
Master in
Gradi di ricerca (MPhil/PhD) in Antropologia e Sociologia SOAS University of London

introduzione
Modalità di partecipazione: a tempo pieno o a tempo parziale
La maggior parte dei nostri dottori di ricerca ha intrapreso una carriera accademica, prendendo lezioni in università nel Regno Unito e all'estero, o perseguendo ulteriormente i propri interessi attraverso borse di studio post-dottorato e altri posti di ricerca.
Allo stesso tempo, SOAS dottorandi in antropologia hanno svolto una serie di occupazioni nei settori della ricerca sociale e di mercato, organizzazioni per lo sviluppo in patria e all'estero, governo e politiche internazionali e nazionali, servizi per il patrimonio e i musei, giornalismo e consulenza servizi di vario genere.
L'antropologia sociale è ampiamente considerata dai datori di lavoro come una formazione eccellente, che fornisce ai titolari della laurea una gamma di competenze ricercate. Il MPhil/PhD offre ai laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità di ricerca qualitativa e migliorare le proprie competenze nel campo di studio prescelto. Così equipaggiati, sono preziosi non solo per generare i dati empirici necessari per raggiungere determinate decisioni, ma anche per fornire gli strumenti critici necessari che consentono alle organizzazioni di innovare e affrontare le sfide di un mondo in rapida evoluzione.
Il SOAS PhD in Social Anthropology è riconosciuto dall'ESRC sia come corso +3 che come corso 1+3.
Galleria
Ammissioni
Curriculum
Ricerca Pathways
Ci sono diverse possibili ricerche Pathways disponibili per gli studenti di ricerca nel dipartimento. Questi sono:
- Il +3 Pathway
- L'1+3 Pathway
- Il 2+3 Pathway
- Il +4 Pathway
Il +3 Pathway è il nostro standard MPhil/PhD Pathway adatto a candidati con un master esistente in antropologia. I candidati sono inizialmente registrati come studenti MPhil. Per gli studenti a tempo pieno, il primo anno di immatricolazione comprende la formazione sui metodi di ricerca e lo sviluppo di progetti, culminando con l'aggiornamento all'iscrizione al dottorato di ricerca. Fatto salvo l'aggiornamento con successo, il secondo anno viene generalmente trascorso conducendo il lavoro sul campo. Il terzo anno è passato a scrivere.
Il 1+3 Pathway prevede un anno sul nostro programma di antropologia sociale MRes riconosciuto dall'ESRC seguito da tre anni sul programma MPhil/PhD. Questo Pathway è adatto a candidati con una laurea in antropologia ma senza formazione di livello master nella disciplina. La tesi per l'Antropologia Sociale di MRes costituisce la base per il rapporto di ricerca e la proposta di lavoro sul campo richiesta per l'aggiornamento da MPhil a PhD. Di conseguenza, il processo di aggiornamento avviene generalmente all'inizio del primo anno della parte +3 del Pathway e lo studente può aspettarsi di partire per il lavoro sul campo dopo circa un semestre.
Il 2+3 Pathway è destinato a coloro che hanno una laurea in antropologia ma che richiedono una formazione intensiva aggiuntiva in una lingua africana o asiatica designata per intraprendere il lavoro sul campo. Comprende il biennio MRes Social Anthropology and Intensive Language, seguito da tre anni sul programma MPhil/PhD. Come con 1+3 Pathway , i candidati sono in grado di aggiornare e intraprendere il lavoro sul campo prima nel primo anno di registrazione MPhil/PhD rispetto agli studenti con lo standard +3 Pathway .
Il +4 Pathway è destinato a studenti con un master esistente in antropologia che richiedono una formazione linguistica intensiva aggiuntiva per intraprendere il lavoro sul campo. Il Pathway comprende un periodo di formazione sul campo di due anni, inclusa una formazione linguistica intensiva, e l'opportunità, se del caso, di brevi visite di familiarizzazione pre-sul campo ai siti di lavoro sul campo previsti e/o formazione linguistica in loco. I candidati sono tenuti a passare allo stato di dottorato di ricerca all'inizio del secondo anno di registrazione.
Le descrizioni di cui sopra si basano sulla registrazione a tempo pieno. Ciascuno di questi Pathways è disponibile anche su base part-time (ad es. il +3 Pathway può essere preso part-time per sei anni). Gli studenti di ciascuno di questi Pathways possono anche essere idonei a richiedere un anno aggiuntivo di scrittura a un livello di tariffa ridotta sullo stato di "continuazione".
Come descritto sopra, l'aspettativa è che i candidati per il titolo di ricerca sopra Pathways abbiano già una formazione in antropologia a livello universitario o post-laurea (a seconda di Pathway ). Riconosciamo, tuttavia, che alcuni candidati possono avere una formazione antropologica senza una laurea formale in antropologia. I potenziali studenti dovrebbero contattare il Direttore degli studi di dottorato per discutere le loro circostanze particolari. Laddove i candidati non abbiano una base antropologica sufficiente, potrebbe essere consigliato loro di prendere prima uno dei nostri programmi MA insegnati (piuttosto che il Master in Metodi di ricerca antropologica) per qualificarsi per il +3 o +4 MPhil/PhD Pathways .
Struttura
Nel primo anno, ogni studente MPhil viene nominato un comitato di ricerca di tre persone composto da un supervisore principale, un secondo supervisore e il Research Tutor. Gli studenti MPhil frequentano il seminario settimanale di formazione alla ricerca e il corso sui metodi di ricerca e seguono una formazione linguistica pertinente. Gli studenti MPhil possono anche essere tenuti a seguire corsi aggiuntivi regionali, tematici o teorici relativi alla specializzazione prescelta. Dopo aver completato con successo un rapporto di ricerca di 20.000 parole e una proposta di lavoro sul campo, gli studenti MPhil vengono aggiornati allo stato di dottorato di ricerca e iniziano il lavoro sul campo. L'esperienza sul campo costituisce la base di una dissertazione di 100.000 parole che dovrebbe dimostrare un pensiero originale e dare un contributo significativo alla disciplina. Durante il periodo post-fieldwork, i dottorandi frequentano il seminario settimanale post-fieldwork e hanno l'opportunità di presentare il proprio lavoro in corso. Gli studenti MPhil e PhD sono incoraggiati a frequentare la varietà di seminari e workshop che si svolgono in tutta la scuola.
Corsi richiesti
Gli studenti che intraprendono un dottorato di ricerca hanno alcuni requisiti nel loro primo anno. Sono tenuti a seguire il corso Metodi di ricerca in Antropologia (15Cr) 15PANH091 e frequentare il seminario di formazione alla ricerca ogni settimana. È previsto che partecipino agli eventi della serie di seminari dipartimentali (pubblicizzati settimanalmente). Sono tenuti a scrivere un rapporto di ricerca e una proposta di lavoro sul campo. Sono tenuti a presentare un modulo etico. Incontreranno i loro supervisori a intervalli regolari. Generalmente, questo sarà quindicinale per gli studenti a tempo pieno, tuttavia, potrebbe essere opportuno incontrarsi più o meno frequentemente in fasi diverse. Alcuni supervisori possono chiedere ai dottorandi di prendere moduli aggiuntivi nel primo anno del loro dottorato.
- Metodi di ricerca in antropologia (15 crediti)
Tutti gli studenti iscritti al primo anno di un MPhil/PhD sono tenuti a seguire e superare il corso, ovvero a superare la valutazione del corso per questo corso e il corso di accompagnamento sui metodi quantitativi.
Metodi statistici per la ricerca – Scienze sociali
Gli studenti MPhil sono fortemente incoraggiati a completare un modulo online senza credito, Metodi statistici per la ricerca - Scienze sociali gestito da Epigeum.
Seminario di formazione alla ricerca
Lo scopo di questo seminario è aiutare gli studenti a prepararsi per il loro aggiornamento pensando a cosa dovrebbe essere un progetto di ricerca antropologica. Il seminario ha anche l'obiettivo generale di supportare gli studenti nella preparazione dei documenti di aggiornamento, del piano di lavoro sul campo e della revisione etica. Consiste in presentazioni degli studenti, esercizi in stile workshop e discorsi su invito da parte di membri del personale e dottorandi di ritorno. Nel semestre 1, gli studenti introdurranno il loro argomento di ricerca e delineeranno gli obiettivi della loro ricerca di dottorato attraverso il lavoro collaborativo con i loro colleghi. In queste presentazioni, ci si aspetta che gli studenti si impegnino con i materiali che stanno leggendo o visualizzando con l'obiettivo di discutere le tecniche di scrittura e presentazione coinvolte. Le domande da considerare includono: cosa rende una buona etnografia? Qual è un modo efficace per organizzare e trasmettere un argomento? Quali sono i confini dell'etnografia e come sono cambiati e continuano a cambiare? Le presentazioni degli studenti nel secondo semestre si concentrano su questioni etiche e sugli aspetti pratici e sulle scelte coinvolte nel lavoro sul campo.
Oltre a supportare il lavoro scritto svolto dagli studenti e le idee che esplorano nelle loro sessioni individuali con i supervisori, i seminari di formazione alla ricerca mirano anche a introdurre e affinare le competenze trasferibili. Questi includono la capacità di comporre e comunicare presentazioni di seminari sia brevi che più prolungate, l'abilità di valutare la scrittura etnografica e il lavoro dell'altro in modo produttivo; e la capacità di contribuire alle discussioni e alla creazione di conoscenza come membro di un gruppo. Il seminario fornisce agli studenti un forum vitale per riconoscere, discutere e valutare posizioni e approcci teorici in competizione e per considerare diverse forme, tecniche e stili di (ri)presentazione e comunicazione etnografica. Tutti questi aspetti sono volti a contribuire allo sviluppo intellettuale e organizzativo del rapporto di aggiornamento.
Altri corsi obbligatori
Ad alcuni ricercatori del primo anno può essere richiesta l'iscrizione a corsi specifici e devono completare i corsi stabiliti dal docente. Questo sarà stato indicato nella loro lettera di accettazione al programma di ricerca. Se rientri in questa categoria, il tuo supervisore ti ricorderà il tuo impegno e seguirà i tuoi progressi nel corso, così come il Direttore del Dottorato e il Direttore della Scuola di Dottorato.
Analisi dei fabbisogni formativi
Tutti gli studenti completano un'analisi annuale dei bisogni formativi entro la fine di ottobre, tramite PhD Manager. La TNA è una conversazione tra un ricercatore di dottorato e il suo supervisore capo all'inizio di ogni anno accademico, in base alla quale entrambe le parti identificano le aree di competenza che necessitano di ulteriore sviluppo e stabiliscono piani d'azione prioritari a partire da quell'anno.
Direttore del dottorato
Gli studenti di dottorato utilizzano PhD Manager per registrare e richiedere un'ampia varietà di cose, i supervisori dovrebbero essere in grado di fornire supporto in caso di problemi; tuttavia, se non sono in grado di assistere, anche la Scuola di Dottorato dovrebbe essere in grado di aiutare.
Rapporto di ricerca e proposta di lavoro sul campo
Nel tuo primo anno, come parte della tua laurea, scriverai un rapporto di ricerca e una proposta di lavoro sul campo di 20.000 parole su un argomento che hai scelto e concordato con il tuo supervisore. Questo è dovuto all'inizio del terzo trimestre del tuo primo anno e qualsiasi presentazione in ritardo deve essere supportata dal tuo supervisore e approvata dal Tutor di ricerca. Tutti gli studenti sono tenuti a presentare questa relazione e ad essere esaminati a viva voce entro la fine del 3° trimestre. Le consegne tardive possono richiedere ritardi negli esami e un ritardo nel passaggio da MPhil a PhD. A nessuno studente è concesso il permesso di partire per il lavoro sul campo fino a quando non è stato esaminato e non è stata presa una decisione sull'aggiornamento.
Dissertazione
Nel tuo secondo anno, normalmente devi svolgere dodici mesi di lavoro sul campo in base alla tua proposta di lavoro sul campo. Le richieste per periodi più lunghi di lavoro sul campo devono essere approvate dal Direttore della Scuola di Dottorato e supportate dal proprio supervisore. Al ritorno dal campo, dovrai iniziare a lavorare sulla tua tesi di dottorato di 100.000 parole. Questa tesi deve aderire al Regolamento dell'Università di Londra per i diplomi di antropologia.
Studenti part-time
Se sei part-time, poi, come tutti i ricercatori del primo anno, devi incontrare il tuo supervisore all'inizio dell'anno accademico per concordare le tue esigenze formative e definire le modalità appropriate per il contatto di supervisione. Normalmente si consiglia di frequentare il corso sui metodi di ricerca etnografica nel primo anno e di frequentare i seminari di formazione alla ricerca nel secondo anno. Durante il mandato, la supervisione assumerà la forma di un mix di incontri faccia a faccia e contatti e-mail; la supervisione faccia a faccia tende a verificarsi durante le vacanze di Natale, Pasqua o estate.
La maggior parte dei seminari dipartimentali e molti seminari tematici si tengono durante la settimana e la sera. L'accesso alla biblioteca e alle strutture informatiche è possibile durante il normale orario di apertura. L'insegnamento formale e una quantità crescente di materiale di ricerca disciplinare sono disponibili tramite risorse elettroniche disponibili attraverso la connessione Internet della Biblioteca (compreso un numero crescente di motori di ricerca specializzati per materia/regione).
Seminari
La varietà di seminari a cui ti piacerebbe partecipare a SOAS e in tutta Londra è enorme e dovrai essere selettivo. Il Seminario Dipartimentale di Antropologia si riunisce mercoledì pomeriggio ed è un elemento cruciale della vita intellettuale condivisa del personale e degli studenti post-laurea. È prevista la partecipazione di tutti gli studenti del primo anno. I relatori invitati presenteranno i lavori in corso, gran parte dei quali dovrebbero essere all'avanguardia della ricerca antropologica. C'è anche un seminario post-lavoro sul campo regolare tenuto da studenti di ritorno dal lavoro sul campo. Sebbene questo seminario sia principalmente rivolto agli studenti post-lavoro sul campo (e tutti gli studenti post-lavoro sul campo in residenza dovrebbero partecipare regolarmente), gli studenti MPhil sono fortemente incoraggiati a partecipare e partecipare alla discussione.
SOAS ospita una serie di conferenze pubbliche, conferenze e seminari pubblicizzati in modo visibile nella pagina degli eventi SOAS . SOAS il personale di solito appartiene a un dipartimento accademico e a un centro regionale (alcuni appartengono anche a centri per scopi speciali). Se hai un interesse regionale, fai un punto all'inizio dell'anno per individuare il centro regionale pertinente, dove troverai un pannello informativo che mostra le prossime riunioni. Alcuni Centri Regionali pubblicano anche una Newsletter.
Fuori SOAS potresti voler esplorare le strutture dell'Università di Londra. La LSE, l'University College e il Goldsmiths College hanno dipartimenti di antropologia sostanziali e tengono anche seminari settimanali. Alcuni di voi potrebbero avere interessi speciali che valgono la pena di cercare i college della London University che si occupano di studi superiori in medicina, legge, istruzione ecc. Le possibilità sono troppo ampie e varie per essere elencate qui; se hai interessi particolari chiedi a un membro dello staff che condivide i tuoi entusiasmi.
Potresti anche prendere in considerazione l'idea di stipulare una Junior Fellowship del Royal Anthropological Institute (RAI) che includerà un abbonamento a un diario al Journal of the Royal Anthropological Institute e Anthropology Today. L'adesione include anche l'accesso alla biblioteca RAI situata nel British Museum, che ospita anche seminari e proiezioni di film.
Secondo e terzo anno (e oltre)
Il secondo anno del dottorato prevede il lavoro sul campo e il terzo anno prevede la scrittura (100.000 parole). Nel terzo anno, ci si aspetta che incontrerai il tuo supervisore una volta al mese. Come studente post-lavoro sul campo, dovrai anche tenere due presentazioni di seminari nel seminario post-lavoro sul campo nel terzo anno del tuo corso di studi. Questa è un'opportunità per ottenere feedback sul tuo lavoro da altri membri del dipartimento e dai tuoi colleghi dottorandi. L'obiettivo del terzo anno è aiutarti a completare il lavoro o produrre gran parte di una prima bozza della tesi. Molti studenti cercano quindi il quarto anno di studio o Continuazione. Tutti i cambiamenti di stato devono essere supportati dal tuo supervisore e approvati dal Direttore degli Studi di Dottorato e della Scuola di Dottorato. Durante il periodo di scrittura, il tuo supervisore potrebbe incoraggiarti a partecipare a conferenze e presentare documenti al di fuori di SOAS . Nell'ultimo anno di stesura della tesi, dovresti anche iniziare a considerare il lavoro post-dottorato e fare domanda per borse di studio e annunci di lavoro. Normalmente, il tuo supervisore ti guiderà nella preparazione delle tue domande, ma è tua responsabilità identificare le opportunità e rispettare le scadenze delle domande.
Avviso IMPORTANTE
Le informazioni sulla pagina del programma riflettono la struttura del programma prevista rispetto alla sessione accademica data.
Opportunità di carriera
Pathways ricerca
Esistono diversi Pathways ricerca disponibili per gli studenti di ricerca nel Dipartimento. Questi sono:
- The 3 Pathway
- Il 1 3 Pathway
- The 2 3 Pathway
- The 4 Pathway
Il 3 Pathway è il nostro standard MPhil / PhD Pathway adatto per i candidati con un diploma di livello master esistenti in antropologia. I candidati sono inizialmente registrati come studenti MPhil. Per gli studenti a tempo pieno, il primo anno di immatricolazione include la formazione sui metodi di ricerca e lo sviluppo del progetto, che culmina con l'aggiornamento all'iscrizione al dottorato. A condizione che l'aggiornamento sia andato a buon fine, il secondo anno è generalmente dedicato allo svolgimento del lavoro sul campo. Il terzo anno è speso per scrivere.
Il 1 + 3 Pathway coinvolge un anno dopo il nostro programma MA antropologici Metodi di ricerca ESRC riconosciuto seguita da tre anni sul programma di MPhil / PhD. Questo Pathway è adatto a candidati con una laurea in antropologia ma senza una formazione di livello master nella disciplina. La tesi per i metodi di ricerca antropologica MA costituisce la base per il rapporto di ricerca e la proposta di lavoro sul campo necessaria per l'aggiornamento da MPhil a dottorato di ricerca. Di conseguenza, il processo di aggiornamento avviene generalmente all'inizio del primo anno della parte +3 del Pathway e lo studente può aspettarsi di partire per il lavoro sul campo dopo circa un trimestre.
Il 2 + 3 Pathway è destinato a coloro con una laurea in antropologia, ma che necessitano di ulteriore formazione intensiva in un africano designato o lingue asiatiche per intraprendere il lavoro sul campo. Comprende i due anni MA Metodi di ricerca antropologica e Linguaggio intensivo, seguiti da tre anni sul programma MPhil/PhD. Come con il Pathway 1+3, i candidati sono in grado di aggiornarsi e intraprendere il lavoro sul campo prima nel primo anno di registrazione MPhil/PhD rispetto agli studenti del Pathway +3 standard.
Il Pathway +4 è destinato agli studenti con un master esistente in antropologia che richiedono un'ulteriore formazione linguistica intensiva per intraprendere il lavoro sul campo. Il Pathway comprende un periodo di formazione sul campo di due anni, compresa la formazione linguistica intensiva, e l'opportunità, se del caso, per brevi visite di familiarizzazione pre-lavoro sul campo ai siti previsti per il lavoro sul campo e/o formazione linguistica in situ. I candidati sono tenuti a passare allo stato di dottorato di ricerca all'inizio del secondo anno di immatricolazione.
Le descrizioni di cui sopra si basano sulla registrazione a tempo pieno. Ognuno di questi Pathways è disponibile su una base part-time (ad esempio il +3 anche Pathway può essere assunto a tempo parziale in sei anni). Gli studenti di ciascuno di questi Pathways possono anche essere idonei a richiedere un ulteriore anno di scrittura a livello di tariffa ridotta sullo stato di "continuazione".
Come sopra descritto, l'aspettativa è che i candidati per i Pathways ricerca di cui sopra abbiano già una formazione in antropologia a livello universitario o post-laurea (a seconda del Pathway ). Riconosciamo, tuttavia, che alcuni candidati possono avere una formazione antropologica senza una laurea formale in antropologia. I potenziali studenti devono contattare il tutor di ricerca per discutere delle loro circostanze particolari. Laddove i candidati non dispongano di basi antropologiche sufficienti, possono essere invitati a prendere prima uno dei nostri programmi di MA insegnati (piuttosto che il Master in metodi di ricerca antropologica) al fine di qualificarsi per 3 o 4 Pathways MPhil / PhD.
English Language Requirements
Certifica la tua conoscenza della lingua inglese con il Duolingo English Test! Il DET è un test di inglese online comodo, veloce e conveniente accettato da oltre 4.000 università (come questa) in tutto il mondo.