Gradi di ricerca (MPhil / PhD) nella storia
SOAS University of London
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 4.670 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* tasse a tempo pieno per anno accademico: UK / EU £ 4.396; Oltremare £ 17.967. Tasse part-time per anno accademico: UK / EU £ 2.198; All'estero £ 8.984
introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o part-time
Il Dipartimento di Storia SOAS è uno dei maggiori centri del mondo che offre supervisione per i titoli di ricerca nella storia dell'Africa e dell'Asia. Attrae studenti e visitatori accademici da tutte le parti del mondo. I voti più alti attribuiti al Dipartimento nelle valutazioni ufficiali della ricerca nazionale del 1996, 2001 e 2008 hanno tenuto conto dell'eccellenza della sua formazione alla ricerca, nonché del record di pubblicazione del personale. Il Dipartimento offre opportunità ai candidati ben qualificati di unirsi a grandi gruppi di studenti e personale che lavora nei loro campi specialistici della storia. La combinazione unica di supervisione individuale, corsi di insegnamento e seminari assicurano che la grande maggioranza degli studenti completi i propri diplomi entro quattro anni.
SOAS studenti SOAS hanno accesso illimitato e di solito gratuito a una vasta gamma di seminari, conferenze e workshop che si terranno a SOAS o facilmente raggiungibili. Soprattutto, partecipano a un seminario settimanale di storia regionale - Africa, Asia meridionale, Vicino e Medio Oriente, Asia orientale o Sud-est asiatico - e spesso seminari speciali su temi legati alla loro ricerca. Vengono mantenuti stretti legami con il vicino Institute of Historical Research e l'Institute of Commonwealth Studies, che organizzano seminari di ricerca. Questi offrono agli studenti della ricerca molte opportunità di incontrare studiosi che visitano SOAS e quelli che hanno sede altrove nell'Università di Londra o in Gran Bretagna. La frequenza alle lezioni che fanno parte dei corsi di insegnamento in SOAS o altrove può anche essere possibile previo accordo.
Le proprietà delle biblioteche a Londra sono eccellenti per molte delle materie studiate nel Dipartimento. SOAS studenti di storia di SOAS hanno libero accesso alla vicina British Library (incluso l'India Office e le collezioni orientali), alla British Library Newspaper Library a Colindale, agli Archivi nazionali e ad una vasta gamma di altre collezioni, incluse le librerie della maggior parte delle altre College e università di Londra.
Struttura
- supervisione
Ogni studente ha un comitato di ricerca di tre persone. Gli studenti co-supervisionati hanno un comitato di quattro persone. - Procedure di registrazione per studenti del primo anno
Durante il periodo di registrazione, il tuo supervisore e il tutor di ricerca saranno disponibili negli orari pubblicizzati per incontrarti nei loro uffici. Dovrai discutere con il tuo supervisore tutti i corsi che potresti voler controllare o che devi seguire e superare (es. Corsi specificati nella tua lettera di accettazione dalla Scuola e / o corsi di lingua). - Presenza a Londra
Ci si aspetta che gli studenti abbiano sede presso SOAS durante tutto il loro studio, ad eccezione dei periodi di lavoro sul campo. - Diario di bordo ed e-mail
Ogni studente ha un registro elettronico personale a cui è possibile accedere tramite BLE. Il registro deve essere completato ogni volta che si incontra il proprio supervisore durante il programma di studio e tutti gli obiettivi e le scadenze concordati durante il tutorial devono essere registrati. Un diario di bordo è uno strumento online progettato per supportarti nel tuo sviluppo accademico e professionale e per aiutarti a costruire un profilo di competenze ampio ed equilibrato. Consente inoltre ai supervisori di seguire i tuoi progressi e consigliarti di conseguenza. Il personale accademico e di facoltà, così come altri studenti, utilizzerà l'e-mail SOAS per contattarti con importanti informazioni relative al titolo durante gli studi. Se si utilizza un altro account e-mail, assicurarsi che tutta la posta dal proprio account SOAS sia inoltrata. - Regola quadriennale
La scuola richiede a tutti gli studenti di completare il proprio dottorato di ricerca entro quattro anni. È fondamentale che gli studenti notifichino quanto prima al proprio supervisore, al tutor di ricerca e al Registro se lo studio deve essere interrotto per un periodo significativo a causa di circostanze personali eccezionali. Questi problemi potrebbero essere finanziari, personali o in relazione al tuo ruolo di genitore e / o caregiver. Fornire la documentazione sotto forma di certificati medici, lettere di spiegazione, ecc. Ove applicabile. Tieni inoltre presente che eventuali estensioni del tuo lavoro sul campo oltre il normale periodo di 12 mesi comporteranno una riduzione del periodo di redazione poiché la regola quadriennale rimarrà in vigore. - corsi
Tutti gli studenti del primo anno sono tenuti a frequentare il seminario settimanale di metodologia, il forum principale per discutere della ricerca storica attuale, presentare la propria ricerca e impegnarsi con la ricerca dei colleghi. Gli studenti del primo anno sono inoltre tenuti a frequentare almeno un seminario di ricerca regionale (seminario di storia africana, vicino
Altre esigenze di formazione, ad esempio in lingue, sono richieste per alcuni studenti del primo anno come indicato nella lettera di accettazione del programma di ricerca. Gli studenti sono inoltre incoraggiati a controllare i corsi all'interno del dipartimento di storia o di altri dipartimenti e facoltà all'interno della scuola, come concordato con il supervisore. Gli studenti devono chiedere il permesso al rispettivo responsabile del corso prima di poter controllare un corso. Il controllo è possibile per le lezioni ma non per le lezioni di esercitazione in modo che le classi linguistiche siano normalmente precluse. Disposizioni per ulteriori corsi con altri college dell'Università di Londra (come l'UCL per le lingue europee) verranno effettuati laddove possibile, ma non possono essere garantiti. I tempi di tali conferenze richieste non devono essere in contrasto con gli impegni del seminario all'interno del dipartimento. Se le fasce orarie per le altre lezioni che si desidera sottoporre a verifica al di fuori del dipartimento coincidono con quelle del seminario di ricerca regionale o del Seminario sulla metodologia, allora questi corsi obbligatori devono avere la precedenza.
Gli studenti del secondo anno sono tenuti a frequentare il seminario di ricerca regionale durante il periodo di residenza.
Gli studenti del terzo anno partecipano al seminario quindicinale di scrittura, durante il quale discuteranno i capitoli di bozza con altri studenti. Gli studenti del terzo anno sono inoltre tenuti a frequentare il seminario di ricerca regionale e dovranno presentare una presentazione a quel seminario dopo il loro ritorno dal lavoro sul campo. Gli studenti del quarto anno sono tenuti a frequentare il seminario di ricerca regionale durante il periodo di residenza. Tutti gli studenti residenti partecipano al seminario di ricerca del Dipartimento che si svolgerà una o due volte per trimestre e in cui i membri del personale discutono i loro attuali progetti di ricerca. - Aggiornamento ('mini-viva')
Tutti gli studenti sono registrati nel primo anno come studenti MPhil. La riunione di aggiornamento dura in genere fino a un'ora e sarà condotta dal comitato di ricerca, ma può coinvolgere anche altri membri del personale, generalmente appartenenti alla stessa sezione. Nei casi in cui uno studente o un supervisore nutrono dubbi sulla riunione di aggiornamento, possono chiedere al tutor di ricerca o ad un altro membro del personale nominato di essere presente come "esterno" durante il processo. Il gruppo discuterà con lo studente sulla base del portfolio sullo stato di avanzamento della tesi e sulla sua direzione futura. Sulla base del portfolio e della discussione, il comitato di ricerca dello studente decide che la registrazione verrà trasferita al dottorato, che la registrazione rimarrà MPhil o che la registrazione verrà chiusa. Uno studente che lavora bene con il proprio supervisore scoprirà che non dovrebbero esserci preoccupazioni delle ultime due categorie. Il comitato potrebbe anche decidere di stabilire ulteriori requisiti durante l'estate, come la revisione di uno o più lavori scritti prima di prendere la decisione finale a settembre. A nessuno studente viene dato il permesso di partire per il lavoro sul campo fino a quando non viene presa una decisione sull'aggiornamento. Dopo l'aggiornamento, lo stato del dottorato viene aggiornato alla data originale di registrazione per MPhil. - Lavoro sul campo / congedo di ricerca
Una volta aggiornato allo stato di dottorato, la maggior parte degli studenti parte per un "lavoro sul campo" per uno o più periodi che iniziano alla fine del terzo mandato del primo anno o dopo. Si raccomanda agli studenti di ritornare a SOAS al momento della registrazione completa entro e non oltre l'inizio del terzo mandato del secondo anno. Variazioni di questo modello possono essere necessarie, ma devono essere approvate in anticipo dal supervisore e dal tutor di ricerca. Tu e il tuo supervisore dovete compilare il modulo di domanda sul campo e inviarlo al registro. In questo modulo, è necessario delineare i piani di ricerca per i prossimi 12 mesi, compresi i contatti universitari all'estero e una descrizione degli accordi per la supervisione sul campo. Le attività sul campo di durata superiore a 12 mesi devono essere supportate dal proprio supervisore e approvate dal Decano associato per la ricerca. Devi essere consapevole che tale estensione riduce il periodo di scrittura.
Dovresti rimanere in contatto con il tuo supervisore durante tutto il lavoro sul campo. Alcuni studenti preferiscono inviare un rapporto mensile regolare delle loro attività; mentre altri presentano un rapporto sul lavoro a medio termine più lungo dopo i primi sei mesi. Tu e il tuo supervisore dovete concordare il metodo pianificato di segnalazione prima della partenza. Alla fine dell'anno, il vostro supervisore deve compilare un modulo di valutazione annuale per voi e dovrà sapere cosa state facendo. Qualsiasi richiesta di soggiorno prolungato dal campo deve essere supportata dal proprio supervisore e approvata dal Decano associato per la ricerca, pertanto è essenziale un contatto regolare con il proprio supervisore.
Non tutti gli studenti dispongono di finanziamenti sul campo e, in questi casi, la questione occupa notevoli preoccupazioni e sforzi nel primo anno. Pertanto, mentre si lavora su metodi e formazione, si prevede che uno studente identifichi e si applichi a qualsiasi fonte rilevante di finanziamento del lavoro sul campo poiché le disposizioni per il lavoro sul campo e le domande di sovvenzione dovrebbero essere completate in tempo utile. Il supervisore può offrire assistenza, ma, oltre a scrivere riferimenti, non è previsto che un supervisore individua le fonti di reddito per te. Trovare finanziamenti, scrivere domande e raccogliere il materiale di supporto necessario fanno tutti parte della tua formazione di ricerca e delle abilità trasferibili che ti serviranno dopo il completamento della laurea. - Estensione dello stato di scrittura (seguito) (quarto anno)
Tutti gli studenti che non si iscrivono entro tre anni possono iscriversi per un massimo di tre termini sullo stato di estensione dello scritto (seguito) (per i dettagli, consultare il Manuale di ricerca post-laurea). Per passare a questo stato, gli studenti devono presentare un portfolio che includa i due terzi della tesi in forma di bozza, uno schema dettagliato per ciascuno dei capitoli rimanenti (fornendo una panoramica del contenuto, domande, fonti, struttura), una caratterizzazione di tutta la tesi e un calendario fino alla presentazione. Gli studenti presenteranno questo portfolio entro la fine di agosto del loro terzo anno di iscrizione a tutti i membri del loro comitato di supervisione. - Insegnare come GTA
Gli studenti hanno la possibilità di candidarsi per un posto come Assistente didattico laureato, eseguendo uno o più tutorial per i corsi offerti nel dipartimento (o, se pertinente, in altri dipartimenti). Gli studenti normalmente insegnano al terzo e / o quarto anno. Coloro che non partono per il lavoro sul campo potrebbero anche prendere in considerazione l'insegnamento nel loro secondo anno. L'esperienza di insegnamento è cruciale per la tua carriera dopo il dottorato e ti aiuta a padroneggiare una più vasta gamma tematica di temi. Il tuo supervisore deve supportare la tua domanda e lo farà felicemente se la tua tesi procede bene. Tutti gli studenti possono partecipare al Programma di sviluppo dell'insegnamento accademico che porta a un certificato accreditato. Le posizioni GTA sono normalmente pubblicizzate all'inizio dell'estate. - Invio della tesi
Il compito principale per tutti gli studenti prima dell'inizio del loro terzo anno è quello di sviluppare una strategia realistica per la raccolta e l'organizzazione di materiali di ricerca e la scrittura della tesi. Dovresti aver completato una bozza della tua tesi entro la fine del terzo anno. È necessario presentare la tesi per viva voce entro la fine del quarto anno. - Studenti part-time
Le regole per gli studenti a tempo parziale sono le stesse di cui sopra con le seguenti eccezioni: Gli studenti a tempo parziale dovrebbero vedere i loro supervisori mensilmente tra uno e due anni e secondo necessità durante il periodo successivo. Frequentano il seminario sulla metodologia e tengono la presentazione della metodologia nel primo anno della loro iscrizione. Tengono la presentazione al seminario regionale e hanno la riunione di aggiornamento nel secondo anno della loro iscrizione. Gli altri elementi del primo anno (partecipazione al seminario regionale e auditing / partecipazione ad altri corsi) saranno concordati con il supervisore. Frequenteranno il corso di scrittura del terzo anno dopo aver completato il lavoro sul campo. - Rappresentanza studentesca
All'inizio di ogni anno vengono presi accordi per l'elezione dei rappresentanti degli studenti: uno del primo anno e uno della coorte del terzo anno. I rappresentanti partecipano alle riunioni dipartimentali e svolgono un ruolo importante nell'individuare le questioni che devono essere affrontate dal Dipartimento. Noi, i membri della facoltà, apprezziamo molto il contributo dei rappresentanti degli studenti alle riunioni del dipartimento. I rappresentanti degli studenti del dipartimento avranno anche la possibilità di servire nei comitati di facoltà e di scuola. Il personale della facoltà assisterà i rappresentanti degli studenti nella creazione di liste di posta elettronica per il programma di ricerca e nell'organizzazione di riunioni ed eventi (es. Prenotazione di camere). Questi possono includere incontri informali con il personale o con altri studenti, forum annuali, seminari o eventi sociali come gli studenti ritengono opportuno. - biblioteche
Familiarizzare fin da subito con le sezioni principali della biblioteca principale SOAS . Tutti gli studenti di ricerca SOAS possono avere accesso alle biblioteche del college dell'Università di Londra, in particolare quelle dell'UCL e dell'LSE, della British Library e della biblioteca dell'Università di Londra (Senate House). " La biblioteca dell'Istituto di ricerca storica è indispensabile per gli studenti del dipartimento e il supervisore può consigliarti su ulteriori biblioteche specializzate che sono rilevanti per il tuo progetto. - Storia a Londra
Come con qualsiasi altra disciplina, Londra offre una vasta gamma di eventi legati alla storia. Un buon punto di partenza per gli studenti di ricerca nel History Lab, con sede presso l'Istituto di ricerca storica (IHR). L'IHR organizza numerose serie di seminari che saranno interessanti per molti studenti. La Royal Historical Society organizza anche lezioni periodiche e altri eventi. Il vostro supervisore sarà in grado di consigliarvi su istituzioni ed eventi di particolare interesse per la vostra attenzione tematica e regionale. Gli studenti sono anche incoraggiati a partecipare attivamente all'Associazione degli studenti di ricerca SOAS che pubblica, ad esempio, il proprio giornale di ricerca, Polyvocia. È necessario mettersi in contatto con i centri regionali competenti presso SOAS per ricevere informazioni sulle loro attività. - La vita dopo il dottorato
SOAS ha un servizio di carriera che è disponibile per tutti gli studenti, gratuitamente, mentre studiano nella scuola e che ti aiuterà in vari modi. I supervisori possono fornire in particolare a quegli studenti che desiderano intraprendere una carriera accademica consigli e suggerimenti per le domande di post-dottorato e altre fonti di finanziamento. Tuttavia, è tua responsabilità trovare altre possibili fonti di finanziamento post-dottorato e stabilire un calendario adeguato per le domande con il tuo supervisore. I riferimenti per le domande sono normalmente forniti dal supervisore e da altri membri del personale che lo studente conosce bene, ma riferimenti più generali possono essere forniti dal tutor di ricerca o dal capo dipartimento.
Questo manuale di ricerca dipartimentale illustra le fasi principali della scrittura di un MPhil o di un dottorato di ricerca nella storia, il programma del dipartimento per gli studenti di ricerca, la supervisione che ci si può aspettare e le aspettative degli studenti di ricerca. Noi, i membri della facoltà, apprezziamo la partecipazione attiva degli studenti di ricerca alla vita accademica del dipartimento e consideriamo gli studenti di ricerca una parte vitale della sua cultura della ricerca. Ciò che segue ha lo scopo di assicurarti di completare la tua ricerca nel periodo prescritto e di trarre il massimo dai tuoi anni nel nostro dipartimento.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica indicata.
Ammissioni e domande di ricerca
Accogliamo con favore le domande di studenti qualificati in possesso di un buon livello di Master (o equivalente all'estero) in una materia pertinente per i titoli di ricerca presso la SOAS . Le domande devono essere presentate online.
È importante fare domanda molto prima dell'inizio dell'anno accademico in cui si desidera iscriversi per concederci il tempo di elaborare la propria candidatura. Se richiedi borse di studio, potrebbero essere applicate scadenze precedenti.
Il programma di dottorato SOAS è competitivo e i candidati dovrebbero avere una storia di risultati accademici elevati e una proposta praticabile che contribuirà agli interessi di ricerca del Dipartimento. Nota: scoraggiamo le applicazioni puramente speculative. Le domande di ricerca interdisciplinare sono benvenute, ma è possibile presentare una sola domanda per un dipartimento.
Requisiti minimi di ammissione
Una laurea e / o una laurea in storia, con un merito o equivalente nella laurea magistrale e un voto di laurea magistrale del 65% o superiore. I candidati devono presentare una proposta di ricerca chiara e coerente di 2000 parole.
Le domande relative a possibili argomenti di ricerca dovrebbero essere indirizzate in primo luogo al membro del personale i cui interessi sono più vicini a quelli del potenziale studente.
Le offerte di ammissione saranno fatte sulla base del record accademico, dei riferimenti e dell'argomento proposto di un candidato. Coloro che desiderano essere presi in considerazione per borse di studio da o tramite SOAS sono invitati a presentare le loro domande il più presto possibile (ad esempio, prima di gennaio dell'anno di entrata), poiché nella maggior parte dei casi solo coloro che detengono già un'offerta di posto essere considerato per un premio.
Sebbene alcune tesi si basino principalmente su materiali in inglese e in altre lingue europee, il principale vantaggio di prendere una laurea in storia alla SOAS è che la scuola può fornire istruzioni in molte lingue africane e asiatiche. Agli studenti che richiedono tali istruzioni si consiglia di menzionarlo al momento della domanda e discutere le disposizioni con i potenziali supervisori il prima possibile dopo aver ricevuto un'offerta.
Requisiti di accesso alla lingua inglese incondizionati
I candidati che richiedono un visto di livello 4 per studiare nel Regno Unito devono fornire un certificato accademico IELTS UKVI da un centro di test approvato UKVI.
Candidati internazionali che richiedono un visto Tier 4 per studiare nel Regno Unito
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 nei sotto-punteggi. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi |
Candidati SEE e UE
Test | Ingresso incondizionato | Ingresso incondizionato con supporto in sessione |
IELTS (Academic) | 7.0 complessivo o superiore, con 7.0 in ogni sotto-punteggio. | 7.0 complessivo o superiore, con almeno 6.5 nei sotto-punteggi. |
TOEFL IBT | 105 in totale o superiore, con un minimo di 25 sotto-punteggi. | 105 in totale con un minimo di 22 in sub-score. O 100 in totale con un minimo di 25 per iscritto e 22 in altri punteggi secondari. |
Pearson Test of English (Academic) | 75 in totale o superiore, con un minimo di 70 in punteggi secondari. | 70 in totale o superiore, con un minimo di 65 in punteggi secondari. |
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Struttura
Supervisione
Ogni studente ha un comitato di ricerca di tre persone. Gli studenti co-supervisionati hanno un comitato di quattro persone.
Procedure di iscrizione per gli studenti del primo anno
Durante il periodo di iscrizione, il tuo supervisore e il Tutor di ricerca saranno disponibili negli orari pubblicizzati per incontrarti nei loro uffici. Dovrai discutere con il tuo supervisore tutti i corsi che potresti voler controllare o che sei tenuto a frequentare e superare (es. corsi specificati nella tua lettera di accettazione dalla Scuola e/o corsi di lingua).
Presenza a Londra
Gli studenti dovrebbero rimanere a SOAS per tutto il loro studio, ad eccezione dei periodi di lavoro sul campo.
Diario di bordo ed e-mail
Ogni studente ha un registro elettronico personale a cui puoi accedere tramite BLE. Il registro deve essere compilato ogni volta che si incontra il proprio supervisore durante il corso di studio e tutti gli obiettivi e le scadenze concordati durante il tutorial devono essere registrati. Un registro è uno strumento online progettato per supportarti nel tuo sviluppo accademico e professionale e per aiutarti a costruire un profilo di competenze ampio ed equilibrato. Consente inoltre ai tuoi supervisori di seguire i tuoi progressi e consigliarti di conseguenza. Il personale accademico e della facoltà, così come altri studenti, utilizzerà la tua email SOAS per contattarti con importanti informazioni relative alla laurea durante i tuoi studi. Se utilizzi un altro account e-mail, assicurati che tutta la posta dal tuo account SOAS venga inoltrata.
Regola dei quattro anni
La Scuola richiede a tutti gli studenti di completare il dottorato di ricerca entro quattro anni. È fondamentale che lo studente informi il prima possibile il proprio supervisore, il Tutor di ricerca e l'Anagrafe se il loro studio deve essere interrotto per un periodo significativo a causa di circostanze personali eccezionali. Questi problemi potrebbero essere finanziari, personali o in relazione al tuo ruolo di genitore e/o tutore. Si prega di fornire documentazione sotto forma di certificati medici, lettere di spiegazione, ecc. ove applicabile. Tieni inoltre presente che qualsiasi estensione del tuo lavoro sul campo oltre il normale periodo di 12 mesi comporterà una riduzione del periodo di scrittura poiché la regola dei quattro anni rimarrà in vigore.
Corsi
Tutti gli studenti del primo anno sono tenuti a frequentare il seminario di metodologia settimanale, il forum principale per discutere la ricerca storica attuale, presentare la propria ricerca e impegnarsi con la ricerca dei tuoi coetanei. Gli studenti del primo anno sono inoltre tenuti a partecipare ad almeno un seminario di ricerca regionale (Seminario di storia africana, Seminario di storia del Vicino e Medio Oriente, Seminario di storia dell'Asia meridionale, Seminario di storia dell'Asia sudorientale e orientale) come specificato dal supervisore. Durante il terzo semestre, gli studenti normalmente presenteranno un elaborato completo al loro seminario regionale.
Altri fabbisogni formativi, ad esempio linguistici, sono richiesti per alcuni studenti del primo anno come indicato nella lettera di accettazione del programma di ricerca. Gli studenti sono inoltre incoraggiati a controllare i corsi all'interno del dipartimento di Storia o altri dipartimenti e facoltà all'interno della Scuola, come concordato con il supervisore. Gli studenti devono chiedere l'autorizzazione al rispettivo coordinatore del corso prima di poter controllare un corso. L'auditing è possibile per le lezioni ma non per le lezioni di esercitazione in modo che le lezioni di lingue siano normalmente precluse. Ove possibile, saranno presi accordi per corsi aggiuntivi con altri college dell'Università di Londra (come l'UCL per le lingue europee), ma non possono essere garantiti. I tempi di tali lezioni obbligatorie non devono scontrarsi con i tuoi impegni seminariali all'interno del dipartimento. Se le fasce orarie per le altre lezioni che si desidera ascoltare fuori dal dipartimento coincidono con quelle del seminario regionale di ricerca o del seminario di metodologia, allora tali insegnamenti obbligatori devono avere la precedenza.
Gli studenti del secondo anno sono tenuti a frequentare il seminario di ricerca regionale durante il periodo di residenza.
Gli studenti del terzo anno partecipano al seminario quindicinale di scrittura, durante il quale discuteranno le bozze dei capitoli con i compagni studenti. Anche gli studenti del terzo anno sono tenuti a partecipare al seminario di ricerca regionale e dovranno fare una presentazione a quel seminario dopo il loro ritorno dal lavoro sul campo. Gli studenti del quarto anno sono tenuti a frequentare il seminario di ricerca regionale durante il periodo di residenza. Tutti gli studenti in residenza frequentano il Seminario di ricerca del Dipartimento che si svolgerà una o due volte al semestre e in cui i membri del personale discutono i loro progetti di ricerca in corso.
Aggiornamento ("mini-viva")
Tutti gli studenti sono iscritti al primo anno come studenti MPhil. La riunione di aggiornamento dura in genere fino a un'ora e sarà condotta dal comitato di ricerca, ma può coinvolgere anche altri membri del personale, generalmente della stessa sezione. Nel caso in cui lo studente o il supervisore abbiano dubbi sull'incontro di aggiornamento, possono chiedere al Tutor di ricerca, o ad un altro membro del personale nominato, di essere presente come "esterno" durante il processo. Il gruppo discuterà con lo studente sulla base del portfolio lo stato di avanzamento della tesi e la sua direzione futura. Sulla base del portfolio e della discussione il Comitato di Ricerca dello studente decide che l'immatricolazione sarà trasferita al Dottorato, che l'immatricolazione rimarrà MPhil o che l'immatricolazione sarà sospesa. Uno studente che lavora bene con il proprio supervisore scoprirà che non dovrebbe essere necessario preoccuparsi delle ultime due categorie. Il comitato potrebbe anche decidere di stabilire ulteriori requisiti durante l'estate, come la revisione di uno o più brani del lavoro scritto prima di prendere la decisione finale a settembre. A nessuno studente è concesso il permesso di partire per il lavoro sul campo fino a quando non è stata presa una decisione sull'aggiornamento. Dopo l'aggiornamento, lo stato di dottorato è retrodatato alla data originaria di iscrizione all'MPhil.
Congedo per lavoro sul campo/ricerca
Una volta passati allo stato di dottorato di ricerca, la maggior parte degli studenti parte per il "lavoro sul campo" per uno o più periodi che iniziano alla fine del terzo trimestre del primo anno o dopo. Si consiglia agli studenti di tornare a SOAS con la registrazione completa entro l'inizio del terzo trimestre del secondo anno. Variazioni di questo schema possono essere necessarie, ma devono essere preventivamente approvate dal supervisore e dal tutor di ricerca. Tu e il tuo supervisore dovete compilare il modulo di domanda sul campo e inviarlo al registro. In questo modulo, dovresti delineare i tuoi piani di ricerca per i prossimi 12 mesi, inclusi i contatti con le università all'estero e una descrizione delle disposizioni per la supervisione mentre sei sul campo. Il lavoro sul campo di durata superiore a 12 mesi deve essere supportato dal tuo supervisore e approvato dall'Associate Dean for Research. Devi essere consapevole del fatto che una tale estensione riduce il periodo di scrittura.
Dovresti rimanere in contatto con il tuo supervisore durante il lavoro sul campo. Alcuni studenti preferiscono inviare regolarmente un resoconto mensile delle loro attività; mentre altri presentano un rapporto di lavoro sul campo a medio termine più lungo dopo i primi sei mesi. Tu e il tuo supervisore dovete concordare il metodo di segnalazione pianificato prima della partenza. Alla fine dell'anno, il tuo supervisore deve compilare per te un modulo di valutazione annuale e avrà bisogno di sapere cosa hai fatto. Qualsiasi richiesta per un soggiorno prolungato sul campo deve essere supportata dal tuo supervisore e approvata dall'Associate Dean for Research, quindi è essenziale un contatto regolare con il tuo supervisore.
Non tutti gli studenti hanno il loro finanziamento sul campo e in questi casi, questo problema occupa una notevole preoccupazione e impegno nel primo anno. Quindi, mentre lavora su metodi e formazione, uno studente dovrebbe identificare e applicare a qualsiasi fonte pertinente di finanziamento del lavoro sul campo poiché le disposizioni per il lavoro sul campo e le domande di sovvenzione dovrebbero essere completate in tempo utile. Il tuo supervisore può offrirti una guida, ma, a parte scrivere referenze, non ci si aspetta che un supervisore individuerà fonti di reddito per te. Trovare finanziamenti, scrivere domande e raccogliere il materiale di supporto necessario fanno tutti parte della tua formazione alla ricerca e delle abilità trasferibili che ti serviranno dopo il completamento della tua laurea.
Estensione dello stato di Redazione (prosecuzione) (Quarto Anno)
Tutti gli studenti che non si presentano entro tre anni possono immatricolarsi per un massimo di tre semestri in stato di Estensione della Scrittura (prosecuzione) (cfr. il Postgraduate Research Handbook per i dettagli). Per passare a questo stato, gli studenti devono presentare un portfolio che includa due terzi della tesi in forma di bozza, uno schema dettagliato per ciascuno dei restanti capitoli (dando una panoramica di contenuti, domande, fonti, struttura), una caratterizzazione dell'intera tesi e un calendario fino alla consegna. Gli studenti presenteranno questo portfolio entro la fine di agosto del loro terzo anno di iscrizione a tutti i membri del loro comitato di sorveglianza.
Insegnare come GTA
Gli studenti hanno la possibilità di candidarsi per un posto di Assistente Didattico Laureato, svolgendo uno o più tutorial per gli insegnamenti offerti nel dipartimento (o, se del caso, in altri dipartimenti). Gli studenti normalmente insegnano al terzo e/o quarto anno. Coloro che non partono per il lavoro sul campo potrebbero anche prendere in considerazione l'idea di insegnare nel loro secondo anno. L'esperienza di insegnamento è fondamentale per la tua carriera dopo il dottorato e ti aiuta a padroneggiare una più ampia gamma tematica di temi. Il tuo supervisore deve supportare la tua domanda e lo farà felicemente se la tua tesi procede bene. Tutti gli studenti possono partecipare al programma di sviluppo della didattica accademica che porta a un certificato accreditato. Le posizioni GTA sono normalmente pubblicizzate all'inizio dell'estate.
Presentazione della tesi
Il compito principale per tutti gli studenti prima dell'inizio del terzo anno è sviluppare una strategia realistica per raccogliere e organizzare i materiali di ricerca e scrivere la tesi. Dovresti aver completato una bozza della tua tesi entro la fine del terzo anno. Devi presentare la tesi a viva voce entro la fine del quarto anno.
Studenti part-time
I regolamenti per gli studenti part-time sono gli stessi di cui sopra con le seguenti eccezioni: Gli studenti part-time sono tenuti a vedere i loro supervisori mensilmente negli anni uno e due e, se necessario, durante il periodo successivo. Frequentano il Seminario di Metodologia e danno la presentazione della metodologia al primo anno di immatricolazione. Danno la presentazione al seminario regionale e tengono il loro incontro di aggiornamento nel secondo anno dalla loro iscrizione. Gli altri elementi del primo anno (frequenza al seminario regionale e auditing/partecipazione ad altri corsi) saranno concordati con il relatore. Frequenteranno il corso di scrittura del terzo anno dopo aver completato il loro lavoro sul campo.
Rappresentanza studentesca
All'inizio di ogni anno si provvede all'elezione dei rappresentanti degli studenti: uno del primo anno e uno del terzo anno di coorte. I rappresentanti partecipano alle riunioni dipartimentali e svolgono un ruolo importante nell'identificazione delle questioni che devono essere affrontate dal Dipartimento. Noi, docenti, apprezziamo molto i contributi dei rappresentanti degli studenti alle riunioni del dipartimento. I rappresentanti degli studenti del dipartimento avranno anche la possibilità di far parte dei comitati a livello di Facoltà e Scuola. Il personale dell'ufficio di Facoltà assisterà i rappresentanti degli studenti nella creazione di elenchi di posta elettronica per il programma di ricerca e nell'organizzazione di riunioni ed eventi (es. prenotazione di aule). Questi possono includere incontri informali con il personale o con altri studenti, forum annuali, workshop o eventi sociali come gli studenti ritengono opportuno.
Biblioteche
Familiarizza fin dall'inizio con le sezioni principali della libreria principale di SOAS . Tutti i SOAS studenti ricercatori possono avere accesso alle biblioteche del college dell'Università di Londra, in particolare a quelle di UCL e LSE, alla British Library e alla biblioteca dell'Università di Londra (Senate House).' La biblioteca dell'Istituto di ricerca storica è indispensabile per gli studenti del dipartimento e il tuo supervisore può consigliarti altre biblioteche specializzate rilevanti per il tuo progetto.
Storia a Londra
Come con qualsiasi altra disciplina, Londra offre una vasta gamma di eventi legati alla storia. Un buon punto di partenza per i ricercatori nel Laboratorio di Storia, con sede presso l'Istituto di Ricerca Storica (IHR). L'IHR organizza numerose serie di seminari che interesseranno molti studenti. La Royal Historical Society organizza anche conferenze regolari e altri eventi. Il tuo supervisore sarà in grado di consigliarti su istituzioni ed eventi di specifico interesse per il tuo focus tematico e regionale. Gli studenti sono inoltre incoraggiati a partecipare attivamente alla SOAS Associazione degli studenti di ricerca che pubblica, ad esempio, la propria rivista di ricerca, Polyvocia. Dovresti metterti in contatto con i centri regionali pertinenti all'indirizzo SOAS per ricevere informazioni sulle loro attività.
La vita dopo il dottorato
SOAS offre un servizio di opportunità di lavoro disponibile gratuitamente per tutti gli studenti mentre studiano a scuola e che ti aiuterà in vari modi. I supervisori possono fornire, in particolare a quegli studenti che desiderano intraprendere una carriera accademica, consigli e suggerimenti per le domande di post-dottorato e altre fonti di finanziamento. Tuttavia, è tua responsabilità trovare altre possibili fonti di finanziamento post-dottorato e definire un calendario appropriato per le domande con il tuo supervisore. I riferimenti per le domande sono normalmente forniti dal tutor e da altri membri del personale che lo studente conosce bene, ma riferimenti più generali possono essere forniti dal Tutor di ricerca o dal Capo Dipartimento.
Questo manuale di ricerca dipartimentale illustra le fasi principali della scrittura di un MPhil o di un dottorato di ricerca in storia, il programma del dipartimento per gli studenti ricercatori, la supervisione che puoi aspettarti e le aspettative degli studenti ricercatori. Noi docenti apprezziamo la partecipazione attiva degli studenti ricercatori alla vita accademica del dipartimento e consideriamo gli studenti ricercatori una parte vitale della sua cultura di ricerca. Quanto segue ha lo scopo di assicurarti di completare la tua ricerca nel periodo vietato e di sfruttare al meglio i tuoi anni nel nostro dipartimento.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica data.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.