Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in musica
London, Regno Unito
DURATA
4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 22.490 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Tasse a tempo pieno per anno accademico: UK / EU £ 4.396; Oltremare £ 17.967. Tasse part-time per anno accademico: UK / EU £ 2.198; All'estero £ 8.984.
Introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Il personale e gli studenti del Dipartimento di Musica perseguono ricerche su una vasta gamma di argomenti, principalmente ma non esclusivamente incentrati sulla musica dell'Asia e dell'Africa. Il personale ha interessi particolari nella musica di Cina e Asia centrale (Harris), Corea (Howard), Giappone, Indonesia e Thailandia (Grigio), India e Nepal (Widdess), Medio Oriente islamico (Wright), mondo ebraico (Wood ), Africa occidentale e Cuba (Durán) e Africa meridionale e orientale (Impey). Ma la ricerca non si limita a queste aree: i progetti sono stati intrapresi sul jazz americano, e sui Caraibi, sul Mediterraneo e sulla musica dell'Europa orientale, ad esempio. Il personale ha spesso interessi di ricerca in questioni che attraversano i confini regionali; consultare la pagina del personale del dipartimento per un riepilogo dei loro interessi e selezionare il nome di un docente per ulteriori dettagli sulle loro singole specializzazioni e attività di ricerca.
Qualunque sia la sua origine regionale, la musica è studiata come un fenomeno culturale, e anche dal punto di vista analitico e storico. Le forme musicali strumentali e vocali, sacre e secolari, artistiche e popolari, tradizionali e moderne sono tutte dello stesso interesse. I metodi di ricerca impiegati comprendono ricerche sul campo, interviste, ricerche in archivio, registrazioni e riprese, performance, trascrizione e analisi e composizione.
Formazione per la ricerca e corsi
Tutti gli studenti di ricerca sono tenuti a seguire un corso di formazione di ricerca tenuto nel dipartimento nel loro primo anno. Inoltre, potrebbe essere richiesto di frequentare uno o più corsi post-laurea, come il corso base MMus Ethnomusicology in Practice e / o un corso di lingua, a seconda delle loro qualifiche precedenti e dei requisiti del loro progetto di ricerca. Si prevede inoltre che parteciperanno a seminari di ricerca del dipartimento e potrebbero essere invitati a partecipare a seminari di formazione alla ricerca altrove in SOAS o in istituti come l'Istituto per la ricerca musicale (http://music.sas.ac.uk/training).
supervisione
Ad ogni studente di ricerca è assegnato un comitato di vigilanza, che comprende il primo supervisore, che sarà il principale responsabile della guida della ricerca dello studente; il secondo supervisore, che è disponibile per la consultazione periodica; e il terzo supervisore, normalmente il tutor di ricerca. Il Comitato come gruppo valuta periodicamente i progressi dello studente (vedi Struttura). Gli studenti di ricerca sono invitati a consultare tutti i membri del Dipartimento di musica sulla loro ricerca. Laddove il progetto è interdisciplinare, il Secondo Supervisore può essere membro di un altro dipartimento.
Requisiti di residenza
Gli studenti MPhil / PhD devono essere residenti a Londra, con le seguenti eccezioni:
- Nell'anno 2, puoi trascorrere fino a 12 mesi all'estero sul campo.
- Nell'anno 4, puoi richiedere il permesso di lavorare lontano da SOAS (questo non influisce sulle tue tasse).
Non sono attualmente disponibili titoli di ricerca part-presenti o a distanza.
Struttura
Requisiti per anno per gli studenti di ricerca a tempo pieno MPhil e PhD.
Nota: gli studenti part-time trascorrono due anni per ogni anno dello schema a tempo pieno, ad eccezione della fase di proseguimento della scrittura in cui è consentito un solo anno. Per ulteriori informazioni sui titoli di ricerca presso SOAS , consultare il Codice di condotta per i gradi di ricerca.
Anno 1: Formazione alla ricerca e aggiornamento al dottorato
Durante il primo anno, lo studente perfeziona la proposta di ricerca e decide, in collaborazione con il proprio comitato di vigilanza, se il progetto di ricerca debba essere diretto verso l'obiettivo di un MPhil o di un dottorato di ricerca. Gli studenti che desiderano lavorare per il dottorato devono passare il processo di aggiornamento della registrazione da MPhil alla candidatura al dottorato.
Requisiti di aggiornamento:
A. Presentazione scritta
Entro il termine di maggio è necessario fornire quanto segue al comitato di vigilanza (data esatta TBC dal registro SOAS ):
- Un saggio di non più di 12.000 parole, comprendente:
- Una descrizione dell'argomento di ricerca, le domande specifiche da affrontare e il contributo atteso dello studio alla disciplina.
- Una revisione della letteratura teorica e specifica del soggetto pertinente.
- Una descrizione della metodologia da seguire, inclusa una descrizione di qualsiasi lavoro sul campo da eseguire e di qualsiasi lavoro di esecuzione o composizione da presentare come parte sostanziale della tesi.
- Un riepilogo di qualsiasi indagine di ricerca originale che hai già effettuato che contribuirà alla tesi.
- Una bibliografia iniziale, comprendente la letteratura direttamente pertinente alla ricerca, incluso materiale non testuale, se del caso, definita secondo convenzioni bibliografiche standard.
- Un capitolo provvisorio della tesi. Il titolo di ciascun capitolo dovrebbe essere accompagnato da una breve spiegazione (1 paragrafo) dell'argomento.
- Un breve rapporto sulla formazione alla ricerca che hai intrapreso finora, i progressi realizzati e qualsiasi formazione di cui avrai bisogno nella prossima fase della tua ricerca.
- Una breve discussione (di 1 pagina) di tutte le considerazioni sull'etica della ricerca che derivano dall'argomento o dalla metodologia proposta.
B. Presentazione orale
A seguito della presentazione di quanto sopra, è necessario presentare una presentazione orale della durata di 30 minuti, seguita da una discussione. A questa presentazione parteciperà il vostro comitato di vigilanza. La presentazione dovrebbe includere un'esibizione musicale e / o registrazioni di lavori di composizione se questi sono parte integrante del tuo progetto di ricerca. La presentazione orale dovrebbe includere i risultati di tutte le ricerche già intraprese e i piani per la fase successiva della ricerca.
Il comitato di vigilanza discuterà quindi con te la presentazione scritta e la presentazione orale e formulerà raccomandazioni. Il Comitato di vigilanza può chiederti di rivedere o aggiungere alla Presentazione scritta prima dell'approvazione dell'upgrade.
La data della presentazione orale sarà concordata dal tutor di ricerca in consultazione con il comitato di vigilanza.
La presentazione scritta e la presentazione orale devono essere dimostrate al proprio comitato di vigilanza
- La tua capacità di intraprendere ricerche a livello di dottorato, inclusa la capacità di esercitare il pensiero critico, adottare un approccio analitico e perseguire ricerche originali;
- Progressi soddisfacenti nella formazione alla ricerca;
- Competenza in inglese scritto e parlato;
- Consapevolezza di eventuali questioni etiche rilevanti.
Anno 2: ricerca sul campo o raccolta dati
- Se si trascorre più di 1 mese nel campo, è necessario inviare un rapporto ogni mese al primo supervisore via e-mail.
- Dovresti mirare a completare almeno un ulteriore capitolo in una bozza.
Anno 3: completamento del progetto completo
- Termine 1: presentazione del seminario richiesta sull'esito del lavoro sul campo o di altri lavori nell'anno 2 e sul suo impatto sul progetto di ricerca.
- Term1: presentazione di un rapporto sul lavoro sul campo (3.000 parole), O dei capitoli completati durante l'anno 2, al proprio comitato di vigilanza.
- Termine 3: presentazione di un progetto di tesi entro il 1 ° settembre (data da confermare) al proprio comitato di vigilanza.
- L'estensione del modulo di redazione (seguito) deve essere presentata al comitato di vigilanza; se il Comitato è convinto che la bozza della tesi possa essere trasformata in una tesi di qualità degna di essere sottoposta all'esame nell'anno accademico successivo, lo studente sarà autorizzato a registrarsi sull'estensione dello stato di scrittura (seguito) nell'anno 4 al tasse ridotte.
L'esperienza di insegnamento potrebbe essere disponibile nell'anno 2, 3 o 4, a seconda dei progressi della ricerca e delle esigenze del dipartimento. Consultare il proprio supervisore e il capo dipartimento associato.
Anno 4 - Completamento e presentazione della tesi
La tesi completata deve essere presentata per l'esame entro la fine dell'anno 4 (part-time: anno 7). Le proroghe oltre questa data sono concesse solo in circostanze eccezionali.
Nota i seguenti requisiti:
- Il modulo di iscrizione all'esame deve essere compilato, firmato dal proprio supervisore e inviato al Registro di sistema almeno 2 mesi prima della presentazione della tesi.
- Il modulo di nomina degli esaminatori deve essere inviato dal supervisore al tutor di ricerca. Questo deve essere approvato dal Comitato di ricerca del Dipartimento e dal Registro prima che la tesi possa essere inviata agli esaminatori.
Alla tua viva (esame di tesi), gli esaminatori mirano a confermare:
- Che la tesi sia veramente il lavoro del candidato.
- Che la tesi fornisca un contributo distinto alla conoscenza della materia e offra prove di originalità mediante:
- La scoperta di nuovi fatti; e / o
- L'esercizio del potere critico indipendente.
- Che la tesi sia soddisfacente per quanto riguarda la presentazione letteraria.
- Che la tesi è uno standard per meritare la pubblicazione in tutto o in parte o in una forma rivista.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande di ricerca
Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.
È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.
Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.
Come applicare
Se l'argomento che stai pensando di ricercare coincide con gli interessi di ricerca di uno o più membri del personale accademico, sei invitato a contattarli per discutere del tuo progetto prima di fare domanda. Se non sei sicuro di come i tuoi progetti si adattino alla copertura tematica del dipartimento, o se hai altre domande sul dipartimento o sul programma di ricerca in generale, puoi contattare il Tutor di ricerca. Quando sei pronto per candidarti, fallo online all'indirizzo https://app.hobsons.co.uk/AYApplicantLogin/fl_ApplicantLogin.asp?id= SOAS
Nel considerare la domanda, il Registro informerà il dipartimento in merito al fatto che le sue qualifiche accademiche soddisfino i normali requisiti per MPhil / PhD presso SOAS e se soddisfi i requisiti della lingua inglese. Il Dipartimento prenderà in considerazione il tuo background e la tua esperienza più in generale, la tua proposta di ricerca e i tuoi riferimenti. Presteremo particolare attenzione alle domande:
- Il tuo progetto può essere ragionevolmente completato entro 4 anni (o equivalente a tempo parziale), tenendo conto delle difficoltà che potrebbero esserci nel lavorare in particolari parti del mondo?
- Possiedi le conoscenze e le competenze appropriate in materia, oppure queste possono essere fornite al SOAS come parte della tua formazione di ricerca (ti potrebbe essere raccomandato di prendere un Master prima di iniziare la ricerca);
- Comunichi efficacemente in inglese scritto;
- I tuoi arbitri confermano di avere la capacità di svolgere questa ricerca?
- Il Dipartimento può fornire un'adeguata supervisione?
Chiedete ai vostri arbitri di prendere nota delle domande sul modulo di riferimento e rispondervi il più a lungo possibile nel loro riferimento. I tuoi arbitri dovrebbero avere una conoscenza personale del tuo lavoro accademico e / o musicale (esecuzione, composizione, ecc.).
Requisiti d'ingresso
Gli studenti post-laurea del Dipartimento provengono da una vasta gamma di esperienze nel Regno Unito e dall'estero. La maggior parte sono musicisti e ricercatori; i candidati vengono valutati individualmente sulla base del loro background e dei risultati accademici. I candidati dovrebbero normalmente possedere un Master o equivalente, in Musica, Etnomusicologia o altre discipline pertinenti. I candidati che sono interpreti o insegnanti di talento, o che lavorano nel settore della musica, possono avere qualifiche alternative e sono incoraggiati ad applicare.
Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati
I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.
Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi |
Candidati SEE e UE
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi. |
TOEFL IBT | 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. | 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score. O 100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari. |
Pearson Test of English (Academic) | 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. | 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari. |
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Year-by-Year Requirements for Full-time MPhil and PhD Research Students.
Nota: gli studenti a tempo parziale trascorrono due anni per ogni anno del programma a tempo pieno, tranne nella fase di continuazione della redazione in cui è consentito un solo anno. Per ulteriori informazioni sui titoli di ricerca SOAS si veda il Codice deontologico dei titoli di ricerca.
Year 1: Research Training and Upgrade to PhD
Durante il primo anno, lo studente affina la proposta di ricerca e decide insieme al proprio comitato di vigilanza se il progetto di ricerca debba essere indirizzato verso l'obiettivo di un MPhil o di un dottorato di ricerca. Gli studenti che desiderano lavorare per un dottorato di ricerca devono superare il processo di aggiornamento della registrazione da MPhil a candidatura per dottorato.
Requisiti di aggiornamento
A. Written submission
You must provide the following to the Supervisory Committee by the May deadline (exact date TBC by SOAS Registry):
- An essay of not more than 12,000 words, comprising:
- An outline of the research topic, the specific questions to be addressed and the expected contribution of the study to the discipline.
- A review of the relevant theoretical and subject-specific literature.
- An outline of the methodology to be followed, including an outline of any fieldwork to be carried out, and of any performance or composition work to be submitted as a substantive part of the thesis.
- A summary of any original research investigation that you have already carried out that will contribute to the thesis.
- An initial Bibliography, comprising the literature directly relevant to the research, including non-text material where appropriate, set out according to standard bibliographical conventions.
- Uno schema provvisorio del capitolo della tesi. Il titolo di ciascun capitolo deve essere accompagnato da una breve spiegazione (1 paragrafo) dell'argomento.
- A short report on the research training that you have undertaken to date, the progress achieved, and any training that you will need in the next stage of your research.
- A brief (1-page) discussion of any considerations of research ethics that arise from the topic or the methodology proposed.
B. Oral presentation
A seguito della presentazione di quanto sopra, è richiesto un intervento orale della durata di 30 minuti, seguito da una discussione. A questa presentazione parteciperà il vostro Comitato di Vigilanza. La presentazione dovrebbe includere un'esecuzione musicale e/o registrazioni di lavori di composizione se questi costituiscono parte integrante del tuo progetto di ricerca. La presentazione orale dovrebbe includere i risultati di eventuali ricerche già intraprese e i piani per la fase successiva della ricerca.
Il Comitato di vigilanza discuterà quindi con voi la presentazione scritta e la presentazione orale e formulerà raccomandazioni. Il Comitato di Vigilanza può chiederti di modificare o integrare la Presentazione scritta prima che l'aggiornamento venga approvato.
The date of the Oral Presentation will be arranged by the Research Tutor in consultation with your Supervisory Committee.
The Written Submission and the Oral Presentation should demonstrate to your Supervisory Committee
- Your ability to undertake PhD-level research, including the ability to exercise critical thought, adopt an analytical approach, and pursue original research;
- Satisfactory progress in research training;
- Competence in written and spoken English;
- Awareness of any relevant ethical issues.
Year 2: Fieldwork or Data Collection
- If you spend more than 1 month in the field, a report must be submitted each month to your First Supervisor via email.
- You should aim to complete at least one further chapter in a draft.
Year 3: Completion of Full Draft
- Term 1: Required seminar presentation on the outcome of fieldwork, or other work in Year 2, and its impact on your research project.
- Termine 1: presentazione di un rapporto sul lavoro sul campo (3.000 parole), OPPURE dei capitoli completati durante l'anno 2, al comitato di vigilanza.
- Term 3: Submission of a draft thesis by 1 September (date TBC) to your Supervisory Committee.
- The completed Extension of Writing-Up (Continuation) Form must be submitted to the Supervisory Committee; if the Committee is satisfied that the draft thesis can be developed into a thesis of a quality worthy for submission for examination in the subsequent academic year, the student will be allowed to register on Extension of Writing-up (Continuation) Status in Year 4 at reduced fees.
L'esperienza di insegnamento può essere disponibile negli anni 2, 3 o 4, a seconda dello stato di avanzamento della ricerca e delle esigenze del Dipartimento. Consulta il tuo supervisore e il capo associato del dipartimento.
Year 4 – Completion and Submission of Thesis
The completed thesis must be submitted for examination before the end of Year 4 (part-time: Year 7). Extensions beyond this date are granted only in exceptional circumstances.
Note the following requirements:
- Il modulo di iscrizione all'esame deve essere compilato, firmato dal tuo relatore e presentato alla cancelleria almeno 2 mesi prima della presentazione della tesi.
- A Nomination of Examiners form must be submitted by your supervisor to the Research Tutor. This must be approved by the Department Research Committee and the Registry before the thesis can be sent to the examiners.
At your viva (thesis examination), the examiners aim to confirm:
- That the thesis is genuinely the work of the candidate.
- La tesi costituisce un contributo distintivo alla conoscenza della materia e fornisce prova di originalità attraverso:
- The discovery of new facts; and/or
- The exercise of independent critical power.
- That the thesis is satisfactory as regards literary presentation.
- That the thesis is of a standard to merit publication in whole or in part or in a revised form.