Dottore in Filosofia (PhD) – Pedagogia
Lusaka, Zambia
DURATA
3 up to 6 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
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FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Dottore in Filosofia (PhD) - L'istruzione consentirà agli studenti di acquisire in modo efficiente tutte le competenze e le conoscenze necessarie per avanzare nelle organizzazioni educative internazionali nei settori pubblico e privato e ottenere risultati positivi quando operano in posizioni dirigenziali.
La logica del programma può essere così riassunta:
A livello generale della politica dell’istruzione superiore:
- Vi è un bisogno generale di più dottorandi in Zambia e nell’Africa sub-sahariana e quindi la necessità di più programmi di dottorato (British Council e DAAD, 2018).
- Questo programma di dottorato risponde alle esigenze dichiarate della politica "Educare il nostro futuro" (Ministero dell'Istruzione, 2008) per:
- È necessario intraprendere ulteriori ricerche nel settore dell'istruzione superiore in Zambia.
- Modalità alternative di erogazione dell’istruzione superiore, come l’istruzione online, per migliorare l’accesso e l’equità nell’istruzione superiore in Zambia.
- Maggiore accesso, utilizzo e accesso alle TIC nell’istruzione superiore in Zambia.
A livello di contenuto e struttura programmatica:
- L'approccio online strutturato attraverso i corsi di insegnamento e la supervisione strutturata della tesi fornisce un'esperienza di apprendimento autodiretta unica per lo studente che differenzia questo programma da altri programmi offerti e promuove un'applicazione pratica dell'apprendimento generato attraverso il programma.
- All'interno del programma c'è una forte enfasi nel consentire ai candidati di utilizzare il potere della ricerca per guidare il cambiamento sistemico nelle loro organizzazioni e realizzare il proprio potenziale di leadership.
A livello dei candidati studenti che possono accedere al programma:
- La natura online del programma facilita la capacità delle persone che lavorano a tempo pieno di accedere al programma pur rimanendo accessibile alle persone che desiderano essere studenti a tempo pieno.
- Il programma enfatizza la condivisione di esperienze professionali con istruttori e colleghi ed è particolarmente rilevante per la carriera a medio termine e per i professionisti senior.
A livello di competenze e competenze di Ateneo Unicaf:
- L'istruzione è un'area di competenza che esiste nel contesto più ampio delle competenze dell'Università Unicaf in materia di istruzione, scienze sociali e tecnologia.
- C'è la competenza e l'interesse nel fornire agli studenti candidati tutorial e supervisione di alta qualità, che si traducono in un'esperienza di alta qualità e in un premio di alta qualità per i nostri studenti.
Finalità del programma
- Sviluppare una solida comprensione delle basi concettuali e teoriche rilevanti dell'area di ricerca scelta dallo studente all'interno della più ampia gamma di istruzione.
- Promuovere una comprensione dettagliata delle tecniche applicabili alla ricerca.
- Creare e interpretare la conoscenza attraverso la ricerca originale.
- Migliorare le prestazioni degli studenti come professionisti riflessivi e la loro pratica professionale.
Obiettivi del programma
Gli obiettivi del programma sono fornire un programma di apprendimento completo e diversificato che risponda al settore dell'istruzione e alle esigenze sociali ed economiche dello sviluppo delle risorse umane nazionali. Entro la fine del programma, gli studenti dovrebbero essere in grado di:
- Promuovere il cambiamento sistemico nel processo decisionale e nell’istruzione primaria, secondaria e terziaria come educatori emergenti.
- Perseguire posizioni in istituzioni accademiche o organizzazioni accademiche ed essere interessati a condurre, tra le altre cose, ricerche nei settori dell'istruzione, della politica educativa, dell'istruzione inclusiva e della leadership educativa.
- Promuovere un’istruzione inclusiva, di qualità e di equità nell’istruzione, in linea con le politiche nazionali.
- Sostenere l’equità – l’equità – e l’uguaglianza piuttosto che la semplice uguaglianza nell’istruzione.
- Monitorare lo studio e lo sviluppo della valutazione e dell'attuazione della politica educativa.
- Condurre ricerche primarie nel campo dell'istruzione.
- Affrontare le inefficienze della gestione educativa.
- Dimostrare la capacità di sviluppare un curriculum adeguato al livello target.
- Dimostrare tutte le competenze necessarie obbligatorie per una carriera nel campo dell'istruzione e nelle principali istituzioni accademiche.
Ammissioni
Esito del programma
Alla fine del programma, lo studente dovrà:
- Esercitare il ruolo di ricercatori avanzati e/o professionisti nel settore dell'istruzione.
- Sviluppare una conoscenza completa, contemporanea e avanzata di contenuti, metodi di ricerca e contesto teorico in una pratica relativa all'area. Attraverso questo, gli studenti daranno un importante contributo alla conoscenza informata da ricerche e borse di studio originali.
- Applica concetti complessi e sviluppa soluzioni creative in modo creativo e adattivo che porteranno a un pensiero rivoluzionario nel campo.
- Esprimere giudizi informati su questioni complesse nel campo dell'istruzione, spesso in assenza di dati completi.
- Risolvere i problemi attraverso competenze nel processo decisionale basato sull'evidenza, portando al cambiamento istituzionale.
- Comunicare idee e conclusioni in modo chiaro ed efficace a un pubblico specializzato e non specializzato.
- Sviluppare ambienti di inclusione, trasparenza e visione e obiettivi ampiamente condivisi.
- Valutare le loro capacità di leader e le prestazioni dei loro team e organizzazione e modificare le strategie di conseguenza.
- Criticare la missione, il processo e i risultati di specifiche iniziative di apprendimento attraverso domande mirate.
- Promuovere l'innovazione attraverso formati di apprendimento abilitati dalla tecnologia.
- Applicare capacità di monitoraggio riflessivo sul lavoro e sulla pratica professionale.
- Interpretare i dati qualitativi e quantitativi raccolti per valutare lo stato delle priorità organizzative.
- Produrre una tesi finale che dimostri nella pratica l'effettiva applicazione di teorie e concetti educativi.