
Dottorato (PhD) in
Dottorato in Turismo
Universidad Rey Juan Carlos

Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Madrid, Spagna
Le lingue
Spagnolo, Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 - 5 anni
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 390 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Nov 2023
* accademico a tempo pieno | accademico part-time - € 234
introduzione
La proposta di Dottorato Interuniversitario in Turismo nasce dal coordinamento e dalla collaborazione tra gruppi di ricerca con esperienza nella conoscenza scientifico-sociale del turismo e in programmi di formazione accreditati, inclusi i programmi di dottorato attualmente esistenti in alcune delle dodici università partecipanti. Università Antonio Nebrija, Università Complutense di Madrid, Università di Alicante, Università di Cadice, Università di Extremadura, Università di La Laguna, Università di Malaga, Università di Santiago de Compostela, Università di Siviglia, Università di Vigo, l'Università Rey Juan Carlos e l'Università Aperta della Catalogna.
La denominazione del titolo ufficiale corrisponde a Doctor in Tourism di queste dodici università.
Questo quadro di cooperazione si basa sulla Rete interuniversitaria di studi post-laurea in turismo (REDINTUR), composta da 28 Università con studi post-laurea in turismo, che è stata qualificata nel Piano Nazionale del Turismo 2012-2015 del Ministero dell'Energia, dell'Industria , e Turismo, all'interno della sezione Talento e Imprenditorialità come punto di forza, evidenziando i suoi programmi operativi e di formazione nel Turismo.
Ramo di conoscenza:
- ISCED 1 Scienze sociali e comportamentali.
- ISCED 2 Viaggi, turismo e tempo libero
obiettivi:
- In questo quadro, le linee di ricerca dei diversi gruppi delle diverse Università precedentemente specificate sono state unite e coordinate, con l'obiettivo di collaborare e promuovere la formazione e la ricerca nel Turismo in Spagna. A grandi linee, possiamo indicare gli obiettivi e gli impegni che ci siamo dati:
- Contribuire alla formazione di medici e ricercatori in Turismo per promuovere la crescita sostenibile delle attività chiave nel nostro ambiente sociale ed economico.
- Promuovere la ricerca per poter effettuare una gestione efficiente delle informazioni che consenta di adattare la gestione al profilo del consumatore turistico.
- Sviluppare tecniche di analisi e ricerca per adattarsi all'evoluzione della società dell'informazione.
- Promuovere la cooperazione tra università e la mobilità di studenti e docenti.
- Collaborare all'innovazione e alla competitività nel settore del turismo.
- Sviluppare un modello di curriculum accademico completo e complesso che sia impegnato nella natura multidisciplinare della formazione turistica all'interno dell'Università.
- Pieno adeguamento del livello degli studi di turismo universitario nel nostro Paese a quello esistente all'interno dell'Unione Europea e di altri Paesi limitrofi, culminando nel processo avviato con l'integrazione nel sistema universitario nel 1996.
- Raggiungere la standardizzazione degli studi turistici superiori con quelli corrispondenti ad altre aree di formazione in altri settori economici e professionali.
- Sviluppo di profili di specializzazione in ambiti che consentano di tenere conto delle esigenze di innovazione richieste dalla gestione delle imprese e delle destinazioni turistiche.
Ammissioni
Esito del programma
competenze
Secondo quanto previsto dal Regio Decreto 99/2011, il conseguimento del titolo di dottorato deve fornire un'elevata formazione professionale in vari ambiti, soprattutto quelli che richiedono creatività e innovazione. Una volta terminato il periodo di formazione, i medici devono aver acquisito, almeno, le seguenti competenze e abilità personali:
Competenze generali di base e di base
- Comprensione sistematica di un campo di studio e padronanza delle capacità e dei metodi di ricerca relativi a quel campo.
- Capacità di concepire, progettare o creare, mettere in pratica e adottare un processo sostanziale di ricerca o creazione.
- Capacità di contribuire ad ampliare le frontiere della conoscenza attraverso ricerche originali.
- Capacità di effettuare un'analisi critica, una valutazione e una sintesi di idee nuove e complesse.
- Capacità di comunicare con la comunità accademica e scientifica e con la società in generale sui propri campi di conoscenza nelle modalità e nei linguaggi comunemente utilizzati nella propria comunità scientifica internazionale.
- Capacità di promuovere, in contesti accademici e professionali, il progresso scientifico, tecnologico, sociale, artistico o culturale all'interno di una società basata sulla conoscenza.
Capacità e competenze personali
- Funzionare in contesti in cui ci sono poche informazioni specifiche.
- Trovare le domande chiave a cui è necessario rispondere per risolvere un problema complesso
- Progettare, creare, sviluppare e intraprendere progetti nuovi e innovativi nel loro campo di conoscenza.
- Lavorare sia in team che in modo indipendente in un contesto internazionale o multidisciplinare.
- Integrare la conoscenza, affrontare la complessità ed esprimere giudizi con informazioni limitate.
- La critica e la difesa intellettuale delle soluzioni.