Keystone logo
UBC PRISM Lab Dottorato di ricerca Progetto: sfruttare l'intelligenza artificiale per la produzione sostenibile di uova
UBC PRISM Lab

Dottorato di ricerca Progetto: sfruttare l'intelligenza artificiale per la produzione sostenibile di uova

Kelowna, Canada

4 Years

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Request earliest startdate

CAD 9.131 / per year

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il settore zootecnico affronta una crescente pressione per identificare e adottare strategie per ridurre l'uso delle risorse e gli impatti ambientali in modo da mantenere la licenza sociale nel contesto della produzione e del consumo sostenibili. Sebbene relativamente efficienti in termini di risultati ambientali per unità di prodotto rispetto ad altre specie di bestiame, la scala e l'aumento previsto della produzione nel settore globale delle uova richiedono sforzi concertati per raggiungere questo obiettivo. L'analisi predittiva che utilizza tecniche di intelligenza artificiale (AI) fornisce significati nuovi e potenzialmente potenti per integrare e analizzare diversi flussi di dati dal settore avicolo. In particolare, le tecniche di intelligenza artificiale possono essere utilizzate per esplorare tendenze e modelli passati, prevedere le aspettative future e identificare le principali opportunità di miglioramento della sostenibilità. Questi risultati dell'IA possono essere incorporati con l'analisi decisionale a criteri multipli (MCDA) per rivelare soluzioni sostenibili (ovvero strategie/tecnologie) che tengono conto di obiettivi multipli e potenzialmente concorrenti.

Questo quattro anni, finanziato Ph.D. progetto risponderà a questa sfida:

  1. Pre-elaborazione dei dati dell'industria delle uova canadese attraverso attività come l'identificazione dei valori anomali e la previsione dei dati mancanti, il che rende i flussi di dati adatti alle tecniche di intelligenza artificiale;
  2. Identificare o sviluppare, convalidare e implementare le migliori tecniche di intelligenza artificiale selezionate; e
  3. Utilizzo di metodi di valutazione multicriteri basati sul ciclo di vita per migliorare il supporto decisionale sulla sostenibilità nell'industria canadese delle uova.

I risultati del progetto includeranno un dottorato di ricerca. tesi di laurea, presentazione dei risultati agli incontri professionali dell'associazione dell'industria avicola, presentazioni a conferenze e presentazione dei risultati dello studio per la pubblicazione in luoghi sottoposti a revisione paritaria.

Questo progetto partirà a settembre 2022.

Ammissioni

Borse di studio e finanziamenti

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Dottorato in Informatica
    • Milan, Italia
  • Dottorato di ricerca in Intelligenza Artificiale e Sistemi di Controllo Intelligenti
    • Saint Petersburg, Federazione Russa
  • Dottorato di ricerca in Robot, Meccatronica e Sistemi Robotici
    • Saint Petersburg, Federazione Russa