Keystone logo

The Aga Khan University’s Institute for the Study of Muslim Civilisations

A logo

introduzione

Informazioni su ISMC

L'ISMC è stata fondata nel 2002, cercando di occupare spazio libero nel discorso sul mondo musulmano promuovendo borse di studio che aprono nuove prospettive sulle società musulmane. Consideriamo questioni chiave come la tradizione e la modernità, la religione e lo stato, il pluralismo e l'unità e la natura della comunità in un'era di connessione e cambiamento globali.

Il nostro mandato è quello di affrontare le sfide fondamentali della condizione umana così come sono espresse nelle diverse società del mondo musulmano e delle sue diaspore.

Londra offre la posizione ideale per l'Istituto, con il suo sapore internazionale; eccellente scena culturale, sia storica che contemporanea; fiorenti arti e comunità accademiche; e come città in cui viene incoraggiata la libertà di pensiero ed espressione.

I nostri obiettivi

  • Studiare sistemi di pensiero morale ed etico, strutture di governo e vita pubblica ed espressioni artistiche e creative in tutte le forme.
  • Creare opportunità di interazione tra accademici e altri professionisti in modo da approfondire la comprensione delle questioni urgenti della vita pubblica che colpiscono le società musulmane.

Dieci motivi per scegliere ISMC

  1. Una laurea unica di tre semestri durante la quale ti verrà data l'opportunità di imparare una lingua e acquisire una profonda conoscenza delle culture musulmane.
  2. Alloggio esclusivo a due minuti a piedi dal campus.
  3. Esplora architettura, letteratura, religione, storia, arte, politica, legge e altro in contesti musulmani con i nostri accademici specializzati.
  4. Studia nel Centro Aga Khan appositamente costruito che incorpora una collezione di giardini islamici, cortili e terrazze.
  5. Trascorri del tempo in una delle città più diverse del mondo. Ammira i luoghi d'interesse e concediti le numerose esperienze e intuizioni culturali di Londra.
  6. La biblioteca di Aga Khan è uno spazio dedicato, su due piani, che si apre sulla terrazza dell'apprendimento.
  7. L'opzione di trascorrere un mese all'estero in un corso di immersione linguistica in un paese di lingua araba o persiana.
  8. Goditi una vibrante vita sociale, con viaggi organizzati nel Regno Unito e attività locali.
  9. Partecipa ai numerosi eventi organizzati dall'ISMC e dalle università circostanti, tra cui SOAS, Birkbeck e UCL.
  10. Segui le orme dei nostri ex studenti nello studio di dottorato o nelle opportunità di carriera in tutto il mondo.

Dopo ISMC

I nostri laureati sono un gruppo diversificato e ora seguono carriere nel giornalismo, nell'insegnamento e nella consulenza aziendale, lavorando per organizzazioni come la Croce Rossa, la BBC, gli Aiuti musulmani e la Banca mondiale. Inoltre, alcuni ex-alunni ISMC lavorano ora per la rete di sviluppo Aga Khan, contribuendo ai suoi obiettivi di sviluppo in progetti in tutto il mondo.

Alcuni laureati scelgono di proseguire gli studi e sono entrati in istituti come l'Università di Oxford, l'Università di Victoria, l'Università di Harvard e l'Università di Princeton. Molti continuano a perseguire una carriera accademica, insegnando nelle università e proseguendo la propria ricerca in specifiche aree di competenza.

Il programma MA dell'ISMC è una qualifica veramente globale, che apre le porte a molti diversi percorsi di carriera. I nostri ex studenti lavorano e studiano in tutto il mondo, tra cui Tunisia, Kuwait, Canada, Pakistan e Regno Unito.

Informazioni sull'Aga Khan University

Fondata nel 1983, la Aga Khan University (AKU) è un ibrido unico: un'istituzione di eccellenza accademica che è anche un agente per lo sviluppo sociale. L'Università ha campus e programmi in Asia meridionale, Europa e Africa.

L'Università opera sui principi fondamentali di impatto, qualità, pertinenza e accesso e prepara i suoi studenti a guidare il cambiamento nelle loro società e a prosperare nell'economia globale. Attraverso la sua rigorosa politica di ammissione e i nostri programmi di assistenza finanziaria sensibili alle esigenze, l'Università offre ai leader e ai pensatori più promettenti di domani l'opportunità di servire e le competenze per aiutare le comunità a risolvere le sfide più urgenti.

L'Università Aga Khan di Londra è membro del Knowledge Quarter, che è una partnership di circa 90 - e in crescita - organizzazioni accademiche, culturali, di ricerca, scientifiche e dei media. Queste organizzazioni sono attivamente impegnate nel progresso e nella diffusione della conoscenza e si trovano nel raggio di un miglio da King's Cross. Includono l'Università di Londra, Google, The Crick Institute e The Guardian.

Posizioni

  • The Aga Khan University (International) UK 210 Euston Road, NW1 2DA, London

Domande