia di innovazione manageriale e imprenditorialità e la preoccupazione per la responsabilità e le prestazioni globali, che caratterizza le sue operazioni, le parti interessate e i risultati ”.

Al fine di raggiungere questo obiettivo strategico di performance globale e sostenibile, la Montpellier Business School , che si posiziona nei settori dell'innovazione manageriale e dell'imprenditorialità grazie alle sue attività, ha adottato i valori fondamentali di etica, diversità, apertura, responsabilità e globale performance, ispirando la sua missione che è quella di "formare, attraverso programmi di istruzione superiore, manager rafforzati dalla loro diversità, consapevoli della loro responsabilità globale, in grado di utilizzare il loro senso di innovazione e cultura aziendale nello svolgimento delle loro attività professionali e per adattarsi ai costanti cambiamenti negli ambienti locali, nazionali e internazionali ”.

La qualità della sua strategia e dei suoi risultati è riconosciuta a livello internazionale. Il suo triplo accreditamento internazionale (AACSB, AMBA ed EQUIS), il suo posto nella classifica del Financial Times dei migliori programmi di Master in Management del mondo e il suo posto nelle classifiche francesi attestano la sua eccellente reputazione internazionale.

La nostra missione

La missione della Montpellier Business School è di "formare, attraverso programmi di istruzione superiore, manager rafforzati dalla loro diversità, consapevoli della loro responsabilità globale nello svolgimento delle loro missioni e in grado di adattarsi ai cambiamenti negli ambienti locali, nazionali e internazionali".

I nostri valori: un impegno alla base di ogni azione

Alla Montpellier Business School , tre grandi famiglie di valori istituzionali guidano ogni aspetto del funzionamento e dell'insegnamento della scuola e si riflettono ogni giorno in tutte le sue azioni e impegni:

Etica: capacità di impegnarsi nel pensiero critico sulle regole della condotta umana, qualunque esse siano; vale a dire, mettere costantemente in discussione le azioni generali attraverso l'atto singolare al fine di definire la "cosa giusta da fare", basata sui valori di onestà, correttezza e integrità.

Apertura e diversità: la capacità di affrontare la diversità in tutte le sue forme, volontariamente o involontariamente, senza intento demagogico, con l'intelligenza dell'apertura positiva.

Responsabilità e prestazioni globali: la costante ricerca dell'efficienza economica, sociale e ambientale nelle proprie azioni, una forte consapevolezza dei loro impatti su tutti gli stakeholder e la volontà di segnalarli in modo trasparente.

L'implementazione di questi valori è riconosciuta da etichette rigorose:

  • EESPIG
  • Diversità
  • Uguaglianza professionale
  • Compact delle Nazioni Unite
  • Accordo globale

La nostra educazione

L'innovazione al centro dei programmi

Montpellier Business School basa la propria ricerca e insegnamento sull'innovazione gestionale e sull'imprenditorialità, nonché sulla responsabilità sociale delle imprese.

I lavori di ricerca della Faculty of Montpellier Business School , che è composta da molti insegnanti-ricercatori permanenti, aiuta a garantire che l'insegnamento rimanga aggiornato nel campo particolarmente in evoluzione della scienza della gestione.

Metodi di insegnamento innovativi mirano inoltre a sviluppare un senso di responsabilità e pensiero critico che promuova l'innovazione e lo spirito imprenditoriale degli studenti.

Montpellier Business School è inoltre impegnata in partenariati sostenibili nei settori della ricerca e dell'istruzione.

Nell'università del campus di Montpellier

  • Membro del COMUE LR-U, la Montpellier Business School è membro del laboratorio di gestione «Montpellier Recherche en Management» che riunisce oltre 200 ricercatori e svolge un ruolo importante a livello nazionale nella ricerca scientifica gestionale.
  • Montpellier Business School , insieme a SupAgro e all'Università di Montpellier, è anche un membro chiave del Labex Entreprendre, l'unico "laboratorio di eccellenza" dedicato all'imprenditorialità in Francia.

Ma anche a livello nazionale e internazionale

  • Collaborazioni esistenti con oltre 50 università e scuole di business in Francia.
  • Collaborazioni attive con oltre 25 paesi (principalmente in Europa ma anche negli Stati Uniti, in Canada e in Cina).

Accreditamenti

Posizioni

  • 2300, avenue des Moulins, 34185, Montpellier

Domande