Gradi di ricerca (MPhil / PhD) in studi giapponesi e coreani
London, Regno Unito
DURATA
3 up to 6 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno, Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 22.490 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Tasse a tempo pieno per anno accademico: UK / EU £ 4.396; Oltremare £ 17.967. Tasse part-time per anno accademico: UK / EU £ 2.198; All'estero £ 8.984.
Introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Il Dipartimento è in grado di supervisionare lauree e dottorati attraverso ricerche e tesi in una vasta gamma di argomenti culturali e linguistici. Gli studenti di ricerca intenzionali non dovrebbero sentirsi costretti a limitare la loro scelta di argomenti a quelli indicati contro i nomi degli attuali membri dello staff (gli studenti post-laurea hanno recentemente lavorato su una serie di argomenti che includono cinema giapponese, testi Kabuki, linguistica e letteratura giapponese moderna, Meiji testi storici, linguistica e letteratura coreana, coloniale coreano e storia del XVIII secolo). Le ricerche intraprese a livello di MPhil e di dottorato si basano su materiale letterario, documentario e d'archivio disponibile presso SOAS e raccolto anche durante i lavori sul campo in Giappone e Corea.
Struttura
Tutti gli studenti si registrano nell'anno 1 del programma come studenti MPhil. L'aggiornamento da MPhil a PhD si svolge alla fine della prima sessione accademica per studenti a tempo pieno (o alla fine della seconda sessione accademica per studenti part-time).
Tutti i nuovi studenti MPhil / dottorandi sono dotati di un comitato di vigilanza composto da tre membri, composto da un supervisore principale o primario e un secondo e terzo supervisore. L'impegno nel tempo spaccato attraverso il comitato di vigilanza è 60:25:15. Nel primo anno, gli studenti dovrebbero incontrare il loro supervisore principale su base bisettimanale per un periodo di almeno un'ora.
Il supervisore primario dello studente è sempre un membro del dipartimento in cui lo studente è registrato. Il secondo e il terzo supervisore, che svolgono funzioni consultive supplementari, possono appartenere allo stesso dipartimento o ad altri dipartimenti / centri della Facoltà di lingue e culture o in dipartimenti / centri delle altre facoltà della scuola. I progressi dello studente sono ulteriormente supervisionati dal tutor di ricerca dipartimentale.
Nel primo anno, gli studenti si preparano alla ricerca seguendo una serie di seminari di formazione alla ricerca (RTS) convocata a livello di Facoltà dal decano associato per la ricerca e supportata dalla formazione generica offerta nella Scuola di dottorato.
Gli studenti che lavorano nel campo della letteratura e degli studi culturali sono anche invitati a partecipare alla formazione aggiuntiva offerta nel Centro per gli Studi Culturali, Letterari e Postcoloniali (CCLPS).
Gli studenti possono anche essere incoraggiati dai supervisori a frequentare corsi di insegnamento aggiuntivi pertinenti alla loro ricerca e alle loro esigenze di formazione. Questi possono includere corsi specialistici disciplinari, di lingua o di cultura regionale o di formazione alla ricerca in altri dipartimenti esterni alla Facoltà.
Verso la fine del primo mandato, gli studenti a tempo pieno sono tenuti a presentare una revisione della letteratura di circa 5000 parole. Le istruzioni per questo sono fornite durante i seminari di formazione sulla ricerca della facoltà e gli studenti discutono con i loro supervisori su come questa revisione della letteratura potrebbe essere integrata nella loro proposta di ricerca di aggiornamento e successivamente nella loro tesi di laurea.
Per il processo di aggiornamento anno 1, gli studenti a tempo pieno (anno 2 per studenti part-time) sono tenuti a presentare un portfolio di aggiornamento di 10.000 parole composto da una proposta di ricerca e un capitolo principale. Il conteggio delle parole relative di questi due elementi dovrebbe essere deciso tra lo studente e il comitato di supervisione, ma si prevede che il capitolo principale non debba essere inferiore a 3000 parole. La scadenza per la presentazione di questo portafoglio è il 15 maggio di ogni anno.
La proposta di ricerca include in genere i seguenti elementi:
- Razionale di ricerca e contesto della ricerca proposta
- Principali domande di ricerca
- Articolo di letteratura
- Quadro teorico e metodologico e considerazioni
- Metodi di ricerca proposti
- Questioni etiche (ove applicabile)
- Struttura della tesi di dottorato
- Programma di ricerca e scrittura
- Bibliografia
Gli adeguamenti a una o più di queste sezioni, incluse le aggiunte o le soppressioni laddove appropriato, sono possibili previo accordo tra gli studenti e i supervisori principali.
Il capitolo fondamentale dovrebbe idealmente essere un pezzo analitico di scrittura in cui lo studente attraverso un case study mostra come la proposta di ricerca si traduce in ricerca vera e propria. A seconda della natura del progetto di ricerca, l'accesso a materiale di fonte primaria può essere difficile prima che lo studente intraprenda la ricerca del secondo anno e in tali casi il contenuto dovrebbe essere concordato tra lo studente e il comitato di vigilanza.
Il processo di aggiornamento da MPhil a quello di dottorato è basato su una valutazione del portfolio di aggiornamento da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene data al personale dipartimentale e agli studenti di ricerca. I tre supervisori si incontrano separatamente per discutere i risultati dell'aggiornamento e informare lo studente. Al completamento con successo del portafoglio di aggiornamento, gli studenti vengono formalmente aggiornati al dottorato di ricerca e passano al secondo anno. (Se gli esaminatori ritengono che ci siano delle carenze nel portafoglio, gli studenti saranno invitati a rivederlo in modo soddisfacente prima che possa essere confermato l'aggiornamento allo stato di dottorato.) Gli studenti non sono normalmente autorizzati a procedere al secondo anno fino a quando il processo di aggiornamento non ha stato completato
Il secondo anno (o equivalente a tempo parziale) viene normalmente impiegato nella ricerca. Ciò può essere dovuto a qualsiasi combinazione di ricerca sul campo e ricerca nelle biblioteche e raccolta dei materiali, come concordato tra lo studente e il / i supervisore / i.
Il terzo anno (o equivalente part-time) è dedicato alla stesura di ricerche per la tesi di dottorato. Durante questo periodo, gli studenti daranno normalmente una presentazione in un seminario di ricerca organizzato dal Tutor dipartimentale di ricerca, comprendente un numero selezionato di membri del personale con competenze speciali sull'argomento e altri studenti di ricerca. Durante il terzo anno (o part-time equivalente) gli studenti presenteranno bozze di capitoli al proprio supervisore principale per un commento, prima di completare una bozza finale della tesi. Una volta completata una bozza completa, il lavoro viene valutato da tutti i membri del comitato di supervisione e lo studente può presentare la tesi o passare allo status di continuazione per ricevere altri 12 mesi per completare la tesi e sottoporla all'esame. La tesi deve essere completata entro 48 mesi dal momento della registrazione (o equivalente a tempo parziale).
La tesi - che non supera le 100.000 parole di lunghezza - viene esaminata da due importanti autorità del settore, una delle quali ha esperienza di esame presso l'Università di Londra e almeno una delle quali è esterna a SOAS .
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande di ricerca
Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.
È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.
Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.
Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati
I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.
Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi |
Candidati SEE e UE
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi. |
TOEFL IBT | 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. | 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score. O 100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari. |
Pearson Test of English (Academic) | 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. | 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari. |
Galleria
Ammissioni
Curriculum
All students register in year 1 of the programme as MPhil students. The upgrade from MPhil to PhD takes place at the end of the first academic session for full-time students (or at the end of the second academic session for part-time students).
All new MPhil/PhD students are provided with a supervisory committee of three members, comprising a main or primary supervisor, and a second and third supervisor. The split in time commitment across the supervisory committee is 60:25:15. In the first year, students are expected to meet their main supervisor on a bi-weekly basis for a period of at least one hour.
The student’s primary supervisor is always a member of the Department in which the student is registered. The second and third supervisors, who act in a supplementary advisory capacity, may be from the same Department, or other Departments/Centres in the Faculty of Languages and Cultures or in Departments/Centres in the other Faculties of the School. The student’s progress is further overseen by the Departmental Research Tutor.
Year 1
In the first year, students prepare for research by following a research training seminar series (RTS) convened at the Faculty level by the Associate Dean for Research and supported by the generic training on offer in the Doctoral School.
Students working in the fields of literature and cultural studies are also invited to participate in the additional training offered by the Centre for Cultural, Literary and Postcolonial Studies (CCLPS).
Students may also be encouraged by supervisors to attend additional taught courses relevant to their research and to their training needs. These may include specialist disciplinary, language or regional culture courses or research training in other Departments outside the Faculty.
Verso la fine del primo trimestre, gli studenti a tempo pieno sono tenuti a presentare una revisione della letteratura di circa 5000 parole. Le istruzioni per questo vengono fornite durante i seminari di formazione alla ricerca della facoltà e gli studenti discutono con i loro supervisori su come questa revisione della letteratura potrebbe essere integrata nella loro proposta di ricerca aggiornata e in seguito la loro tesi di laurea.
Per il processo di aggiornamento, gli studenti full-time del 1° anno (2° anno per gli studenti part-time) devono presentare un portfolio di aggiornamento di 10.000 parole composto da una proposta di ricerca e un capitolo principale. Il numero di parole relativo di questi due elementi deve essere deciso tra lo studente e il comitato di supervisione, ma ci si aspetta che il capitolo principale non sia inferiore alle 3000 parole. La scadenza per la presentazione di questo portfolio è il 15 maggio di ogni anno.
Research Proposal
The research proposal typically includes the following elements:
- Research rationale and context of proposed research
- Main research questions
- Literature review
- Theoretical and methodological framework and considerations
- Proposed research methods
- Ethical issues (where applicable)
- Outlining the structure of PhD dissertation
- Schedule of research and writing
- Bibliography.
Adjustments to one or more of these sections, including additions or deletions where appropriate, are possible by prior arrangement between the students and lead supervisors.
Capitolo principale
The core chapter should ideally be an analytical piece of writing in which the student by way of a case study shows how the research proposal translates into actual research. Depending on the nature of the research project access to primary source material can be difficult before the student undertakes the second-year research and in such cases, the content should be agreed between the student and the supervisory committee.
Il processo di upgrade da MPhil a PhD si basa su una valutazione del portfolio di upgrade da parte del comitato di ricerca dello studente e su una presentazione orale di 20-30 minuti, seguita da una discussione. La presentazione orale viene fatta al personale di dipartimento e agli studenti ricercatori. I tre supervisori si incontrano separatamente per discutere l'esito dell'upgrade e per informare lo studente. Al completamento con successo del portfolio di upgrade, gli studenti vengono formalmente promossi a PhD e procedono al secondo anno. (Se i valutatori ritengono che vi siano carenze nel portfolio, agli studenti verrà chiesto di rivederlo a loro piacimento prima che l'upgrade allo status di PhD possa essere confermato.) Agli studenti non è normalmente consentito di procedere al secondo anno fino al completamento del processo di upgrade.
Year 2
The second year (or part-time equivalent) is normally spent engaged in research. This may be by any combination of fieldwork and research in libraries and material collection as agreed between the student and the supervisor(s).
Year 3
The third year (or part-time equivalent) is devoted to writing up research for the PhD thesis. During this time, students will normally give a presentation in a research seminar organised by the Departmental Research Tutor, comprising a select number of staff members with special expertise in the topic and other research students. During the third year (or part-time equivalent) students will present draft chapters to their main supervisor for comment, before completing a final draft of the thesis. Once a full draft is complete, the work is assessed by all members of the supervisory committee and the student can either submit the thesis or move on to Continuation Status to be given a further 12 months to complete the thesis and submit it for examination. The thesis must be completed within 48 months from the time of registration (or part-time equivalent).
La tesi, che non deve superare le 100.000 parole, viene esaminata da due importanti autorità del settore, una delle quali ha esperienza di esame presso l'Università di Londra e almeno una è esterna alla SOAS .
PhD Degrees are awarded by SOAS from registration in 2013 and are subject to SOAS regulations.