Keystone logo
NOVA University Lisbon - National School of Public Health

NOVA University Lisbon - National School of Public Health

NOVA University Lisbon - National School of Public Health

introduzione

All’avanguardia nell’educazione alla sanità pubblica

204164_Designsemnome2.png

NOVA National School of Public Health ( NOVA NSPH ) ha raggiunto questa posizione di leadership sulla base di un approccio consolidato e diversificato con un portafoglio formativo di corsi di laurea basati sulle esigenze odierne, focalizzati su un processo di apprendimento centrato sullo studente e con un gruppo di professori illustri ed esperti .

In stretta articolazione con la ricerca e un forte legame con la pratica, NOVA NSPH ha sviluppato una massa critica di professionisti altamente differenziati. I nostri studenti si distinguono per competenze tecnico-scientifiche e capacità di agire, in diversi settori, riuscendo ad affrontare le più complesse problematiche di sanità pubblica, in un contesto globale in continuo cambiamento.

Ricerca e sviluppo nazionale e internazionale

Sviluppiamo ricerche di qualità nazionali e internazionali.

NOVA NSPH guida e partecipa a progetti di ricerca complessi e competitivi, in una cultura guidata dalle sfide attuali e future della sanità pubblica, focalizzata sull'innovazione e sull'impatto sociale.

La produzione di prove supporta la salute e il benessere delle popolazioni e rafforza i sistemi sanitari, dove la priorità è tradurre le prove in soluzioni applicabili, in contesti reali, dal locale al globale.

Le persone sono la chiave del nostro successo

Il nostro successo è fatto dal nostro team. I dipendenti sono vitali per la nostra istituzione perché sono direttamente responsabili dell'attuazione della nostra missione, del nostro scopo e dei nostri principi . È l'impegno degli insegnanti, dei ricercatori, dei partner, degli studenti e degli Alumni che rende possibile assumere questo importante ruolo nella comunità.

I nostri studenti

NOVA NSPH accoglie ogni anno circa 180 nuovi studenti per corsi della durata di uno o più anni, tra dottorati, master e specializzazioni. Inoltre, circa 200 studenti frequentano corsi brevi.

Le tesi di master, dottorato e altri corsi finali sono solitamente pubblicate su riviste scientifiche riconosciute. I nostri studenti hanno background formativi diversi, tra cui medicina, infermieristica, farmacia, tecnologie sanitarie, imprenditori, economia, management, diritto, psicologia e altri.

Statistiche

Fatti e cifre

Tasso di occupabilità

  • Il tasso di occupabilità dei Master NOVA NSPH è superiore all'85%.
  • Gli studenti di dottorato NOVA NSPH hanno un tasso di occupabilità del 100%.
  • Ad un anno dal completamento di un Master NOVA NSPH gli studenti diventano spesso “lavoratori autonomi” (+21% rispetto all'anno precedente).

Innovazione e imprenditorialità

  • Circa 1/3 dei master e dei dottorandi sono coinvolti in qualche modo in iniziative di innovazione e imprenditorialità. Tali attività comprendono il mantenimento di imprese familiari preesistenti e la creazione di nuove imprese.
  • I dottorandi coinvolti in iniziative imprenditoriali sono particolarmente orientati alla creazione di nuovi prodotti e/o servizi.

Studenti internazionali

88 studenti stranieri di 24 nazionalità

8% dei ricavi da fonti internazionali

Queste informazioni si basano sui dati di OBIPNOVA – Osservatorio per l'inserimento professionale dei laureati dell'Università NOVA di Lisbona, che seguono gli studenti della Scuola Nazionale di Sanità Pubblica della NOVA (laureati, master e dottorandi), durante i 10 anni successivi alla laurea.

    Caratteristiche del campus

    Il campus

    Biblioteca

    La nostra Biblioteca ha una capacità di 15 utenti con accesso gratuito a tutte le pubblicazioni. È a disposizione del personale docente e degli studenti, nonché degli Alumni NOVA NSPH e del pubblico in generale, secondo il regolamento del nostro Centro di Documentazione e Informazione - CDI.

    Il fondo della nostra Biblioteca' conta più di 17.500 volumi (compresa la cosiddetta letteratura grigia), in catalogo pubblico; e circa 200 riviste scientifiche in forma stampata.

    Disponiamo di un servizio di prestito interbibliotecario, disponibile a livello nazionale e internazionale, in cui gli utenti possono richiedere l'accesso a libri, capitoli di libri e articoli di riviste, che non sono disponibili nelle nostre strutture.

    La Biblioteca fornisce l'accesso a diversi database di testo completo nonché alla Biblioteca do Conhecimento Online (b-on) dove gli utenti possono ottenere informazioni da un gran numero di pubblicazioni accademiche, anche al di fuori del campus.

    Accesso ad Internet

    Il Campus della Scuola è dotato di wifi in tutto l'edificio. Dispone inoltre di un centro informatico a disposizione degli studenti, con circa 30 postazioni di lavoro, tutte dotate di accesso a Internet e stampante.

    Laboratori scolastici

    NOVA NSPH è riconosciuta per la sua ricerca su diverse questioni di sanità pubblica. Per questo, la scuola dispone di 2 laboratori:

    Il Laboratorio di Analisi e Tecniche di Gestione
    Il Laboratorio di Tecniche di Analisi e Gestione è un importante database di tecniche, per progetti di didattica/apprendimento e di ricerca, sviluppo e innovazione.

    Il Laboratorio di Salute sul Lavoro
    Il Laboratorio di Salute sul Lavoro NOVA NSPH è un luogo dedicato allo sviluppo di progetti di ricerca e alla sponsorizzazione di azioni esterne per la Comunità. Sviluppa inoltre tecniche di valutazione clinica nella sorveglianza sanitaria, nell'ambito della Salute del Lavoro, che possono essere applicate nel processo di insegnamento-apprendimento del Corso Superiore di Medicina del Lavoro.

      Ammissioni

      NOVA NSPH ha più di 25 corsi all'anno. Poiché i dottorati di ricerca, i master, i corsi post-laurea o i corsi a breve termine hanno tutti date di ammissione diverse.

      Si prega di trovare queste informazioni sul sito web sottostante o contattare i nostri servizi accademici ( [email protected] ).

      Calendario della Scuola Nazionale di Sanità Pubblica NOVA

      1 semestre: da settembre a febbraio
      2 semestre: da febbraio a luglio
      Esami - 1 semestre: febbraio
      Esami - 2º Semestre: luglio/settembre

      Statistiche degli ex alunni

      Classifiche

      Master in Sanità Pubblica

      1ª nella TOP 100 della classifica Eduniversal Best Masters 2022

      Nel 2022, il Master in Salute Pubblica della NOVA National School of Public Health è stato riconosciuto come il " Miglior Master 2022 " dall'EDUNIVERSAL BEST MASTERS RANKING nella "categoria Salute".

      Certificazione Internazionale APHEA

      Nel 2023, il Master in Salute Pubblica ha ricevuto la Certificazione Internazionale APHEA , a dimostrazione non solo dell'eccellenza del corso ma anche dell'impegno di NOVA National School of Public Health verso gli standard formativi internazionali della gestione sanitaria.

      Posizioni

      • Lisbon

        Avenida Padre Cruz, 1600-560 Lisbon, 1600-560, Lisbon

      • Lisbon

        Lisbon, Portogallo

        Domande