Keystone logo

SupBiotech Paris

A logo

introduzione

Sup'Biotech è una scuola privata di ingegneria biotecnologica situata nell'area metropolitana di Parigi. Gli studenti di Sup'Biotech svolgono corsi di ingegneria e scienze tra cui lezioni, lavori di laboratorio e progetti creativi a lungo termine. A differenza di molte altre scuole orientate alle discipline STEM, Sup'Biotech enfatizza anche il know-how del settore e offre un curriculum veramente preprofessionale. I laureati di Sup'Biotech vengono reclutati dalle migliori aziende del settore biotech come L'Oreal, Sanofi, Watchfrog, Nestlé e innumerevoli altre. Praticamente tutti i laureati di Sup'Biotech trovano lavoro o proseguono gli studi superiori e il mix unico di scienze e competenze manageriali di Sup'Biotech è estremamente prezioso per i datori di lavoro di tutti i tipi.

Offriamo corsi di laurea, laurea, studio all'estero e programmi estivi per studenti internazionali. Gli studenti possono iniziare agli anni 1, 2, 3, 4 o 5; i corsi del primo e del secondo anno sono tenuti in inglese o in francese mentre il terzo, quarto e quinto anno sono tenuti in inglese. I laureati ottengono un rapido accesso a posizioni di rilievo sia in Francia che all'estero in settori quali salute e prodotti farmaceutici, innovazione nella trasformazione alimentare, cosmetici, bioinformatica o ambiente. Il programma è costruito attorno al modello delle scuole francesi di ingegneria accreditate dalla CTI: il ciclo di fondazione (2 anni), seguito dal ciclo di ingegneria (3 anni).

Il curriculum di Sup'Biotech è un equilibrio multidisciplinare tra corsi di scienze e ingegneria (conferenze, lavori pratici di laboratorio e progetti), capacità di gestione, know-how industriale. I nostri studenti imparano anche sui mercati delle biotecnologie nazionali e internazionali. I professori di Sup'Biotech provengono da diversi background formativi e formativi, come università, centri di ricerca e industria. L'inglese è utilizzato in tutto il nostro programma; i nostri corsi di laurea sono tenuti in inglese e le lezioni sono disponibili esclusivamente in inglese dal terzo anno in poi. Gli studenti di Sup'Biotech sono preparati per un'ampia gamma di responsabilità in varie biotecnologie e aziende internazionali, che lavorano in settori quali salute, cosmetici, ambiente, prodotti farmaceutici e agrobusiness.

Come accennato in precedenza, il programma quinquennale di Sup'Biotech prevede due corsi di laurea che corrispondono ai nuovi standard europei. Il nostro corso di laurea triennale porta a una laurea di Sup'Biotech. Nel nostro corso di laurea, gli studenti scelgono un'opzione come Ricerca e sviluppo, Produzione o Vendite e marketing. Al termine del nostro corso di laurea biennale, gli studenti ricevono un diploma di ingegneria in biotecnologia, equivalente a un master.

NOTARE CHE:

Sup'Biotech non ha borse di studio disponibili.

Tuttavia, siamo lieti di supportare qualsiasi domanda di borse di studio pubbliche che i nostri studenti desiderano presentare al governo francese o alle istituzioni di beneficenza.

Posizioni

  • Paris

Domande